Oroscopo Ariete Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

chiarezza, necessaria per muoversi nella giusta direzione

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

piedi, denti

Oroscopo di novembre per l’Ariete valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Novembre parte con qualche alto e basso dovuto alla contrarietà di Marte in Bilancia, pianeta che fino a giorno 18 formerà un aspetto di opposizione al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Naturalmente non tutti gli Ariete saranno nervosi e polemici, ma di certo, un po’ di insofferenza è da mettere in conto. Una giornata da bollino rosso è quella di martedì 5 novembre, quando Marte formerà un aspetto di quadratura con Plutone. Si tratta di un aspetto “duro”, difficile, che parla di energie molto forti ma, anche distruttive che rischiano di deflagrare. Ogni volta che si verifica una quadratura tra Marte e Plutone, (quadratura che nel vostro caso coinvolge il vostro Sole), bisogna prestare molta attenzione a quello che si fa, perché in questo aspetto sono in gioco forze molto potenti di cui non sempre si è consapevoli. Può succedere che dobbiate fronteggiare situazioni dove vi sentite “obbligati” a fare qualcosa, perchè qualcuno tenta di manipolarvi in modo sottile, tale da non accorgervene del tutto. Oppure che dobbiate nuovamente confrontarvi con dei timori e delle paure che vi porteranno a commettere qualche passo falso. Provate a fare mente locale e cercate di ricordare cosa è successo a fine gennaio e tra maggio e giugno. Cos’è successo in quel periodo? Con quale paura vi siete dovuti confrontare? La paura di perdere rispetto, amore, considerazione, potere, controllo? È la paura nella maggior parte dei casi ad alimentare negativamente questo aspetto, ma quando la paura si trasforma in coraggio ecco che anche un transito come questo può avere un impatto emotivo molto più marginale e in definitiva rivelarsi costruttivo. 

La prima metà di novembre rappresenta l’ultimo colpo di coda di un 2019 per alcuni versi controverso, ma anche positivo in termini di crescita personale e di raggiungimento di obiettivi. Novembre è un mese che segna lo spartiacque tra un ciclo che si chiude e un ciclo che si apre. Con Saturno che ormai procede a passo spedito e Giove che il 2 dicembre abbandona il segno del Sagittario cominciano ad aprirsi nuovi scenari per voi amici dell’Ariete. Approfittate dunque di questo momento un po’ più introspettivo, per comprendere meglio le vostre necessità, bisogni, o ricontattare paure, pensieri che forse ancora non vi rendono liberi, liberi di aprirvi al nuovo. Prima che Saturno entri in Acquario (a marzo) c’è davvero bisogno di rafforzare quegli aspetti della vostra vita che sono meno strutturati e mettere la parola fine a relazioni o situazioni professionali che per voi non rappresentano più nulla in termini evolutivi. Questo è un momento importante in cui bisogna andare avanti, non indietro. Ci sono altre storie da scrivere, altre esperienze da fare, altre opportunità da cogliere, soprattutto nel lavoro. Il prossimo anno, infatti, avrete la possibilità di raggiungere importanti traguardi in ambito professionale, a patto ovviamente di aver seminato bene, di aver lavorato sodo, di avere investito le vostre energie nella direzione giusta.

Questo bisogno di chiarezza, che contrassegna l’energia di questo mese, si farà sentire anche in amore. Inutile dire che per molte coppie novembre rappresenta un momento per parlar chiaro, per chiedere e capire a che punto stia l’altro rispetto alle proprie esigenze. Perché una cosa è certa: il tempo delle attese è finito! L’Ariete non ha più bisogno di situazioni incerte, ambigue, che tolgono motivazione, energia, o che lo costringono a ridimensionare i propri sogni. Per i single c’è la possibilità di fare dei nuovi incontri, soprattutto tra il 22 e il 24, quando Giove prima di lasciare il Sagittario si unirà a Venere, il pianeta dell’Amore, offrendo al vostro segno l’opportunità di godere di qualche giornata all’insegna dell’allegria e del buon’umore. Sono molti i nati del segno che avranno l’opportunità di incontrare una persona che riaccenderà i sensi, e con la quale creare una forte intesa emotiva, oltre che erotica. Allegria, divertimenti, piacevolezza in generale, coloreranno le vostre giornate risollevandovi da qualche momento difficile e faticoso. Splendida la Luna nuova di giorno 26 per vivere in modo più frequente persone e situazioni che vi divertono, che vi fanno stare bene e che vi aiutano a credere di più in voi stessi e nei vostri sogni.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di fare chiarezza in modo da poterti muovere nella giusta direzione. A livello fisico potresti somatizzare qualche stress sui tuoi denti e ai piedi. In questo momento dovrai mantenere la tua bocca in salute creando un ambiente salubre per i tuoi denti con una corretta igiene dentaria. Usare uno spazzolino con le giuste setole e magari scegliere o preparare in casa un dentifricio a base di ingredienti naturali è un ottima idea. Tra questi potresti usare il bicarbonato, le foglie o l’essenza di salvia, i fiori di camomilla o le foglie e l’essenza di menta ma anche i chiodi di garofano e l’argilla. Per remineralizzare i denti sarà ottima una tisana di ortica, equiseto e fiori di sambuco. Anche l’uso della propoli per fare risciacqui può aiutare a creare un buon pH sfavorevole alla proliferazione dei patogeni nella bocca. Per I tuoi piedi invece ricordati di fare dei pediluvi in modo da rilassare tutta la zona. La sera prepara acqua tiepida e metti qualche goccia di olio essenziale di menta se vuoi rinfrescarti, di basilico e rosmarino se vuoi tonificare ed infine di fiori di arancio e di lavanda se vuoi rilassarti. Ottimo anche utilizzare una crema di calendula da massaggiare sul piede prima di andare a dormire.

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti evitando di mangiare zucchero bianco e quindi limitando il più possibile i dolci, scegliendo dolcificanti naturali come i malti di cereali, la stevia, l’agave, lo sciroppo d’acero e la melassa che è anche ricca di sali minerali. Lo zucchero bianco crea anche un pH corporeo acido con conseguente squilibrio della flora batterica sia della bocca che del intestino e un terreno più adatto all’insorgenza di infiammazioni in tutto il corpo. Anche i cibi di origine animale hanno un effetto acidificante quindi la carne rossa, il pesce, il latte, i latticini, le uova e i loro derivati portano verso l’acidosi corporea. Invece per i tuoi denti ma anche per le ossa e la pelle dei tuoi piedi sono necessari cibi ricchi di calcio come verdure a foglia verde (rucola, spinaci, insalata, bietola, erbe di campo e cime di rapa) ma anche semi oleaginosi ed in particolare le mandorle, i fichi e i semi di sesamo. Anche i prodotti a base di soia, il tofu, il tempeh e i latti vegetali sono ricchi di calcio vegetale che viene ben assimilato dal corpo. 

 

Oroscopo novembre ariete

Corpo e movimento

I piedi come stanno? State facendo tutte le fasi del passo o ne tralasciate qualcuna? Come siete messia propulsione? E la sospensione? Andatevi a rivedere cosa significa compiere bene tutta la rollata del piede. Fate caso a tutte le volte che vi capita di inciampare o non mettere bene il piede. Tenete presente che il piede ha lo stesso numero di ossa delle mani, che noi siamo stati per lungo periodo nella posizione quadrupedica e la schiena ancora si deve abituare alla stazione eretta. Ottimi gli esercizi isometrici e benissimo anche lo stretching. Non abbiate timore di andare verso la danza o tornare a nuotare. Lasciate le caviglie libere. 

 

Oroscopo novembre ariete

Dritte spirituali

Quando le cose sono ambigue, non iniziate o non continuate. Cercate di richiedere sempre trasparenza, in tutti gli ambiti e soprattutto ora. Siete particolarmente sensibili a chi vi fa delle critiche o chi cerca di manipolarvi non si sa per ottenere cosa. Attenzione a chi cerca di spegnere il vostro fuoco, ustionate tutti i dubbi che qualcuno può cercare di mettere dentro di voi. State andando bene e dovete solo esserne certi. Via libera alla meditazione, dedicate tempo a osservare i vostri pensieri. 

 

Oroscopo novembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Benedetta Cibrario, Il rumore del mondo

Canzone: Coldplay, O fly

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Nadia Terranova, Addio fantasmi

Canzone: Jovanotti, Mi fido di te

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail