Oroscopo Ariete Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

cambiamento, utile per accrescere le proprie risorse

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni

Oroscopo di settembre per l’Ariete valido dal 23 agosto al 22 settembre

Il vostro cuore questo mese potrebbe fare i capricci. Vivrete emozioni contradditorie, accese e passionali. Marte aumenta la vostra audacia, esalta il vostro desiderio legittimo di essere felici e gratificati, mentre Venere in opposizione potrebbe avere un doppio effetto. O vi farà sciogliere in un brodo di giuggiole oppure, (più probabile) vi renderà esigenti e critici, intolleranti e gelosi. Le nuove storie però partono alla grande, tra emozioni contradditorie, sì, ma tanto coinvolgenti. Non pensate adesso al futuro: godetevi il momento, e lasciate perdere progetti e simili. Si vedrà! Nel lavoro, avete il vento a favore, oltre ad avere le idee chiare su quello che desiderate raggiungere. Saturno in Sagittario afferma che potete mettere in cantiere i progetti che vi stanno più a cuore, ottenere un avanzamento, una posizione più solida, trovare un impiego. Giove nella giornata del 9 entra in Bilancia iniziando un aspetto di opposizione al vostro sole che avrà termine il 10 ottobre 2017. Probabilmente avrete voglia di allargare il vostro raggio d’azione, di soddisfare le vostre esigenze, ma potreste farlo senza prendere in considerazione chi è accanto a voi. Ricordate che il transito di Giove in Bilancia ha come scopo quello di mettere in evidenza il valore delle relazioni. Chi è in procinto di separarsi potrebbe avere dei ripensamenti, chi invece vuole mantenere la relazione a tutti costi, potrebbe decidere di chiuderla.

Durante il mese di settembre assisteremo a due eclissi: l’eclisse solare in Vergine del primo settembre e quella lunare in Pesci del 16 settembre. Sono in arrivo dei cambiamenti rispetto alle vostre abitudini lavorative, ai rapporti con i vostri collaboratori, forse come conseguenza di un aumento di maggiori responsabilità. In particolare l’eclisse lunare in Pesci vi aiuterà a ripulirvi di tutte quelle paure e scorie emotive che non sono di aiuto alla vostra crescita spirituale e a lasciarvi alle spalle un passato poco felice.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE
ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese il cambiamento è la tua parola d’ordine e se riuscirai a seguire ciò che ti porta la vita di nuovo avrai ottime possibilità per arrivare dove vuoi. A livello fisico gli organi che potrebbero risentire di più in questo momento sono i tuoi reni. A livello psicosomatico rappresentano le paure, le insicurezze che possono farti indietreggiare davanti al cambiamento. Per aiutare e sostenere i reni potrai avvalerti di rimedi naturali dal mondo delle erbe come tisane drenanti alla betulla, alla gramigna o agli stigmi di mais.

Se scegli di prendere tisane già miscelate a funzione drenante fai ben attenzione ad acquistare prodotti bilanciati con erbe che remineralizzano il corpo perché capita spesso che l’uso di sole piante drenanti scarica il corpo da preziosi sali minerali sbilanciando gli eletroliti. Quindi cerca formulazioni che al loro interno hanno anche piante rimineralizzanti come equiseto ed ortica. Il drenaggio è sicuramente indicato in questo momento e inoltre potresti detossificare il tuo organismo con linfa di betulla o succo di aloe per scaricare le tossine ed eliminare le scorie circolanti.

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli alimentari

L’alimentazione può aiutare molto l’apparato urinario aumentando quei vegetali che sostengono la funzionalità renale. La comune mela ha proprietà depurative e drenanti che riescono a ripulire l’intero organismo. L’utilizzo della mela viene consigliato nei problemi di colesterolo alto, di zucchero eccessivo nel sangue e nei casi di gastrite o coliche. I principi attivi della mela aiutano in tutti i casi di affaticamento del fegato. L’autunno alle porte regala le innumerevoli varietà di mele ma anche di pere e di altri frutti ottimi per la depurazione e la detossificazione come l’uva. Un altro buon consiglio per supportare la funzionalità renale è l’aumento delle quantità di liquidi che vengono bevuti durante la giornata. L’acqua rimane la favorita tra tutte le bevande ma anche prendere l’abitudine di bere centrifugati o estratti di frutta e verdura aiuterà a detossificare e drenare l’organismo ristabilendo al meglio il tuo benessere.

 

Oroscopo settembre ariete

Corpo e movimento

Anche se vi sentite sottoterra, il corpo vuole reagire. Adesso sarebbe il caso di lasciar andare i pesi e concentrarvi solo su quel che vi fa stare bene. Quindi via libera ai giochi di squadra, con le dovute attenzioni per menischi e legamenti. Tenete in grande considerazione lo stretching e non abbiate paura di dedicarvi al movimento che rilassa il sistema nervoso come nel caso del metodo Feldenkrais. Molte modalità le state rivedendo e con esse tante abitudini sbagliate, anche alimentari. Ricordate che se non dormite la giusta quantità di ore rischiate di mettere a repentaglio tutto il sistema mente-corpo. Siate un po’ morbidi e se davvero dovete sfogare qualcosa fatelo a suon di calci di kick boxing, avendo cura di non dare troppo fastidio alle articolazioni degli arti inferiori e dosare la forza.

 

Oroscopo settembre ariete

Dritte spirituali

C’è stato un turbinio emozionale non da poco. Non siete più gli stessi, non siete più le stesse. Inutile fingere il contrario, per voi che siete sempre così schietti con voi stessi e con gli altri. Continuate a soppesare le relazioni, non lasciate andare ciò che è prezioso, anzi adoperatevi per tenerlo in piedi ma in modo completamente trasformato e puro. Se vi siete lasciati andare a nervosismo e stress, recuperate. Fate quella cosa che fa risplendere il cuore e nutre i polmoni di nuovo ossigeno: imparate a chiedere scusa senza pensare che questo significhi piegarsi. Saper dire “ho sbagliato” vuol dire preparare il terreno alla novità. Senza avere fretta che essa si palesi subito. Se proprio non vi riesce di meditare, state molto in natura.

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Alexander Lowen, L’arte di vivere

CanzoneTalking heads, This must be the place

 

YIN per goderti il relax

Libro: Khaled Hosseini, Mille splendidi soli

Canzone: Nina, Someday

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail