Oroscopo Bilancia Amore 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

Bilancia amore

Prima decade (23 settembre – 3 ottobre)

 

Il 2020 è un bell’anno. Un anno sereno, in cui potrete dare inizio a cambiamenti importanti e costruttivi per la vostra vita di relazione. Da marzo a giugno e poi nuovamente a dicembre vivrete il transito di Saturno in trigono al Sole. Un ottimo supporto che può corrispondere all’inizio di una relazione importante e, dunque probabilmente duratura. Un altro transito di supporto sarà quello di Venere che tra la primavera e inizio estate sarà al vostro fianco, rendendovi parecchio gettonati in amore. Con Venere e Saturno alleati avrete la possibilità di rigenerarvi e lanciarvi in nuove avventure, ma senza inutili sbandamenti. Si, perché forza e lucidità vi sosterranno tutto l’anno, indirizzandovi verso persone e situazioni giuste per voi. Chi ha già incontrato la propria anima gemella, a fine anno, potrebbe decidere di fare sul serio e di intraprendere una convivenza, matrimonio, oppure di fare un figlio. Non solo Saturno, ma anche Giove a dicembre entrerà in Aquario aiutandovi a trasformare un vostro sogno in realtà.

 

Seconda decade (4 – 13 ottobre)

 

Giove è in dissonanza per gran parte dell’anno, ma la buona notizia è che siete finalmente fuori dall’orbita di Saturno e di Plutone. E non è cosa da poco. Rispetto all’anno precedente molte situazioni cominceranno ad alleggerirsi, anche sul fronte del cuore. Il 2020 è un anno di riprogrammazione importante, in cui vi attiverete per dare prima di tutto un nuovo orientamento alla vostra vita, ai vostri sentimenti e alle vostre vocazioni. Una consistente mano d’aiuto vi arriverà da Venere in Gemelli, che da aprile ad agosto sarà in trigono al vostro Sole. È un passaggio da non sottovalutare, perché potrebbe aprire davanti a voi una serie di situazioni interessanti. Potranno scoccare scintille, oppure, nelle coppie solide, la capacità di dialogare in modo più sereno e positivo migliorerà l’intesa. Venere potrebbe anche rappresentare una fase più fortunata per le finanze che nel 2020 saranno penalizzate da Giove in quadratura. Per molti Bilancia la quadratura di Giove dalla quarta casa fa presagire spese importanti per la casa. In tal senso si raccomanda alle coppie che vorranno convivere o sposarsi di non eccedere con i debiti, perché nel periodo estivo potrebbero soffrirne.

 

Se siete single aprile, maggio e luglio sono sicuramente i mesi più “caldi” per l’amore e l’opportunità di fare un incontro speciale, potrebbe avvenire proprio durante questo periodo. La Dea dell’amore proteggerà anche i vecchi amori esaltando fascino e socievolezza. Tenete a mente che il transito di Venere da solo non offre garanzie sulla durata di una storia. Devono concorrere altri fattori affinchè si possa parlare di stabilità. Ciò non toglie che questa Venere, avrà un effetto corroborante per la vostra vita sentimentale e vi darà la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Non vi resta che vivere con pienezza un anno che si presenta ricco di sorprese, novità e situazioni inaspettate, che vi faranno bene al cuore e alla mente.

 

Terza decade (13 – 22 ottobre)

 

Tra tutte le decadi, siete ahimè, quella che vivrà un anno più complicato. Da un punto di vista sentimentale i transiti dissonanti dei pianeti in Capricorno e di Marte in Ariete parlano di spiazzamenti, disorientamenti, timori. Non sarà facile gestire emozioni contrastanti, imprevisti e ostacoli di varia natura che in molti casi potrebbero riguardare l’ambito familiare e sentimentale. Se siete in coppia una crisi personale vostra o del partner, potrebbe portarvi a mettere in discussione la vostra relazione, mentre se siete single, dovrete fronteggiare qualche momento di solitudine forzata, che però a lungo termine darà si suoi frutti. Stare soli con voi stessi, vi darà l’opportunità di riordinare le idee e definire le vostre proprie priorità, attingere alle vostre risorse personali e scoprirne di nuove. Questo è un anno importante in cui dovrete tagliare tutto ciò che vi rallenta e vi ostacola. Tentare di portare avanti relazioni che ormai hanno fatto il loro corso, non solo sarà inutile, visto che i pianeti non lo permetteranno, ma anche controproducente, visto che significherebbe creare una forzatura che non vi porterà nulla di buono. Nel 2020 metterete ordine nella vostra vita di relazione, chiudendo tutte quelle relazioni ambigue e poco lineari che non hanno alcuno sbocco o consolidando quelle che si basano su un sentimento vero. In realtà tutto quello che vi si chiede quest’anno è di essere autentici, con voi stessi e con gli altri. Nel periodo estivo, alcune situazioni si metteranno in un modo in cui non sarà impossibile accontentarsi di accordi superficiali messi in atto per il quieto vivere, cosa che spesso tentate di fare. Non sarà facile agire con diplomazia, ed è più probabile che vi ritroviate ad affrontare rinunce e fallimenti, piuttosto che accordi positivi. In quel caso non dovrete tentare di conciliare ciò che non può passare dalla conciliazione, ma semplicemente chiudere e lasciare andare.

 

Coppie in ripresa Ariete (per la prima decade), Scorpione

Coppie da rivedere Ariete, Vergine, Cancro, Capricorno

Coppie nascenti Acquario, Pesci

Coppie stabili Leone, Sagittario

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’energia della Bilancia nel 2020 >>

Cure_Foglia small    L’amore e la Bilancia >>

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Bilancia >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo deIla BILANCIA

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap