Oroscopo Bilancia Agosto 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2019

fiducia, utile per accrescere le energie positive

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Pesci

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica

Oroscopo di agosto per la Bilancia valido dal 22 luglio al 21 agosto

Bisogna ammetterlo: giugno e luglio sono stati mesi un po’ faticosi. Prima la quadratura di Marte, poi la retrogradazione di Mercurio in Cancro, hanno reso l’inizio del periodo estivo un po’ troppo turbolento per i vostri gusti. Sono molti i Bilancia che si sono dovuti confrontare di quando in quando con vecchi dubbi ed insicurezze. Un cielo costellato di rallentamenti, ritardi o semplicemente caratterizzato da un maggiore senso di sfiducia e di stanchezza vi ha reso più difficile gestire le incombenze del quotidiano o i problemi di tutti i giorni. In alcuni casi, a incidere sul vostro umore e sul menagè di coppia sono state alcune preoccupazioni familiari ed economiche. C’è chi si è trovato davanti a una serie di problematiche riguardanti la casa, come il ritardo della concessione di un mutuo, lavori di ristrutturazione che si sono dilungati più del dovuto, o familiari, dovute a una suocera invadente, o a frizioni con figli o parenti. Sia come sia, ad agosto il clima è decisamente più sereno. La presenza di Venere, Marte e Mercurio in Leone, segno affine al vostro, parla di un’energia positiva che vi aiuta ad alleggerire le giornate e a liberarvi dalle pesantezze create dall’ultimo passaggio poco favorevole dei pianeti in Cancro. La Bilancia si affaccia dunque all’estate con più energia e con un po’ più di buonumore.

E quando lo stato d’animo è positivo torna anche la voglia di fare. Per chi è in attesa di conferme, la prima parte del mese non è assolutamente da sottovalutare perché può offrirvi quelle occasioni lavorative, professionali o economiche che negli ultimi mesi sembravano non arrivare mai. È indubbio che per alcuni di voi ci sono ancora certi carichi di lavoro che “pesano”, ma quello che fa la differenza è che saprete affrontarli con uno spirito diverso. Con Mercurio che da giorno 11 torna a favore si allentano alcune tensioni e il vostro modo di comunicare torna ad essere più positivo ed efficace. La vostra disposizione d’animo, inoltre, potrebbe rendervi più facile attirare qualche buona opportunità. Se lavorate in azienda, cercate di sfruttare questo periodo per avanzare le vostre richieste. Ma anche per guardarvi in giro, se nella vostra posizione c’è un carico di lavoro troppo stressante che volete alleggerire.

Per quanto riguarda l’amore, quello di agosto è un cielo che promette sorprese davvero interessanti. Se siete single, ad esempio, può aiutarvi ad allargare la cerchia dei vostri contatti e anche a ricevere a qualche apprezzamento. Le opportunità per fare un nuovo incontro ci sono tutte, basta volerlo, e soprattutto darsi da fare. Darsi da fare significa: uscire di più, viaggiare, partecipare a feste, cene, incontri con amici. Cercate di mantenere i contatti con più persone possibile, perché tra le nuove conoscenze potrebbe emergerne una capace di fare la differenza. Decisamente piccanti le passioni che nascono da un’amicizia, in questo caso, abbandonerete ogni resistenza e vi ritroverete presi da un vortice sconvolgente che vi lascerà senza fiato! Se siete in coppia, il periodo è ottimo anche riportare passione nella coppia o per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere. Basta semplicemente parlarsi con il cuore.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia per accrescere le tue energie positive. A livello fisico potresti avere qualche problema alla tua ritenzione idrica. Le tisane indicate per l’apparato urinario sono la betulla, la gramigna e gli stigmi di mais che hanno proprietà drenanti e disinfettanti. Ottimo aggiungere anche l’ortica e l’equiseto a queste tisane per apportare sali minerali che durante l’effetto drenante possono perdersi. Anche per la ritenzione idrica sono indicate le erbe drenanti con aggiunta anche di un effetto detossificante quindi via libera a rimedi che contengono pilosella, bardana, gambo di ananas, linfa di betulla e aloe vera. Per aiutare la microcircolazione ed eliminare i ristagni è anche eccellente la centella asiatica. Infine sono da sospendere tutti quei comportamenti e abitudini che inquinano il corpo come il fumo, l’uso eccessivo di alcool e di farmaci. L’attività fisica aiuta molto per mettere in circola i liquidi e le sostanze inoltre sarà bene ricordare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua ritenzione idrica bevendo appunto ogni giorno acqua e tisane e mangiando molta frutta e verdura succosa. Il sistema linfatico ed urinario hanno bisogno di depurazione e disinfezione soprattutto quando giungono infiammazioni o altri problemi di stagnazione. Via libera ai centrifugati ed estratti freschi di frutta e verdura combinati anche insieme. Esisto molti libri con ricette squisite e anche nel web puoi trovare molte idee per incrementare le tue bevande di salute. Tra i frutti più usati vi è la mela dalle proprietà drenanti e depurative. Anche la pera è indicata come altri frutti succosi come fragole, meloni, uva o vegetale come carote, sedano, bietola e finocchio. Seguire la stagionalità è un buon consiglio per ottenere tutti i nutrienti che servono proprio per il momento presente. L’estate è sicuramente un ottimo mese in cui frutta e verdura sono a disposizione in una grande varietà, quindi via libera a fresche ricette di insalate e bevande dissetanti. 

 

Oroscopo agosto bilancia

Corpo e movimento

Nuotate in acqua molto e cercate di rilassare la mente, la schiena, la testa. Rilassate il collo appena potete. La testa pesa perché a giugno e luglio è stata piena di pensieri e preoccupazioni. Finalmente potete allentare. Camminate a lungo e abbiate cura dei vostri piedi, specie le caviglie. Usate le pinne, se vi piace nuotare. Non date per scontato la fatica dei mesi precedenti e se un giorno vi andasse solamente di leggere e dormire fatelo assolutamente. Non dite di sì a cosa che avete voglia di non nutrire. Che si tratti di un pranzo o di una cena galante o di un´uscita tra amici. Mantenete il corpo ben idratato, i piedi ringrazieranno. Non date troppo peso alle parole altrui, andate a correre quando le cose si fanno troppo pesanti e poi una bella doccia con calma.

 

Oroscopo agosto bilancia

Dritte spirituali

Torna il buonumore, torna la voglia di fare. Gli occhi ci vedono meglio e il cuore è più rilassato. Siete nel rispetto della vostra centratura, nel rispetto della vostra persona. Siete sorridenti come un animale che si prende le coccole e le meritate quelle carezze, le meritate tutte. Potete lasciare andare tante preoccupazioni, tante paure. Potete evitare di stare con persone che vi comunicano qualcosa di pesante. Cercate di mantenere fiducia se avete conosciuto qualcuno da poco e in circostanze in cui eravate affaticati/e. Le persone che si affacciano ora alla vostra vita possono essere molto, molto importanti. Parlate con calma e ascoltate con la stessa serenità. Cercate di ascoltare le sensazioni che avete quando state insieme a qualcuno. Sentite come vi fa sentire, profondamente, nelle dita, nel cuore, sotto al petto, nelle gambe. 

 

Oroscopo agosto bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Marc Haddon, Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Canzone: Tommy Guerrero, Road to nowhere

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Don DeLillo, L´uomo che cade

Canzone: Lucio Dalla, Tu parlavi una lingua meravigliosa

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di agosto leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail