Oroscopo Ariete Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

prudenza, necessaria per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, ossa, reni

Oroscopo di ottobre per l’Ariete valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Ottobre è un mese in cui dovrete mettere da parte un po’ della vostra irruenza e voglia di primeggiare, ponendovi invece in una disposizione d’animo più conciliante. Cooperazione, diplomazia e ascolto dell’altro vi saranno molto più utili per superare alcune insidie che vi riservano le stelle. Marte e Giove contrari, nelle prime due settimane del mese, segnalano contrasti che potrebbero verificarsi nell’ambiente di lavoro o con il partner. Forse vi troverete costretti a dover giustificare alcune vostre decisioni o comportamenti, oppure vi sarà difficile accettare imposizioni che vengono dall’alto. Più tenterete di imporvi o di andare per la vostra strada ed essere liberi di essere ciò che siete, più è probabile che incontrerete opposizioni da parte degli altri. Qualunque sia la vostra situazione personale, ottobre non è un mese adatto per lanciarvi in iniziative inedite o rischiose. Prima di accogliere qualunque sfida cerca sempre di avere il quadro completo della situazione, l’impulsività e la mancanza di lucidità potrebbero metterti nei guai.
Quando Marte e Plutone si congiungeranno nel segno del Capricorno, l’uso che farete del vostro potere personale farà la differenza in termini di risultati, ecco perché è importante che venga direzionato nel modo giusto. I conflitti di potere dovranno essere gestiti partendo sempre da una condizione di autenticità e sincerità. Questo non significa che non dobbiate pensare a voi stessi e ai vostri interessi, e quindi mettervi nelle condizioni di trovarvi in una situazione per voi svantaggiosa, ma nello stesso tempo non dovete fare nulla che possa danneggiare gli altri. Se nella vostra relazione ci sono delle questioni che devono essere affrontate, questo mese sarà difficile far finta di nulla, ma sarà un confronto che dovrà essere fatto puntando sul dialogo e l’osservazione obiettiva e lucida della realtà, oltre che dell’istinto. In amore si prevedono novità importanti, soprattutto a ridosso della Luna piena in Ariete di giorno 16, giornata in cui colpi di scena, sorprese e situazioni inaspettate, ma anche la decisione da parte vostra di chiudere una relazione, potranno ribaltare le carte in tavola.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE
ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre ariete

Consigli erboristici

In questo mese di ottobre gli organi per te da tenere sotto controllo sono i reni, i denti e le ossa. Una buona abitudine per remineralizzare l’organismo ed aiutare quindi soprattutto l’apparato scheletrico e i denti sono le tisane a base di equiseto ed ortica. Queste due piante che crescono comunemente in Italia sono delle piante officinali veramente indicate per te in questo momento perché ricche di sali minerali. Potrai acquistare la forma per tisana e bere 2 tazze al giorno per almeno 2 settimane. Inoltre per i reni serviranno tisane drenanti a base di betulla, gramigna o stigmi di mais. E’ anche consigliato bere linfa di betulla o aloe vera per aiuta a depurare il corpo e fortifica quindi i reni.

Un altro rimedio naturale utile è lo sciroppo di fiori di sambuco che viene preparato appunto dalle infiorescenze a forma di ombrella del sambuco. Grazie alle sostanze dentro al fiore e alla ricchezza di polline questo sciroppo di sambuco ha un effetto tonificante e remineralizzante per tutto il corpo. Lo sciroppo è facile da preparare anche in casa ma è anche possibile acquistarlo nei negozi specializzati come l’erboristerie, presso le aziende agricole o online. Lo sciroppo di sambuco deve essere bevuto in diluizione con acqua 1:10 e sarà un vero toccasana per te in questo periodo dell’anno.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli alimentari

In cucina per fortificare le ossa e i denti servirà aumentare gli alimenti ricchi di calcio come la frutta secca ed essiccata (fichi, semi di sesamo e mandorle), la verdura a foglia verde come lattuga, bietola, rucola, indivia e visto che stà arrivando l’inverno saranno pronti tutti i tipi di cavoli. Inoltre il tempeh, il tofu e altri prodotti a base di soia gialla contengono buone quantità di calcio come anche i latti vegetali che a volte vengo anche fortificati.

Per supportare i reni e dare anche tanti preziosi sali minerali per le ossa e i denti sarà una ottima abitudine bere centrifugati o meglio ancora estratti di frutta e verdura. In questo mese la migliore base per queste bevande fresche saranno le mele novelle. Infatti la mela ha proprietà depurative e drenanti, riuscendo così ad aiutare nella totale pulizia dell’organismo. Questo sarà ottimo per fronteggiare anche alcuni malesseri come infiammazioni gastriche, coliche e affaticamento del fegato.

 

Oroscopo ottobre ariete

Corpo e movimento

Purtroppo siete molto bravi/e a far vedere al mondo quanto sapete combinare se solo stringete un po’ i denti. Ma adesso i denti dovreste lasciarli morbidi. Invece di accettare l’ennesima sfida a pallavolo, che ne pensate di provare una lezione di Feldenkrais? Va bene anche autoregalarvi del watsu, lo shiatsu in acqua. Tutto purché vi rilassiate. Tutto purché guadagniate in calma e confidenza con il vostro corpo. Tutte le attività che fate non devono portarvi verso una maggiore impulsività. Va bene qualche scambio di sparring se vi serve per sfogarvi, ma ricordate che l’obiettivo è l’equilibrio.Attenzione a non rimanere disidratati, cercate di ricordare l’apporto quotidiano d’acqua per non far soffrire eccessivamente i reni, specie dopo l’attività fisica. Benissimo anche free leggere di yoga.

 

Oroscopo ottobre ariete

Dritte spirituali

L’animo vuole ammorbidirsi e quanto spazio state dando a questa volontà? Quanto affanno vi richiede? O forse solo cura vi richiede, solo di questo si tratta. Fare silenzio invece di ringhiare. Trarre vantaggio dai silenzi altrui invece che tempestarli di parole. Non sfidare ma fidarsi. Provare a sentire una volta per tutte cosa vuol dire mettere se stessi un attimo in secondo piano, per il bene degli altri. Non schernire, non fare sarcasmo, non cercare un capro espiatorio. Solo stare e servire. Potreste uscirne potenziati. Potreste uscirne straboccanti di amore, ma se non provate mai resterete sempre nel confine del vostro piccolo io. Vi accorgerete forse di avere molta più paura di quel che crediate e si sa che intrepidi come voi la paura vogliono stanarla. E allora, dateci sotto, questo ottobre vi serve al sfida su un piatto d’argento.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: T. Harv Eker, I segreti della mente milionaria

Canzone: Beirut, Nantes

 

YIN per goderti il relax

Libro: Erica Francesca Poli, Anatomia della guarigione

Canzone: Max Gazzè, L’amore pensato

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail