Oroscopo Ariete Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

viaggiare, per allargare la vostra visione della vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Bilancia, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gambe, piedi

Oroscopo di novembre per l’Ariete valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Bentornato movimento! Dal 9 novembre inizia una fase davvero positiva per il vostro segno: Giove, il pianeta della fortuna e dell’espansione, entra in Sagittario, sostenendovi con un bellissimo trigono dalla Nona casa per un anno intero! È un transito che parla di crescita, ottimismo, creatività e pensiero positivo. Questo nuovo Giove vi aiuterà a mettere a frutto talenti finora non abbastanza esplorati e a ricercare nuovi stimoli. È interessante notare come anche Mercurio, il pianeta della comunicazione, in virtù del suo lungo anello di sosta, rimarrà nel segno del Sagittario per un periodo abbastanza lungo. Ecco quindi che la parola movimento, inteso come viaggio in senso lato, sarà il filo conduttore dei prossimi dodici mesi. La vostra mente infatti sarà più attiva che mai e sarà mossa da un’insaziabile desiderio di imparare cose nuove, esplorare nuovi territori, conquistare nuove mete. 

Il 2018 è stato un anno intenso, per certi versi faticoso, che vi ha spinto a confrontarvi con una serie di paure, dubbi e limitazioni. L’ingresso di Giove in Sagittario pone fine ad una cupezza (connotata in molti casi da ansia, preoccupazione e senso di difficoltà) che nel corso dell’anno ha rallentato i vostri passi. Per certi versi il rallentamento che avete sperimentato vi ha permesso di mettere a fuoco le idee, di dare un senso agli accadimenti della vostra vita e a individuare obiettivi e motivazioni. Forti delle vostre nuove consapevolezze adesso sentite il bisogno di rinnovarvi, lanciarvi in nuove sfide, allargare il vostro raggio d’azione. L’Ariete inizia un nuovo capitolo della propria vita, che parla di nuovi orizzonti, nuovi paesi, nuovi luoghi da scoprire. Sono molti gli Ariete che nel corso dei prossimi mesi potrebbero decidere di trasferirsi all’estero, o di fare un’esperienza di studio/lavoro in un nuovo paese che ha il sapore di una rinascita. Il cielo di novembre favorisce anche chi sta preparando il campo per un concorso, un esame, un colloquio, in vista di un inquadramento professionale più autorevole e appagante. Chi è in cerca di lavoro, deve cercare di muoversi il più possibile perché con Mercurio in ottimo aspetto c’è la possibilità di trovare nuovi sbocchi. La prima parte del mese è sicuramente la migliore per le questioni di lavoro, dopo il 17 invece potrebbero esserci dei rallentamenti. Sarebbe meglio quindi cercare di concentrare le scadenze e le questioni più importanti nella prima parte del mese.

In amore dovrete cercare di frenare gli impulsi e i colpi di testa a voi tanto cari, perché Urano, questo mese rientrerà nel vostro segno, scontrandosi con Venere. È un transito che esprime una difficoltà nel conciliare il bisogno di affermare voi stessi e le vostre esigenze con quelle del partner. I nati della terza decade potrebbero avvertire una certa insofferenza per certe responsabilità che possono provocare qualche preoccupazione. Venere in Bilancia vuole farvi capire il senso della condivisione e della responsabilità all’interno della coppia e della famiglia. Il problema che potrebbe ripresentarsi questo mese riguarderà nuovamente l’arte del compromesso che per voi Ariete è davvero duro da accettare. Qualche Ariete potrebbe mettere in discussione una relazione. È possibile che qualcuno viaggi per lavoro o per ritrovare la famiglia che si trova lontano e questo può essere motivo di disagi e di incomprensioni nella coppia. Sarà importante quindi affrontare quest’ultima piccola sfida con saggezza e buon senso, tenendo a mente che se è vero che non dovete rinunciare a ciò che è importante per voi, è anche vero che se una piccola rinuncia va a beneficio della coppia, non può essere davvero considerata una perdita, ma una vittoria. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di viaggiare per allargare la tua visione della vita. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alle gambe e ai piedi infatti come simbolo potrebbero essere proprio per tue parti del corpo che rispecchiano la resistenza al nuovo, al volere fare nuovi passi e nuove scoperte; lasciati andare e comincia a viaggiare. Dal mondo delle erbe possono venirti incontro rimedi per aiutare la circolazione delle gambe come pomate di ippocastano, vite rossa e di edera. Queste piante risolvono le problematiche di varici o ristagni della circolazione favorendo la risalita del sangue dalla parte inferiore delle gambe. Per i tuoi piedi potrai prenotare anche qualche incontro con un esperto di riflessologia plantare che potrà aiutarti molto in questo momento dato che attraverso la manipolazione di determinati punti è in grado di attivare di riflesso le altre zone del corpo collegate. In caso di infiammazioni sono suggerite l’arnica montana e l’artiglio del diavolo in pomata d’applicare nella zona colpita oppure prendendo l’integratore naturale per via orale. 

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi piedi e le tue gambe aumentando quei cibi che migliorano la circolazione sanguigna in modo da sostenere la microcircolazione degli arti inferiori prima causa dei tuoi problemi in questo momento. Gli alimenti di origine vegetale di colore rosso e viola aiutano proprio per la circolazione sanguigna quindi via libera alle barbe rosse, alle more, ai mirtilli, alle melanzane, alle prugne, all’uva e al melograno che è ancora meglio essendo di stagione. La ricchezza di antiossidanti che combattono i radicali liberi ti permetterà di limitare il loro effetto di invecchiamento dei tessuti e quindi la tua pelle e il tuo corpo resteranno più giovani. Potrai acquistare barrette di semi oleaginosi e frutti rossi da mangiare come spuntino durante la giornata e anche questo sarà un valido aiuto per avere altri antiossidanti, minerali e principi attivi per il tuo benessere. Succhi di frutta freschi preparati con un estrattore o centrifuga saranno anche essi un ottima abitudine da prendere in questo momento. 

 

Oroscopo novembre ariete

Corpo e movimento

Si riprende la vitalità, la grinta, la gioia. Scompare un’indolenza che iniziava a essere alquanto minacciosa. Scompare anche la voglia di dare le colpe agli altri per i vostri malesseri fisici. Adesso indossate le scarpette da ginnastica e vi fate largo. Siete di nuovo pronti/e a sudare, emozionarvi, fare gioco di squadra, ballare, mettere alta la musica e saltare altrettanto alto. Avete anche faticato tanto negli scorsi mesi e conviene scegliere attività che sentite vi ricarichino oltre che defaticarvi. Cercate di non prendere freddo alle spalle al collo. Specie se viaggiate molto, attenzione all’aria condizionata. Via libera a esercizi che permettano di sciogliere le spalle e il rachide cervicale. cercate la morbidezza nello scioglimento del collo e degli arti superiori.

 

Oroscopo novembre ariete

Dritte spirituali

Adesso che vi siete rimessi/e sulla giusta rotta, adesso che la grinta è tornata, non conviene giocare a giochi che sul lungo periodo potrebbero di nuovo rivelarsi pericolosi. Conviene mostrarsi per chi siete, mantenere un afflato leggero e autentico. Se volete allenarvi, parlate allo specchio, ditevi cose belle, fatevi i complimenti da soli, cercate di capire di cosa ha bisogno una determinata persona cui volete bene, cosa potreste offrire. Ma preparatevi a farlo in modo completamente disinteressato e puro. Via libera alle meditazioni serali e alla preghiera, inteso come modo per connettervi al vostro grande cuore.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marcela Serrano, Dieci donne

Canzone: The strokes, Reptilia

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Jeffrey Eugenides, La trama del matrimonio

Canzone: Phil Collins, Another day in paradise

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail