Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante
![]() |
MISSIONE DI SETTEMBRE 2017determinazione, utile per conseguire risultati importanti |
![]() |
SFIDE RELAZIONALIVergine |
![]() |
OPPORTUNITA’ RELAZIONALIToro, Leone, Sagittario, Acquario |
![]() |
DA RIEQUILIBRAREemicrania, stomaco |
Oroscopo di settembre per l’Ariete valido dal 23 agosto al 22 settembre
Il mese di agosto vi ha dato delle belle soddisfazioni cari Ariete. Ognuno a modo suo ha avuto la possibilità di riscattarsi da un inizio estate non proprio eclatante, se non, per alcuni versi deludente. Per tutti, o quasi, (ovviamente bisogna sempre considerare l’oroscopo personale nel suo complesso) agosto ha mantenuto le sue promesse di divertimento, riposo, flirt, passione, ma anche di soddisfazioni in ambito professionale. Sono molti gli Ariete che a dispetto del periodo vacanziero hanno fatto colloqui, iniziato un lavoro nuovo, o che hanno raggiunto un risultato importante. Dopo tanta euforia, ritornare alla vita di tutti i giorni, può risultare un po’ pesante, ma del resto il rientro dalle vacanze è sempre un po’ così. Chi ha goduto delle ferie, ritorna al lavoro carico di energia e tutto sommato pronto a rimettersi in pista. Chi invece durante l’estate ha lavorato, questo mese questo mese potrebbe avere delle belle conferme, come il rinnovo di un contratto. In generale si può dire che con il vostro pianeta guida, Marte, che entra nel segno della Vergine, lavoro, routine, rapporti con i colleghi, salute saranno le tematiche principali del mese. Gran daffare in casa e in ufficio per tutti. La vita affettiva passerà un po’ in secondo piano, convogliata in una tranquilla e consolidata routine. Poiché si prevedono ritmi frenetici è possibile che la forma fisica ne risenta. Cercate di non saltare i pasti, e di mantenere il più possibile un’alimentazione equilibrata. Il mese di settembre segna anche la fine del transito di Giove, che il mese prossimo abbandonerà il segno della Bilancia, concludendo così l’opposizione al vostro sole. Il pianeta ha dato luogo a un’insoddisfazione galoppante, ha fatto esagerare le emozioni e spinto molti Ariete a mettere in discussione la propria relazione di coppia. Rimane in piedi quello che conta davvero.
ENERGIA FISICA | ![]() |
ENERGIA SESSUALE |
![]() |
ENERGIA PSICHICA | ![]() |
Continua a leggere…
> CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre
> CONSIGLI ALIMENTARI- Settembre
> CORPO E MOVIMENTO – Settembre
> DRITTE SPIRITUALI – Settembre
> CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre
Oroscopo settembre ariete
Consigli erboristici
In questo mese le stelle ti hanno consigliato di sfoderare tutta la tua determinazione per andare verso i risultati che vuoi raggiungere. A livello fisico in questo periodo potresti avere problemi di mal di testa e mal di stomaco. Entrambi questi malesseri potrebbero essere causati da stress e nervosismo che somatizzi con attacchi di emicrania o fitte allo stomaco. Un buon aiuto sarà l’utilizzo di oli essenziali per poterti rilassare come ad esempio l’essenza di lavanda o i fiori di arancio. Questi oli essenziali potrai disperderli nel aria grazie a un diffusore oppure inalare il loro aroma mettendo qualche goccia su un fazzoletto che porterai con te. Anche i bagni caldi con queste essenze potranno aiutarti a rilassarti e faciliteranno la distensione del corpo e dello spirito. Inoltre potrai bere tisane a base di erbe aromatiche come menta e melissa utili per aiutare lo stomaco a scaricare le tensioni. Anche le tisane digestive con anice, finocchio e camomilla potranno essere rimedi naturali sia per l’emicrania che per aiutare e sostenere il tuo stomaco e il processo digestivo. Infine per l’emicrania intensa puoi provare a farti un automassaggio delle tempie con qualche goccia di olio essenziale alla menta, questi movimenti rotatori e l’odore della mente riusciranno a scacciare il mal di testa.
Oroscopo settembre ariete
Consigli alimentari
In cucina potrai aiutare il tuo stomaco mangiando in modo equilibrato sia come combinazione di alimenti che come quantità di cibo. Pasti moderati preparati in modo naturale con cotture al vapore con l’esclusione di fritture e cotture alla brace. Da limitarsi la carne e aumentare invece le porzioni di verdura e frutta. Per le cefalee di tipo contrattivo sono da evitarsi cibi quali le uova, il sale, i latticini, il pesce e come dicevamo anche la carne. Per le cefalee di tipo espansivo invece vanno sospesi i pomodori, le patate, lo zucchero bianco e i dolci in generale. Sia per lo stomaco poche per allontanare gli attacchi di emicrania sono da preferirsi i cereali integrali che hanno un rilascio lento della parte energetica dei glucidi in essi contenuti. Inoltre lo zenzero aiuto contro il mal di testa e allontana anche il senso di nausea che potrebbe sopraggiungere al mal di stomaco. Alcuni cibi sono ricchi di sostanze calmanti come le mandorle, il sesamo, i cavoli, i semi di chia e le verdure a foglia verde. Questi alimenti sono quindi indicati per te in questo momento dell’anno per far lavorare bene lo stomaco e mantenere la calma evitando così troppi pensieri e attacchi di mal di testa. Da escludere infine i cibi nervini come caffè e thè nero che invece sollecitano troppo il sistema nervoso.
Oroscopo settembre ariete
Corpo e movimento
Se mantenete la calma della mente anche il corpo ne trae beneficio, se non guardate troppo indietro, potrete anche notare che il collo risulta come liberato. State agendo su molti fronti per migliorare la vostra persona e questo cambiamento passa anche per il corpo. Osservate quando potete rilasciare la tensione a dita delle mani e dei piedi e cercate di rilassarvi prima di dormire. Potete provare con esercizi dirilassamento o con una semplice presa di coscienza delle varie parti del corpo, sentirle pesanti sul letto o sul tappetino. Non forzate nulla e cercate di fare stretching dei vari distretti muscolari. Evitate slanci con strappi troppo forti. Benissimo attività di gruppo anche semplici come una bella partita a pallavolo o uno scambio a ping pong per rilassare la mente. Se amate il mare, scegliete l’avventura, la roccia, i tuffi e poi prendete tanto sole, tutto il sole che riesce a baciarvi (con le dovute protezioni solari per la pelle!)
Oroscopo settembre ariete
Dritte spirituali
Non abbiate paura di farvi avanti rispetto a voi stessi/e. Insomma, conoscersi dovrebbe essere l’obiettivo principale, invece voi a volte lo rifuggite quasi ne aveste timore. È bizzarro, perché di norma siete tra i segni dello zodiaco più impavidi, ma quando si tratta di avanzare nelle comprensioni che riguardano la vostra essenza, fate inizialmente fatica. Combattete questa inerzia, questo attrito e cercate di prenderla come un gioco. In questa fase, se avete timidezze, meglio non nasconderle ma tirare fuori tutto. Se non fate un’azione, una gentilezza, un pensiero per paura di sembrare sdolcinati, ditelo. Avrete un effetto attrattivo e magnetico inaudito e sarete molto, molto più efficaci, onesti, reali. Scegliete un libro e dedicatevi alla lettura nei momenti in cui dovesse prevalere il nervosismo. Mettete molta attenzione nell’espirazione, non accorciatela; saper espirare vuol dire anche essere in grado di lasciar andare.
Oroscopo settembre ariete
Consigli di lettura e musica
Per passare all’azione (Yang)
Libro: Wilbur Smith, Il dio del deserto
Canzone: Kings of convenience, I’d rather dance with you
Per goderti il relax (Yin)
Libro: Simon Reynolds, Polvere di stelle
Canzone: Rhye, Right never comes
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)
Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.
Leggi anche
Oroscopo 2017 dell’Ariete >>
Natura e piante dell’Ariete >>
Ricevi tutti i nuovi oroscopi!
NOTA
L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.