Oroscopo Bilancia 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Tanti successi con qualche fatica per la Bilancia che nel 2019 dovrà tagliare qualche ramo secco, soprattutto in amore

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

La buona salute nel 2019 sarà il risultato di tanti fattori: ambiente sano, vita regolata, e un pizzico di fortuna.Giove nel segno del Sagittario sarà un ottimo sostegno per il vostro segno e vi garantirà grinta, fortuna e benessere, in barba alla quadratura di Saturno. Non allarmatevi dunque se l’anno nuovo non dovesse partire nel migliore dei modi. Il primo gennaio, infatti, Marte farà il suo ingresso in Ariete, il vostro opposto zodiacale, e potrebbe penalizzare un po’ la vostra forma fisica. Si tratta di un transito faticoso che, nel contesto di un cielo “particolare”, potrebbe sottoporvi a cali energetici, stress, tensioni emotive. Cercate di amministrare saggiamente le vostre forze, ed evitate di caricarvi di troppe incombenze. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari e altri piccoli incidenti, mai inevitabili: non siate irruenti e rimanete concentrati su quello che state facendo. Ad aprile vi riprenderete alla grande, e sarete di nuovo pieni di carica ed entusiasmo. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, ma gli alti saranno notevoli, in particolare ad aprile, maggio, luglio, agosto. La schiena e i denti saranno i punti deboli dei nati della seconda decade, che dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

I transiti indicano che ci sono profonde trasformazioni in corso nella vostra emotività. State cambiando, e le vostre esigenze emotive assecondano i profondi rivolgimenti interiori. Questa trasformazione potrebbe manifestarsi anche all’esterno. Preparatevi a vedere mutare i vostri sentimenti. Saturno indica chiusura, Plutone trasformazione, Giove apertura: alcune emozioni finiranno, altre nasceranno adesso. Alcuni sentimenti diventeranno più profondi, altre sensazioni mostreranno il loro punti deboli. E allora avrete davanti a voi due alternative: correggere quello che non funziona, o girare pagina. Agite solo dopo attenta riflessione, con pazienza e cautela, rispetto delle vostre emozioni e di quelle di chi avete di fronte. Ma non esitate ad allontanarvi da situazioni e persone che vi appesantiscono o vi bloccano, perché quest’anno meritate davvero di sorridere. Il 2019 è un anno in cui dovrete dare spazio alla vostra voglia di ridere, scherzare, comunicare.Il consiglio del cielo è quello di non cercate di fermare la vita che scorre, di non trattenete nulla. Ma di seguire il normale flusso delle cose, anche se questo dovesse significare rinunciare a qualcuno o qualcosa.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Bilancia >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Il transito di Giove in aspetto armonico dal segno del Sagittario vi renderà più estroversi e comunicativi, e vi metterà addosso una gran voglia di chiacchierare, aprirvi, conoscere nuovi amici. Con Giove al vostro fianco sarete più ottimisti, fiduciosi, “possibilisti”. Sarà più facile per voi superare qualche momento più impegnativo che Saturno e Plutone contrari metteranno sulla vostra strada. In ambito professionale non mancheranno le opportunità per mettervi in luce, ma dovrete essere consapevoli delle vostre reali possibilità e dei vostri limiti. Non dovrete né sottovalutarvi, né fare il passo più lungo della gamba. Dovrete dimostrarvi flessibili, e disponibili a fare qualche piccolo cambiamento di rotta, durante il cammino, ove necessario. Giove vi darà una mano anche nel lavoro: potrete decidere di avviare nuove attività, trovare un lavoro più soddisfacente o investire i vostri risparmi. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. Viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri di belle soddisfazioni. Anche l’economia dovrebbe dare qualche segnale incoraggiante, per via del ridimensionamento di spese che pensavate fossero ineluttabili o magari attraverso l’arrivo di un nuovo introito. I mesi un po’ più faticosi nel corso dell’anno saranno gennaio, febbraio, giugno. Durante questi mesi potreste sentirvi affaticati mentalmente e fisicamente, oppure potreste essere alle prese con difficoltà che non riuscirete a risolvere subito. In questi momenti, fermatevi a riflettere, ponderare, valutare. E ricordate che tutto quello che nella vostra vita deve chiudersi è perché deve lasciare lo spazio a qualcosa di nuovo, di bello, di unico, di speciale.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Siete un segno che più di ogni altro detesta la solitudine: voi amate la vita sociale, stare in compagnia, circondarvi di amici. Il 2019 appare in sintonia con la vostra natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la vostra vita di relazione, liberare idee e creatività, riallacciare rapporti di qualità. Liberi e aperti al nuovo sarete simpatici, irresistibili e vincenti in ogni settore. La vostra vita sociale sarà sotto i riflettori. Potreste conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi in comune con una persona che in precedenza non avevate preso in considerazione. Se è vero che per la seconda e terza decade Saturno e Plutone segnalano qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che Giove in Sagittario parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. Un cielo decisamente più leggero, nel quale non vi mancheranno le intuizioni giuste e le opportunità di fare quei cambiamenti che aspettate da tempo. In amore la protezione di Giove garantisce un periodo di ripresa e di stabilità, sia per chi è single che per chi è in coppia. Anche le relazioni professionali beneficeranno del transito di Giove e diventeranno più scorrevoli e proficue.  Se state cercando un impiego non sottovalutate i social network: un collegamento giusto è una relazione fondamentale e può aprire davvero molte porte. Qualche problema potreste averlo tra gennaio, febbraio, giugno, quando Marte contrario potrebbe esasperare certe situazioni e rendervi più polemici e nervosi, o quando potreste essere vittima di scorrettezze altrui.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Il lungo transito di Nettuno nei Pesci, nella vostra sesta casa solare, vi rende sempre più vicini alla medicina olistica, all’omeopatia e alle cure alternative. Sono molti i Bilancia che in questo 2019 indirizzeranno la loro vita verso attività più creative, più spirituali, più vicine alle cosiddette realtà nettuniane. Naturopatia, Erboristeria, Agricoltura, Medicina Tradizionale ed Olistica, saranno i campi verso cui rivolgerete il vostro interesse. Chi già negli precedenti ha iniziato un percorso di studi in uno di questi settori potrebbe decidere di svolgere la professione. Si tratta quindi di intraprendere una via professionale più aderente ai vostri valori e alla vostra filosofia di vita. E con Giove in Sagittario quest’anno sarà possibile.

mantra 2019: perseguo i risultati, onoro il mio talento #bilancia #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per la Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo della BILANCIA

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail