Oroscopo Ariete Settembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2018

intensità, da canalizzare nel modo giusto

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Bilancia

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, cervicale

Oroscopo di settembre per l’Ariete valido dal 22 agosto al 21 settembre

Settembre è un mese di grandi recuperi. Per prima cosa Marte, il vostro pianeta guida, rientra in Acquario segno che vi favorisce, inoltre Saturno giorno 6 riprende il moto diretto, dando finalmente inizio alla fase costruttiva del suo transito. Dopo un periodo di stanchezza e di incertezze, troverete nuovamente la forza, il coraggio ma soprattutto la consapevolezza della strada da prendere e che direzione di vita scegliere. Anche perché il cielo ha in serbo per voi una serie di opportunità che possono davvero aiutarvi a migliorare la vostra vita, a realizzare quei cambiamenti tanto attesi che, per una serie di circostanze avverse, hanno faticato a concretizzarsi. È fondamentale, però, tagliare col passato trovando il coraggio e l’umiltà di cambiare prospettiva e opinione lì dove comprendete che l’esperienza dolorosa è stata solo un’esperienza che vi ha consentito di crescere. Adesso bisogna andare avanti. Rimanere aggrappati a situazioni limitanti o che hanno esaurito il proprio significato vi renderà più difficile aprirvi al nuovo. I nati di marzo, in modo particolare, entro la fine del 2018 dovranno fare delle scelte, e decidere cosa portare con sé nel loro viaggio e cosa lasciare andare. In ambito professionale la situazione è in netto miglioramento, e rispetto al periodo estivo, che vi ha visto più stanchi e affaticati, anche la forma fisica torna a essere quella di sempre. La contrarietà di Saturno al Sole, si esprime spesso con un calo di energie, stanchezza fisica e mentale, tendenza a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Non appena Marte rientrerà giorno 11 in Acquario, tornerete a essere nuovamente attivi e intraprendenti, meno incerti e timorosi. Insomma gli Ariete di sempre! Il transito di Marte, insieme alla ripresa del moto diretto di Saturno, vi aiuterà a realizzare un progetto importante, probabilmente grazie ad una collaborazione innovativa. Qualsiasi contratto lavorativo o commerciale sarà sostenuto dal trigono di Mercurio in Vergine e Saturno in Capricorno, e si rivelerà stabile nel tempo.
Per quanto riguarda la sfera dei sentimenti, il transito che farà la differenza nel cielo di questo inizio autunno è sicuramente quello di Venere in Scorpione, che per voi avrà luogo nell’ottava casa, il settore dell’oroscopo legato alla sessualità e al mistero. Circondati da un’aura intensa e accattivante, risulterà quasi impossibile resistere al vostro fascino! Il transito di Venere aumenterà il vostro bisogno di intensità, ma potreste non essere sempre coscienti delle vostre scelte, e ritrovarvi così in relazioni complesse e spesso distruttive, non esenti da vere e proprie lotte di potere. Le crisi e i conflitti nelle relazioni paradossalmente serviranno a rendere il vostro legame ancora più profondo e intenso, e avvicinarvi di più all’altra persona. Non bisogna dimenticare che l’ottava casa rappresenta tutto ciò che è al di fuori del nostro controllo, non è da escludere che in amore possiate essere ossessionati da alcune idee, situazioni e persone, in genere sarà più difficile controllare le vostre emozioni e i vostri sentimenti. Si tratta quindi di un transito che renderà le vostre relazioni ricche di pathos e di intensità, ma che nello stesso può rivelarsi faticoso dal punto di vista emotivo se non sarete coscienti delle vostre motivazioni ed emozioni. Al di là di come vadano le cose o meno, una cosa è certa: le relazioni che nasceranno in questo periodo stimoleranno la vostra indole appassionata. Amanti vigorosi e carnali costantemente alla ricerca di nuove esperienze che possano appagare il vostro desiderio sessuale, troverete pane per i vostri denti! 

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre ariete

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di imparare a canalizzare la tua energia nel modo giusto perché sarà particolarmente intensa. A livello fisico potresti somatizzare lo stress del momento sulla tua schiena e in particolare nella zona della cervicale. Potrebbero insorgere rigidità, contrazioni o stiramenti dei muscoli della schiena e altre problematiche a carattere infiammatorio. Quando il dolore comincia a essere presente è bene intervenire con rimedi antinfiammatori naturali come i rimedi a base di artiglio del diavolo. Questa pianta può essere assunta sia per via orale come integratore naturale sia ad uso topico in creme o unguenti. Un altro ottimo rimedio è l’arnica montana che in caso di stiramenti, tensioni o anche traumi è indicata come rimedio naturale di pronto soccorso. Entrambi queste piante sono antinfiammatorie a livello locale e con un azione del tutto naturale. Un altro buon consiglio è prenotare qualche massaggio rilassante e decontratturante per aiutare la schiena grazie al uso di oli specifici e mani esperte. Persino per la cervicale vi sono tecniche di massaggio su misura e il cranio sacrale è un metodo che può essere veramente valido in questi casi. Infine utilizza l’aromaterapia attraverso la dispersione di essenze come lavanda, basilico, menta o fiori di arancio per portare più equilibrio in tutto l’organismo. 

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la tua schiena e la cervicale dovrai aumentare tutti quei cibi vegetali che sono ricchi di sali minerali e acidi grassi essenziali. Nei semi oleaginosi come noci, nocciole, mandorle, pinoli, pistacchi, arachidi troviamo sia i Sali minerali che gli acidi grassi essenziali. Queste sostanze ci servono per rinforzare l’apparato scheletrico e sostenere quello muscolare ma anche per rendere la schiena più flessibile grazie agli acidi grassi essenziali. Anche le verdure a foglia verde come il cavolo nero, le cime di rapa, la lattuga, il radicchio, la rucola e la cicoria sono importanti perché ricche di minerali e in particolare calcio e ferro. Ancora diventa indispensabile mangiare bene seguendo buoni principi di alimentazione salutare come la scelta del consumo di cereali integrali o semintegrali. Via libera all’avena, al riso, al farro, al orzo ma anche al miglio, alla quinoa e grano saraceno. Per la cervicale in particolare è importante bere acqua e incrementare al massimo la frutta e la verdura quindi via libera a centrifugati ed estratti. Invece sono da evitarsi i cibi che riducono l’idratazione delle cellule come gli insaccati, gli affettati e i formaggi proprio perché ricchi di sodio.

 

Oroscopo settembre ariete

Corpo e movimento

Attenzione a non sforzare troppo la schiena, cercate di rispettare tutte le “onde” che la compongono. Non prendete freddo al tratto cervicale ed evitate di prendere carichi troppo pesanti nel modo sbagliato. Ogni volta che si tratta di sollevare qualcosa, cercate di farlo usando anche le gambe, le caviglie e il respiro. Osservate anche se – in generale – vi state ricordando di respirare. Siete molto intensi/e e questo a volte gioca a vostro sfavore. Provate a sfogare l’energia in eccesso cercando per esempio di fare sport in modo regolare. Non datela vinta alle malelingue, non fatevi rovinare la digestione per qualcuno/a che ha sempre qualcosa da dire sul vostro conto.

 

Oroscopo settembre ariete

Dritte spirituali

Migliora l’ottimismo, migliora la voglia di collaborare, il che vi aprirà grandi strade. Finora avete spinto la barca in solitaria e questo vi è costato anche dal punto di vista delle relazioni con gli altri. Per non parlare dei sacrifici che il partner o la partner hanno dovuto sopportare pur di starvi vicino. Enormi sacrifici, repentini cambiamenti di rotta, improvvisi fiotti emozionali, eruzioni vulcaniche di rabbia. Adesso potete darvi una calmata e per esempio pensare di ringraziare, non sarebbe male. Quanto avete limitato gli altri, quanto li avete sfidati e per quale ragione? Se invece sentite che una parentesi si è chiusa, siate chiari/e. Se vi va di divertirvi, siate trasparenti. Sul lungo periodo le persone vi ringrazieranno.

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Joe R. Lansdale, Sotto un cielo cremisi

Canzone: Ibeyi, River

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Andrea Vitali, Almeno il cappello

Canzone: Xavier Rudd, Follow the sun

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail