Oroscopo Bilancia Amore 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

Bilancia amore

Le vostre relazioni negli ultimi anni hanno subito dei profondi mutamenti. Prima e seconda decade in particolare si sono dovute confrontare con cambiamenti inaspettati e a volte imposti, che hanno segnato una nuova direzione di vita. Le coppie che hanno resistito ai contraccolpi di Urano e Plutone hanno comunque cambiato alcune abitudini o dinamiche relazionali che nel tempo non erano più funzionali alla propria evoluzione. Il cielo del 2016 si presenta favorevole per le vostre faccende di cuore, anche se le sue premesse potrebbero far presagire il contrario. Gennaio e le prime due settimane di febbraio vi vedranno alle prese con tensioni, nervosismi, insoddisfazioni. Sarete emotivamente più freddi nelle vostre relazioni, o tenderete a giudicare usando più la mente che non il cuore. Se la razionalità potrà aiutarvi a fare scelte ponderate e a prima vista giuste, non dimenticate che anche l’aspetto emozionale è importante. In realtà sono proprio le emozioni a indicarci se siamo nella direzione giusta. Più una scelta è sentita, più è facile assecondarla.

La prima decade avrà più di un motivo per rallegrarsi dell’andamento delle proprie relazioni. Marte in positivo aspetto di sestile da marzo a maggio e da agosto a settembre segnala la risoluzione di vecchi problemi di coppia. Sarete determinati a raggiungere i vostri obiettivi e con la forza di Marte ci riuscirete! Preparatevi a vivere una bella botta di vivacità alle vostre relazioni, a farvi avanti in nuovi ambienti, e se siete single a fare un incontro speciale, probabilmente durante un viaggio! La coppia amore-eros non vi lascerà scampo accendendo il desiderio e spingendovi a dare il massimo con la persona amata. Sotto le lenzuola sarete coinvolgenti disinibiti e pieni di iniziativa.

Qualche inceppamento, invece, per la seconda decade: Plutone in Capricorno potrebbe farvi sommergere in un mare di dubbi e di incertezze. Alcuni di voi potrebbero ostinarsi su una relazione sbagliata dalla quale nemmeno di fronte a prove tangibili ed inequivocabili riuscite a staccarvi. Se la vostra relazione richiede attenzione, non sfuggite o non fate come al vostro solito, ovvero di cercare l’equilibrio a tutti i costi anche di fronte a visibili ingiustizie. Affrontate i cambiamenti cercando di andare a fondo. I dubbi dovranno essere messi da parte. Solo andando al fondo delle cose potrete trovare un equilibrio, che si basa su non più su illusioni transitorie, ma sulla verità. Saturno armonico, infine, sosterrà tutte le coppie che decideranno di stabilizzarsi iniziando una convivenza o convolando a nozze.

Se appartenete alla terza decade dovrete prepararvi ad affrontare dei cambiamenti drastici, e a mettere in discussione quello che avete dato per scontato. Urano in opposizione porta agitazione, nervosismo, instabilità. Tutte emozioni che potreste riversare nella coppia, oppure subire di riflesso dal partner, che potrebbe essere l’incarnazione dell’instabilità.

A settembre il passaggio di Giove nel vostro segno, vi aiuterà a dare una bella svolta alla vostra vita affettiva. Se avete un rapporto solido, avrete modo di scoprire nuove dimensioni dello stare insieme al partner e godere della reciproca compagnia. Il pianeta inoltre, se siete single, vi aiuterà a scaldarvi e ad aprirvi a nuove esperienze amorose, fino a fine anno.

 

Coppie in ripresa: Ariete, Vergine, Pesci

Coppie da rivedere: Cancro, Capricorno

Coppie nascenti: Gemelli, Acquario

Coppie stabili: Toro, Leone, Scorpione, Sagittario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

 

Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Bilancia nel 2016 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Bilancia >>

 

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla BILANCIA

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail