Oroscopo Bilancia 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

“La Bilancia alcune volte sorriderà altre dovrà frenare e abbozzare. La ricerca della felicità è una sfida che alla fine vincerà”

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il cielo del 2020 vi vede piuttosto tesi e affaticati. Colpa di Giove, Saturno e Plutone in Capricorno che, a causa della loro orbita poco favorevole, abbasseranno le vostre energie fisiche e mentali. A mancarvi potrebbe essere un po’ di discernimento. Il rischio è di trovarvi a dover gestire troppi impegni e poco tempo a disposizione. La stanchezza fisica e mentale che accuserete vorrà segnalarvi che non potete pretendere di fare tutto e che dovete scegliere meglio dove e come impiegare le vostre forze. Durante il secondo semestre, quando anche Marte si porrà in posizione contraria, dovrete cercare di amministrare con saggezza le vostre forze, ed evitare eccessi di ogni tipo, soprattutto se appartenere alla seconda e terza decade. Se praticate sport occhio agli strappi muscolari, ed altri piccoli incidenti, ma inevitabili: non siate irruenti e concentratevi su quello che state facendo. Se siete nati tra il 14 e il 17 ottobre, inoltre, vista la quadratura di Plutone, simbolo dello “sporco” in senso lato, evitate tutto ciò che potrebbe intossicare il vostro organismo, a cominciare dalle sigarette, dai troppi caffè e da qualsiasi altra sostanza nociva. Se poi il vostro corpo lanciasse qualche segnale di disagio, a qualsiasi livello, non lasciate passare troppo tempo prima di ascoltarlo e di ricorrere ai rimedi del caso.
 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Il vostro quadro astrale nel 2020 sarà vivace e un pizzico imprevedibile… un po’ come le vostre emozioni! Con Giove, Saturno e Plutone contrari può darsi che dobbiate affrontare qualche problema. Dovrete cercare di non farvi cogliere dallo sconforto, soprattutto se siete nati tra il 14 e il 17 ottobre, perché si tratta di ostacoli che affronterete e supererete. Con Plutone e Saturno contrari è facile sentirsi giù di tono e passare momenti di buio. Cercate di circondarvi di persone positive, che possano farvi vedere il bicchiere mezzo pieno e trasformare il filo di pessimismo in un cauto ottimismo. Da aprile a luglio il lungo anello di sosta di Venere in Gemelli rappresenta una bella ventata di aria fresca per il vostro segno, perchè vi aiuterà ad alzare il tono dell’umore e ad affrontare alcune situazioni con maggiore leggerezza. A riportare un po’ di maretta, nella vostra vita e nel vostro umore, ci sarà Marte, che dal 28 giugno al 5 gennaio 2021 inizierà una fastidiosa opposizione al vostro Sole. Sulla scia delle energie del pianeta rosso, potreste sentirvi più nervosi, insofferenti, intolleranti. Nel suo cammino, Marte si scontrerà con i pianeti in Capricorno e dovrete stare attenti a non farvi trascinare da emozioni distruttive come la rabbia, la paura, la voglia di rivalsa che spesso accompagnano questo transito. Solo la prima decade, fuori dall’orbita di transiti dei pianeti lenti, vivrà un anno molto più semplice, e per un breve periodo (da marzo a giugno), sarà sostenuta dal trigono di Saturno in Acquario. L’appoggio di Saturno, si rivelerà positivo per questi nativi, che avranno la possibilità di consolidare molte situazioni della loro vita, anche di stampo affettivo. Cambiamenti importanti (in meglio) e più fortunati per tutti, avverranno da dicembre in poi, quando Giove entrerà nel segno dell’Acquario, inaugurando una fase di grande espansione, anche emotiva. Apritevi alla fiducia, dunque, e vedrete che non dovrete aspettare molto per liberarvi dai soliti circuiti e dalle solite emozioni.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Bilancia >>

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Nel 2020 avrete in mente solo una parola: trasformazione. Anche se concretizzare non sarà facile come sembra: Marte, Giove, Saturno e Plutone contrari affermano che dovrete vedervela con sentimenti che intralciano e imprevisti che richiedono adattabilità. Ci vorranno pazienza, lungimiranza e un po’ di prudenza in più per gestire situazioni inaspettate, personali o familiari, o perfino legate direttamente alla professione, che incontrerete nel vostro cammino. È importante ribadire, come è stato fatto altre volte, che solo il Tema Natale può indicare con precisione in quale ambito i pianeti esercitano la loro influenza. Ciò non toglie che questo tipo di previsioni, anche se generali, rappresentano un’utile guida per capire quali sono le tendenze dell’anno. In questo 2020, i pianeti in Capricorno rappresentano, comunque, un tipo di energia “sfidante” per il vostro segno, e questo è un dato di fatto. Sarà importante valutare con attenzione gli aspetti di alcune situazioni, soprattutto tra giugno e luglio, quando, a causa della lunga retrogradazione di Mercurio in Cancro, non riuscirete a connettere con chiarezza. Nonostante le buone idee e lo spirito propositivo, potrebbero mancare coerenza e capacità di capire quali sono le vere priorità col risultato di fare confusione e perdere tempo. Prima di agire, chiedetevi cos’è che per voi conta davvero. Le difficoltà lavorative che si presenteranno in quel periodo, potrebbero essere più immaginarie che reali. Se qualcosa non vi riuscirà subito, o bene, potreste rischiare di perdere subito fiducia e di afflosciarvi. Non fatevi scoraggiare dalle avversità, e continuate a combattere per i vostri sogni. Chi la dura la vince!
 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2020 sarà un anno di revisione, in cui vi confronterete con errori e obiettivi mancati, ma anche con nuove e importanti responsabilità verso voi stessi e le persone care. Nel calderone naturalmente ci saranno anche i sentimenti, soprattutto le storie finite a cui ripenserete con malinconia. Rispetto a una storia travagliata invece, molti di voi potrebbero decidere di scrivere la parola fine. Nelle vostre decisioni metterete da parte il cuore e privilegerete la ragione: solido appiglio a cui aggrapparvi per sbrogliare la matassa di situazioni intricate e poco chiare. Situazione diversa per i nati di settembre che con Saturno in trigono al Sole, da marzo a giugno e poi di nuovo a dicembre, saranno in grado di pilotare i cambiamenti con astuzia e abilità. Grazie al passaggio di Saturno le coppie collaudate più che dalla passione saranno legate da una solida amicizia, fondata su interessi comuni e sincerità. Per tutti, anche se in modo diverso, il cielo di questo 2020 chiede di fare scelte mature e responsabili, necessarie per affinare la vostra evoluzione materiale e spirituale. Come detto in apertura, un periodo più complicato in ambito relazionale sarà quello che va da luglio a dicembre, quando Marte nel segno dell’Ariete farà opposizione al vostro sole. Trattandosi di un passaggio abbastanza lungo non potrà passare inosservato, soprattutto per i nati della seconda e terza decade, che dovranno vedersela con battibecchi e arrabbiature che metteranno alla prova i legami affettivi e professionali.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Non sarà facile in questo nuovo anno trovare un equilibrio tra mente, anima e cuore.  Forza di volontà, sentimento, razionalità dovranno essere sapientemente bilanciate per ottenere il meglio dalle vostre relazioni e da quelle situazioni della vostra vita che si presentano contradditorie. A volte lo sbilanciamento di una di queste tre parti potrà rendersi necessario per “allenare” quella parte di voi che è diventata più silente, forse troppo, rispetto alle altre. Se è la parte razionale a guidarvi nelle scelte del cuore, allora dovrete ricontattare il cuore, se è il cuore che vi ha guidato incondizionatamente, ponendovi in una condizione di vulnerabilità, dovrete dare più spazio alla logica e osservare le situazioni con maggiore distacco ed obiettività. Se siete troppo accomodanti, dovrete diventare più assertivi. Equilibrare gli opposti non è cosa facile, ma è il compito del vostro segno. Una sfida che ogni tanto l’Universo vi mette davanti per aiutarvi a capire come dosare sapientemente queste tre parti a seconda dei momenti, delle necessità, delle sfide imposte dal fato e dagli altri, da tutto ciò che, a volte, si pone sulla vostra strada per ricontattare i bisogni di cuore, anima e mente.

mantra 2020: batto l'insofferenza a colpa di attività fisica #bilancia #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per la Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla BILANCIA

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail