Oroscopo Ariete Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

scelte consapevoli, necessarie per diventare padroni della propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti, pelle

Oroscopo di ottobre per l’Ariete valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. È un detto che in questo periodo vi si addice più che mai cari amici dell’Ariete, perché le stelle vi stanno sfidando a prendere in mano la vostra vita, attraverso scelte coraggiose e importanti. Coraggiose perché il cambiamento richiede sempre una buona dose di coraggio, importanti perché si tratta di scelte che possono cambiare la direzione della vostra vita e quindi sono senz’altro significative. In questo momento state giocando un’importante partita che riguarda il futuro dei vostri affari professionali. Cercate di fare chiarezza nella vostra mente prima di agire o di impuntarvi.  Marte, da giorno 4, inizia una fastidiosa opposizione al vostro Sole, passaggio che potrebbe rendervi più reattivi ed impulsivi. Possibili gli scontri tra soci e collaboratori sul futuro di un’impresa: valutate attentamente se conviene procedere da soli/con altri, o mantenendo la stessa squadra. In un delicato gioco di equilibri in cui dovrete cercare di mediare i vostri bisogni con quelli dell’altro sarà importante non perdere di vista anche le vostre convenienze, perché questo Marte potrebbe rendervi più incerti, timorosi, e influenzando la vostra padronanza su certe dinamiche. Cosa che invece dovete cercare di evitare, perché quando Marte, a fine mese, si scontrerà con Saturno e Plutone, vi farà confrontare con i risultati delle vostre azioni. In questo inizio autunno l’Ariete deve prendere in mano la situazione senza lasciar decidere al destino o agli altri. 

Per molti Ariete l’opposizione di Marte, potrebbe creare qualche difficoltà anche in amore. Sono le vostre relazioni più intime ad essere croce e delizia di questo periodo, che si presenta piuttosto complesso, e di non facile gestione. Se il mese scorso Venere e Mercurio opposti dal segno della Bilancia, hanno portato sorprese poco gradite nelle relazioni, l’opposizione di Marte, che vi accompagnerà fino al 19 novembre, vi obbligherà ad agire, a fare delle scelte. In altri termini, chi di voi si è ritrovato a mettere in discussione nella propria testa una relazione, ora deve passare all’azione. Non più parole, ma fatti. Si tratta ovviamente di un percorso un po’ faticoso, (doversi confrontare con le carenze e mancanze dei propri legami, non è mai facile), ma necessario a riportare autenticità sia nelle vostre relazioni che all’interno di voi stessi. Con Saturno e Plutone in quadratura il “lavoro” da fare del resto è proprio questo: eliminare le incongruenze presenti nella vostra vita. 

Decisivi saranno questi ultimi tre mesi del 2019 per realizzare voi stessi e le vostre aspirazioni. Ma anche per seguire solo ed esclusivamente tutto ciò che sia in linea con il vostro vero sé, quella parte più autentica e vera che non accetta più di circondarsi di cose o persone che non riflettono i propri valori. Dopo tutte le sfide e difficoltà che avete dovuto affrontare negli ultimi anni, adesso avete coscienza di cosa sia bene e giusto per voi, di quali siano i vostri valori più importanti, quelli che non volete barattare più per niente e nessuno. Ottobre contiene dunque in sé un messaggio molto importante: le vostre azioni devono riflettere i valori che sono importanti per la vostra vita. La sfida a ottobre e novembre, sarà proprio questa, quella di rimanere fermi su ciò che è giusto per voi, soprattutto se si tratta di qualcosa di estremamente importante. In alcuni momenti, i vostri valori potrebbero entrare in conflitto con le vostre azioni, parole o comportamenti. Se questo dovesse succedere, ve ne accorgerete subito, perché sarete assaliti da un’emozione fastidiosa, una sensazione sgradevole che sarà il campanello d’allarme che non siete sulla strada giusta. In questo caso, fermatevi e cercate di guardavi dentro con molta onestà, provando a guardare voi stessi e le vostre relazioni con un occhio distaccato. Un po’ di distacco vi sarà utile per farvi vedere da una prospettiva il più lontana possibile ciò che da vicino non è chiaro afferrare. Potete considerare questa come l’ultima sfida dell’anno: ormai Saturno vi ha mostrato la strada, sta a voi imboccarla, con la consapevolezza che quello che sceglierete adesso rimarrà nella vostra vita per parecchio tempo. Scegliete con saggezza. 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di fare sclete consapevoli per diventare padrone della tua vita. A livello fisico potresti somatizzare qualche problema alla pelle e ai tuoi denti. Per mantenere in buona salute l’epidermide avrai bisogno di creme e unguenti nutrienti come l’oliolito di calendula che potrà esserti utile anche in caso di arrossamenti, prurito, eritemi o piccole escoriazioni e punture di insetto. Ottimo anche il gel di aloe vera che è anche rinfrescante oltre che rigenerante per il tessuto della pelle. L’olio essenziale di tea tree è un altro rimedio indicato in caso di problemi alla pelle e può essere usato 1 o 2 gocce direttamente sulla zona colpita. Invece per i tuoi denti sarà bene integrare sali minerali attraverso l’assunzione di tisane a base di ortica ed equiseto. Inoltre in caso di infiammazioni alla gengiva potrai aggiungere una tisana di radice di altea o fiori e foglie di malva che hanno proprietà sfiammanti e lenitive. La salvia è un’altra pianta indicata per la salute dei denti e della bocca infatti grazie ai suoi oli essenziali crea un ambiente più salubre e strofinata sui denti li rende più bianchi.

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia la tua pelle che i tuoi denti. Una buona scorta di sali minerali serve ad entrambi quindi via libera a semi oleaginosi e vegetali. In particolare per la pelle servono alimenti vegetali ricchi di betacarotenoidi (tutti i frutti e vegetali arancioni: albicocche, kaki, zucca, melone e carota), vitamina E (avocado, olive e semi oleaginosi), acidi grassi essenziali e vitamina A e C. I vegetali a foglia verde contengono queste vitamine e sono ottimi anche per aiutare il transito intestinale perché ricchi di fibre. Per i tuoi denti è indicata anche la spirulina che è un alga ricca di molti nutrienti e quindi un ottimo integratore naturale. Per la pelle ancora sono necessari gli omega 3 e 6 che puoi trovare nel pesce azzurro ma anche nei vegetali ricchi di olio come le olive, l’avocado e i semi oleaginosi. Anche la portulaca che è una pianta spontanea è ricca di acidi grassi e può essere un ottimo ingrediente mangiata cruda in insalata.   

 

Oroscopo ottobre ariete

Corpo e movimento

Attenzione a non eccedere con gli ultimi raggi di sole, se ancora ce ne fossero. Cercate di ritagliarvi uno spazio per le cure della pelle, che sia un hammam o una sauna o un bagno turco. Ottimi gli scrubs in questo momento. Non tardate a chiedere a chi amate di fare allenamento insieme, potreste scoprire delle cose bellissime. Bastano anche passeggiate lunghe, per esempio nel bosco o comunque in un luogo lontano dal caos metropolitano. Abbiate cura dei vostri silenzi e ricordate che potete godere alla grande di ogni singolo istante di stretching. Non tardate a iscrivervi in palestra e cercare un corso per la tonificazione e l´allungamento. 

 

Oroscopo ottobre ariete

Dritte spirituali

La consapevolezza si ottiene in un momento o alla fine di un processo relativamente lungo. Cercate di dare spazio alla vostra sensibilità ma abbiate anche cura di relazionarvi in modo gentile con il prossimo. Le cose che avete nel cuore ora potete manifestarle e non in modo brusco o forte, semplicemente reale. Anche calmo, che splendida novità. Non abbiate paura di consividere la vostra vitalità e abbiate cura di far splendere chi sta leggermente in difficoltà. Le decisioni che prendete ora possono avere dei risvolti bellissimi, delle conseguenze luminose e subito concrete. Adesso prendete in mano il timone, fate che sia in modo soave e vero, determinato e insieme delicato. 

 

Oroscopo ottobre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Elizabeth Strout, Olive Kitteridge

Canzone: Zero Assoluto, Sei parte di me

Per goderti il relax (Yin)

Libro:  Gianrico Carofiglio, Amorevoli dubbi

Canzone: Ivano Fossati, C´è tempo

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail