Oroscopo Bilancia Aprile 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI APRILE 2016

libertà, per vivere come piace a voi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola

 

Oroscopo di aprile per la Bilancia valido dal 21 marzo al 20 aprile

Sostenuti da Marte e Saturno in Sagittario state attraversando una fase piuttosto favorevole, soprattutto dal punto di vista professionale. Ad essere in primo piano sono il campo dello studio, della ricerca, del marketing ma anche l’apprendimento di una lingua straniera, o il campo dell’insegnamento. In generale godrete di un buon tono vitale, targato Marte in Sagittario che vi rende piuttosto dinamici e pieni di attivismo costruttivo. Le Bilance che gli ultimi anni hanno attraversato un periodo difficile, si sentiranno più stabili e meno ansiose. Inoltre il buon aspetto di Marte vi aiuterà a essere più decisi e a non avere incertezze su come agire in ogni situazione. Anche in amore riuscirete a fare maggiore chiarezza nel vostro cuore e a vivere più serenamente il vostro rapporto, anche se finora vi eravate trovati a vivere un rapporto conflittuale e privo di certezze. Tutto in generale prenderà una piega un po’ più facile e la sensazione di potervi muovere in maniera più libera e leggera vi farà venire voglia di dare e impegnarvi di più. L’impegno e il coraggio saranno i vostri punti di forza, e vi permetteranno di realizzare davvero tanto. Sono estremamente favoriti i viaggi e i rapporti con persone straniere. I single potrebbero fare un incontro particolare con una persona che vive all’estero o di un’altra nazionalità. Dal 5 aprile al 12 giugno Mercurio transiterà nel vostro ottavo campo, passaggio che vi farà sentire il bisogno di una maggiore immersione nel vostro Io e delle motivazioni profonde che ispirano le vostre azioni e quelle degli altri.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli erboristici

In questo momento la tua vita richiede di essere vissuta in libertà scegliendo ciò che vi piace di più anche se questo potrebbe a volte creare qualche problema a livello fisico soprattutto quando non riuscite a controllare lo stress e lo somatizzate a livello della gola. Questa situazione potrebbe portare a problemi alle vie respiratorie superiori o ad infiammazioni alla gola in generale.

Potrai prenderti cura di te bevendo 2 volte al giorno un decotto di radice di malva in caso sia necessario sfiammare e lenire l’infiammazione alla mucosa della bocca e del tratto laro-faringeo. Infatti le mucillaggini contenuti in questa erba possono risanare dalla presenza di tagli ed escoriazioni grazie alla formazione di un film protettivo che riveste la mucosa aiutando la guarigione. Inoltre una tisana di chiodi di garofano, cannella e addolcita con miele sarà un vero toccasana in caso di mal di gola o tosse.

 

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli alimentari

In cucina i problemi di gola potrebbero prendere anche un’altra legata alla voglia di libertà … Eccessi di cibi che dai piccoli peccati di gola potrebbero sfociare in abbondanti abbuffate poco salutari per te. Sarà quindi importante regolare le quantità di cibo e magari far confluire la voglia di libertà verso la sperimentazione di nuove ricette o nell’esplorazione di nuovi ristoranti e cucine tradizionali ed esotice. Il cambiamento di abitudini alimentari sarà così un’altra forma creativa della libertà e l’assaggiare nuovi piatti o frutti e vegetali sconosciuti al tuo palato potrebbero davvero aprirti nuovi orizzonti culinari. Infine per fortificare il sistema immunitario e aiutare la gola sono consigliati i cibi ricchi di vitamina C come i kiwi, le arance, i mandarini, i limoni, la rosa canina, il melograno e la meno conosciuta acerola che è il frutto più ricco in vitamina C al mondo.

 

 

Oroscopo aprile bilancia

Corpo e movimento

Il corpo vuole rimettersi in moto. Molto probabilmente bacino e ginocchia sono stati messi alla prova nelle scorse settimane e questo sentimento si è affiancato a una generica paura di avanzare, mettersi in moto, andare avanti nella propria sacra direzione. Oppure si sono accumulati impegni oltremodo, senza uno scopo e perdendo la visione e questo ha portato anche a una perdita di contatto con il proprio fisico. Adesso torna la leggerezza ed è già tempo di fare sport acquatici o dedicarsi a spensierate partite a pallavolo, anche improvvisate. Attenzione a non scrocchiare troppo o lasciare immane tensione al tratto cervicale, abbiate grande cura delle vostre sette preziose vertebre. Muovetevi come felini, lasciate tutto il fisico morbido e pronto, la mente sarà chiamata a comportarsi allo stesso squisito modo.

 

 

Oroscopo aprile bilancia

Dritte spirituali

Siate liberi, nel senso vero del termine. Non entrate in angoscia se qualcuno non risponde al messaggio o alla chiamata. Avrà le sue buone ragioni, ma quel che più conta è che ora voi avete le vostre splendide motivazioni che sono tutte relative a gioia e lavoro. Sentite nel profondo quel che vi muove verso gli altri, cercate di trovare sempre un accordo con la vostra volontà. Non perdete tempo, questo vi dinoccola stelle. Ma non ve lo dicono con moto ansioso. No, il moto è ondoso, cullante, visto e considerato che certe inutilità ora le riconoscete da lontano e sapete già riderne. Visto e considerato che il grandissimo lavoro di integrazione lo avete svolto in modo eccellente e impegnativo negli ultimi mesi.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJonathan Swift, I viaggi di Gulliver  

Video: Des’ree, You gotta be

 

YIN per goderti il relax

Libro:  Vladimir Nabokov, Lolita

VideoNina Simone, Just like a woman

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail