Oroscopo Ariete Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

scelte consapevoli, necessarie per diventare padroni della propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Leone, Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

denti

Oroscopo di settembre per l’Ariete valido dal 22 agosto al 21 settembre

L’inizio di settembre vede voi dell’Ariete concentrati al massimo su lavoro e carriera. Con ben sette pianeti piazzati nei segni di terra, saranno le questioni pratiche e professionali ad avere la meglio in questo cielo settembrino. Quella della terra è un’energia stabile, duratura, radicata e solida, fortemente connessa alla realtà quotidiana, al mondo dell’esperienza e dei sensi. Cosa significa questo? Che a partire dal lavoro sono molte le novità che potete mettere in campo o le occasioni che potete accogliere. Se volete mettere a segno un importante goal professionale, in questo periodo potete fare la differenza. Chi nel corso dell’anno si è dedicato alla pianificazione di progetti da lanciare in autunno, trova in questo cielo un ottimo sostegno. Il tempo delle attese è finito. Giorno 18, con la ripresa del moto diretto di Saturno si vanno a sbloccare molte situazioni rimaste a lungo stagnanti o che necessitavano di essere meglio comprese. Se i primi mesi dell’anno vi siete sentiti rallentati, adesso tornerete a riacquistare velocità e vi accorgerete di avere maggiore potere e controllo sugli eventi, cosa che vi permetterà di cambiare le condizioni della vostra vita. La retrogradazione del pianeta, iniziata a fine aprile, è stata necessaria per rivedere obiettivi, motivazioni, scelte fatte in precedenza, e per arrivare finalmente a una definizione chiara di ciò che volevate. Saturno le ha messe in luce le situazioni affettive o professionali che vi hanno visti dubbiosi, poco convinti o che sentivate “precarie” e vi ha obbligato a definirle, e in molti casi a chiuderle. L’Ariete in questo periodo deve puntare su ciò che è tangibile, concreto, duraturo. 

Molti dei vostri progetti sono destinati a crescere e anche se si concretizzeranno più in là, nel corso dell’anno, qualche risultato sarà comunque visibile a breve termine. L’impegno, naturalmente, che dovrete mettere è significativo e settembre sembra proprio voler indicare una grande concentrazione di tempo e di energie nell’organizzazione del lavoro e di tutto ciò che non risulta in perfetto ordine. Gli aspetti della vostra vita legati all’ambiente in cui vivete, al denaro, al corpo e alla forma fisica sono quelli che richiederanno da parte vostra maggiore attenzione. Quantomeno nella prima parte del mese. Dopo giorno 14, l’ingresso di Mercurio e Venere nel segno della Bilancia sposterà la vostra attenzione sui vostri legami affettivi. Molti di voi potrebbero sentire la necessità di fare un chiarimento, di affrontare con il proprio partner quegli argomenti “spinosi” che riguardano la gestione della coppia. Anche in amore vale lo stesso discorso fatto per il lavoro, questo è un periodo in cui siete chiamati a osservare con lucidità le imperfezioni che ancora si celano nei vostri nei vostri rapporti e capire quali miglioramenti è opportuno fare. Sempre se sia possibile farli. Chi ha chiuso una relazione l’ha fatto perché non funzionava, quindi è importante capire se ha senso riprendere le fila del discorso. 

Per molte coppie settembre indica la necessità di intavolare discorsi di convivenza, matrimoni o del desiderio di avere un figlio. Anzi, i figli sono proprio un importante “obiettivo” per ritrovare un senso nella relazione e in famiglia. Il modo in cui affronterete gli argomenti, anche quelli più delicati, dipenderà naturalmente da molti fattori, però considerando che i pianeti in Bilancia sono espressione di un’energia pacata, cortese e sofisticata, è possibile che decidiate di intraprendere la via più diplomatica. Se ci sono stati dei problemi l’obiettivo sarà quello di risolverli e di cercare un po’ di sana tranquillità e pace nei rapporti. Ricordate che la Bilancia è il vostro segno opposto: quello che attraete sarà il riflesso di quello che farete. Ovvero, il modo in cui gli altri si comporteranno con voi sarà la conseguenza dei vostri comportamenti, di quello che voi portate nella relazione. Venere in Bilancia vi farà da specchio. Voi vedrete voi stessi attraverso gli occhi degli altri. La seconda parte del mese può quindi insegnarvi qualcosa in più su di voi. Infine, la pace e la serenità nelle relazioni sono importanti ma non devono essere raggiunte a discapito del proprio benessere. Cercare di capire come trovare un equilibrio nella vostra relazione significa ristabilire degli equilibri che vanno bene sia a voi che all’altro, e che portino una vittoria ad entrambi.  

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_1

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI- Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre ariete

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di fare scelte consapevoli per poter diventare il padrone della tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema ai tuoi denti. Serviranno quindi tisane remineralizzanti a base di equiseto ed ortica da bere una o due volte al giorno. Inoltre sono perfette anche le tisane a base di piante aromatiche come salvia, menta, melissa, erba cedrina, timo e santoreggia. Queste con i loro oli essenziali potranno creare un ambiente salubre nella tua bocca che evita la proliferazione batterica responsabile delle carie dentarie. In caso di gengive con arrossamenti e infiammazioni sarà consigliabile un impacco con foglie e fiori di malva ad azione sfiammante, lenitrice e cicatrizzante delle eventuali micro lesini della mucosa boccale. Infine sono indicati denitrifichi e collutori naturali sempre a base di erbe ricche di oli essenziali e magari anche l’uso di un rimedio a base di argilla per la ricchezza dei suoi minerali che fortificheranno I tuoi denti.

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi denti facendo una bella scorta di sali minerali soprattutto di calcio. Tra gli alimenti ricchi di calcio assimilabile ricordiamo i ceci, il sesamo, i broccoli, i fagioli, le mandorle e il tofu. Inoltre saranno importanti anche altri minerali quali il selenio e il magnesio che troverai sempre nei legumi, nei semi oleaginosi, nei datteri e nei cereali integrali. Il ferro invece lo potrai trovare nelle lenticchie, nelle barbe rosse, nella quinoa, nelle albicocche secche, negli anacardi e nei fagioli azuki. I denti necessitano infatti di molti sali minerali ma anche il pH del corpo e soprattutto della bocca è importante che sia bilanciato per mantenere tutto l’apparato boccale in salute. Bere bevande gassate e acide come la coca cola sono assolutamente sconsigliate come lo sono anche i cibi ricchi di zucchero bianco industriale perché facilita la comparsa delle carie abbassando anche la reattività del sistema immunitario. L’uso delle erbe aromatiche in cucina aiuterà a creare il giusto ambiente per avere la bocca sana e un alito profumato.

 

Oroscopo settembre ariete

Corpo e movimento

Lavorate forti, siete attivi, siete vivi. Anche il corpo ha bisogno di riposare ma voi è come se non riusciste. E allora picchi adrenalinici, altalene emotive, bruschi cambiamenti, virate felici, roteazioni impervie, avvitamenti clandestini. Va tutto bene, potete permettervelo. Solo, ricordate di allungare i muscoli e non chiedere troppo ai polmoni. Cercate di mantenere una salda fiducia nella vostra vitalità, senza esagerare o spingere troppo il pedale. Benissimo se vi dedicate a esercizi respiratori e attenzione a non andare incontro a stiramenti o strappi.

 

Oroscopo settembre ariete

Dritte spirituali

A volte occorre avere una forza immane che nasce dal cuore e nutrirla serve a mantenersi lì dentro, proprio, nel cuore. A volte è necessario zittire gli altri per ascoltare quel che si vuole imparare di se stessi, riguardo la propria essenza. Ricordate che anche voler aiutare troppo e dare raccomandazioni spesso significa invadere. Ricordate che la vostra presenza mentale può essere di grande aiuto ad alcuni ma può rivelarsi prepotente per altri. Lasciate libero respiro a chi non ragione e si muove nel mondo come voi. Lasciatevi la possibilità di sbagliare e far sbagliare chi agisce in modo diverso da come siete abituati/e. 

 

Oroscopo settembre ariete

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Antonio Pascale, Scienza e sentimento

Canzone: Bill Evans, Summertime

Per goderti il relax (Yin)

Libro:  Sandro Veronesi, Caos calmo

Canzone: Tommy Guerrero, Road to nowhere

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 dell’Ariete >>

Cure_Foglia small    Natura e piante dell’Ariete >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail