Oroscopo Bilancia Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

riposo, utile osservare quello che succede senza fretta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

Oroscopo di agosto per la Bilancia valido dal 23 luglio al 22 agosto

Il mese comincia con una splendida Luna nuova in Leone, che si occuperà di dinamizzare la vostra vita sociale, di farvi fare nuove amicizie, di passare il tempo nel modo che vi piace davvero. Marte dal giorno 2 leverà le tende dallo Scorpione per passare in Sagittario, da dove si prepara a lanciarvi grinta, determinazione, sex appeal. Insomma, un quadro niente male per godere delle vacanze estive senza fastidi. Chi per lavoro sarà costretto a rimanere in città, avrà comunque voglia di svago, di partenze anticipate, di week end lunghi e di riposo. Bisogna dire che avete lavorato moltissimo e che adesso giustamente avete bisogno di staccare la spina!
Venere, Giove e Mercurio nel vostro dodicesimo campo parlano del vostro bisogno di pace, di riposo, solitudine, di ritmi più lenti e tranquilli. Agosto è un mese particolarmente adatto per staccare da tutto e da tutti, se è di questo che avete bisogno. Ma è anche per dedicarvi ad attività artistiche come pittura, danza, fotografia.

L’eclisse lunare del 18 agosto tocca la sfera della Quinta casa, l’area della creatività e della passione. Sono in arrivo novità nella sfera affettiva, per qualcuno potrebbe essere una passione fulminante e passeggera, per qualcun altro un nuovo amore. In generale l’eclisse vi spingerà a cercare maggiore piacere e gioia nella vostra vita, soprattutto se nell’ultimo periodo avete dedicato troppo tempo al dovere e poco al piacere.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto bilancia

Consigli erboristici

In questo mese di agosto le stelle ti hanno consigliato di prenderti il tuo tempo, di riposarti e imparare ad osservare ciò che accade senza avere fretta di agire. A volte può capitare di dire frasi di impeto o di tenersi dentro cose che sarebbe meglio condividere e parlare al prossimo. In questo periodo proprio la gola potrebbe essere il punto in cui il tuo corpo somatizza lo stress e la difficoltà di comunicazione. In questo agosto imparare a stare più interiorizzati staccandosi un po’ dagli altri, ti aiuterà per sentire meglio quello di cui hai veramente bisogno.

Per avere una base di calma e serenità potrai avvalersi di piante come la melissa, la lavanda e il tiglio sia in forma di tisana da bere sia come tintura madre da prendere in gocce. Inoltre una tisana di malva e altea può essere utile per eventuali malesseri alla gola e per aiutare la guarigione della mucosa della laro-faringe. Ottimi anche i prodotti del alveare come la propoli che è antisettica, antibatterica e antivirale e il miele che sin dai tempi antichi è utilizzato per il benessere della gola.

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua gola imparando a mangiare nella giusta misura e aumentando i cibi ricchi di vitamina C. Infatti l’acido ascorbico che si trova nei vegetali aiuta a fortificare il sistema immunitario e permette una migliore risposta agli attacchi esterni con una prevenzione delle malattie dell’apparato respiratorio. Tra i cibi ricchi di vitamina C ricordiamo l’acerola, le fragole, i peperoni, tutti gli agrumi, i kiwi, le bacche di rosa canina e il melograno. Sono da controllare invece i cibi che possono produrre muco come le farine molto raffinate tipiche dei prodotti confezionati da forno ma che troviamo anche nella pasta e nel riso bianco.

Meglio scegliere cereali integrali o semintegrali che riducono la produzione di muco. Via libera a frutta e verdura sopratutto di stagione e preparata a crudo. In questo modo potrai fare il pieno di vitamine e sali minerali mantenendo l’organismo al suo massimo potenziale e proteggendo la gola da eventuali malesseri.

 

Oroscopo agosto bilancia

Corpo e movimento

Se scegliete il mare cercate di fare passeggiate in acqua, immergendovi almeno sino a metà gamba, fino alle ginocchia, in modo da far lavorare per bene le gambe e sfruttare la resistenza dell’acqua. Se lavorate in palestra cercate sempre di compensare il lavoro degli arti inferiori con esercizi che poi portano il sangue verso l’alto. Bene gli esercizi per rafforzare il tricipite e il quadricipite, non trascurate il pavimento pelvico con esercizi specifici. Via libera a trazioni, allungamenti, piegamenti. È molto importante che reintegrate i minerali e le vitamine, potete preparare anche voi delle bevande a base di aceto di mele, stevia, miele e limone. Evitate di allenarvi a stomaco pieno e idratatevi a dovere dopo l’attività fisica.

 

Oroscopo agosto bilancia

Dritte spirituali

State entrando nel pieno della natura di qualsiasi scambio energetico. Dare significa anche essere pronti a ricevere e così via. Offrire significa rendersi anche capienti. Lavorare significa anche trarre il giusto riposo senza entrare in lotta con il tempo. Le difficoltà ci sono eccome, ma voi siete quasi delle nuove lottatrici, dei nuovi guerrieri. La passione è fortissima. Erotica e creativa. Sia il corpo che la mente sono in fase di recupero dopo una serie di anni che vi hanno messo a durissima prova. Cercate di riposarvi, questo è fondamentale. Soprattutto cercate una vostra idea di riposo, non assecondate quella altrui. Orientatevi verso qualcosa che davvero vi faccia stare bene. Via libera a lettura spensierata, ad esempio, dopo che molti di voi sono rimasti intrappolati in impegni accademici o lavorativi. Prendete in mano quel dannato libro che avete sempre voluto leggere.

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Don DeLillo, Cosmopolis

Canzone: Red Hot Chili Peppers, We turn red

 

YIN per goderti il relax

Libro: Giancarlo Marinelli, Ti lascio il meglio di me

Canzone: Soha, Mil pasos
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail