Oroscopo Bilancia Amore 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

Bilancia amore

Nel 2018 metterete ordine nella vostra vita di relazione, chiudendo tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco o consolidando quelle che si basano su un sentimento vero. Saturno e Marte in Capricorno metteranno alla prova le vostre relazioni, soprattutto quelle che traballano già da tempo o che si reggono in piedi stancamente. Quest’anno dovrete fare delle scelte che sicuramente richiederanno coraggio, ma che vi permetteranno di creare spazio per qualcosa di importante, che se tarda ad arrivare è proprio perchè siete ancora nelle maglie di situazioni che non vi rappresentano più da tempo. Ricordatevi però, che l’azione dirompente di questo pianeta sarà improntata alla chiusura solo nei rapporti che non possono darvi niente. Se la relazione ha ancora un ruolo importante nella vostra vita, se l’esperienza non è ancora conclusa, non finirà nulla. In tal caso il transito potrebbe manifestarsi con mancanza di romanticismo o calore che si diluisce nei piccoli gesti della quotidianità. Va comunque segnalato che l’ostilità di Saturno riguarderà solo i nati di settembre, i nati di ottobre vivranno Saturno il prossimo anno.

Il cielo sentimentale si profila migliore dal 16 maggio, quando Marte farà il suo ingresso in Acquario, pianeta che vi appoggerà per un periodo molto lungo, ovvero, fino a novembre! Se la vostra storia d’amore reggerà potrete riprendere saldamente in mano il timone, mentre se cercate l’avventura riscuoterete grandi successi. Affascinanti e richiesti, potrete avere una brillante vita sociale, della quale difficilmente riuscite a fare a meno. Ricordate però che con Saturno in quadratura dovrete prima di tutto lavorare sulla vostra autonomia e indipendenza emotiva, e non buttarvi in una storia solo per non rimanere soli. Di fronte alle occasioni che si presenteranno sarà importante quindi fare un’accurata selezione, prima di lanciarvi.

Il periodo più critico, di massima tensione sarà tra marzo e aprile, con Marte in Capricorno e Mercurio in Ariete. Il vostro lui o la vostra lei infatti potrebbe rivelarsi nervoso, assente, distratto, poco affettuoso. Discussioni e battibecchi con il partner non vi aiuteranno. Per alcuni di voi questo periodo potrebbe coincidere con una rottura o un fermo della vostra relazione. A fine aprile la congiunzione tra Marte e Plutone potrebbe crearvi complicazioni emotive e qualche noia familiare. Evitate di farvi controllare e/o manipolare da chi su di voi riesci a risvegliare presunti sensi di colpa. In pratica, dovrete rinegoziare i vostri bisogni, e imparare a mediare senza adeguarvi solo per evitare i conflitti. Si tratta comunque di un periodo delicato in cui irascibilità e impazienza potrebbero prendere il sopravvento, anche in famiglia, su buon senso e flessibilità. Ad agosto deciderete una volta per tutte se portare avanti una relazione o chiuderla definitivamente.

L’8 novembre il passaggio di Giove in Sagittario, indurrà nel vostro animo un senso di piacevolezza e di serenità che vi consentirà di creare attorno a voi un clima di cameratismo e di indulgenza. Le vostre relazioni torneranno a essere più facili e scorrevoli, anche perché le condizioni oggettive miglioreranno a vista d’occhio e sia voi che il partner non dovrete affrontare ostacoli e tensioni. Il consiglio del cielo è quello di non cercate di fermare la vita che scorre, di non trattenete nulla. Ma di seguire il normale flusso delle cose, anche se questo dovesse significare rinunciare a qualcuno o qualcosa.

Coppie in ripresa: Ariete (da novembre)

Coppie da rivedere: Ariete (fino ad agosto), Cancro, Capricorno

Coppie nascenti: Leone, Sagittario

Coppie stabili: Gemelli, Acquario

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Bilancia nel 2018 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Bilancia >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Bilancia >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla BILANCIA

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail