Oroscopo Bilancia Aprile 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2017

perdono, utile per liberarvi da emozioni negative

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni

Oroscopo di aprile per la Bilancia valido dal 21 marzo al 20 aprile

Continua la retrogradazione di Venere che giorno 3 dal segno dell’Ariete passa in Pesci aiutandovi a rilasciare un po’ delle tensioni emotive che avete dovuto affrontare tra febbraio e marzo. Sono molti i Bilancia che hanno cominciato a sperimentare, già a inizio anno, una serie di situazioni imprevedibili e inaspettate in ambito affettivo. Il mese di aprile è sicuramente più facile, anche se per un netto miglioramento dovrete aspettare il mese di maggio. Quello che deciderete o quello che succederà questo mese in ambito affettivo sarà poi risolutivo a maggio. Marte e Mercurio si trovano in Toro nel vostro ottavo campo, e potrebbero fare riemergere qualche insicurezza e un po’ di confusione in merito ai vostri bisogni emotivi e affettivi. In genere non amate perdere il controllo, uscire dai vostri percorsi stabiliti, prendere decisioni non meditate. Eppure volenti o nolenti, con Urano in opposizione siete chiamati a sperimentare, uscire dagli schemi, ma anche ad andare alla radice dei problemi, parlando al vostro partner chiaramente e senza veli di quello che non va. È anche possibile che una situazione o una persona cominci a starvi stretta e che percepiate una sorta di indebolimento psichico che vi farà sentire rabbiosi e nervosi. Ma entrare in contatto con la propria rabbia non è un male, anzi in realtà può essere liberatorio. I pianeti in Toro suggeriscono comunque del movimento in ambito economico: forse deciderete di fare degli investimenti, oppure sarete sottoposti a una certa pressione finanziaria, dovuta a una serie di spese che devono essere onorate. Nel periodo in cui Mercurio sarà retrogrado nel segno dell’Ariete, ovvero dal 20 aprile al 2 maggio, il vostro modo di affermarvi e di gestire gli eventi potrebbe essere un po’ penalizzato. Cercate di fare appello alla vostra razionalità e muovetevi con attenzione in situazioni poco conosciute. A maggio la spinta energetica di Marte in Gemelli e Giove in Bilancia vi renderà più audaci, anche in amore, e ciò che desiderate arriverà in modo più naturale.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di liberarti dalle emozioni negative imparando l’arte del perdono verso te stesso e verso gli altri. A livello fisico lo stress, le paure e le incertezze potrebbero somatizzarsi sul tuo apparato renale con infiammazioni e problemi appunto ai reni. Sarà consigliato bere molta acqua e aggiungere inoltre almeno 2 tazze al giorno di tisana. Ottime quelle con erbe dalle proprietà drenanti come la gramigna, gli stigmi di ciliegio e la betulla. Riuscire a drenare il tuo organismo sarà l’obbiettivo fondamentale in questo mese. Ricorda di associare comunque integratori ricchi di sali minerali per bilanciare la perdita elettrolitica durante la fase di drenaggio. Tra queste piante sono ottime l’ortica e l’equiseto che hanno alte proprietà rimineralizzanti.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni continuando ad aumentare liquidi da bere come estratti e centrifugati di frutta o verdura. Questi avranno anche essi molti sali minerali ed inoltre una grande gamma di vitamine fresche per il tuo corpo. Per la depurazione un frutto perfetto è la mela quindi via libera a mangiarla in ogni forma: frullata, a spicchi, in macedonia, come succo o estratto. Meglio scelta fresca nei mercati locali contadini dove sono presenti varietà di mele territoriali e coltivate in regime da origine da agricoltura biologica. Anche le pere sono ottime in questo momento come pure gli altri frutti di stagione come i kiwi e gli ultimi agrumi e melograni. Il succo di uva 100% che puoi acquistare nei negozi di alimenti naturali sarà anche esso un ottimo aiuto per la depurazione e per ripristinare il bilancio eletrolitico. Scegli sempre prodotti di alta qualità se non puoi preparare a casa il succo estratto sul momento perché i conservanti, i dolcificanti e gli additivi industriali all’interno dei succhi di frutta sono nocivi per il tuo corpo soprattutto verso il tuo apparato renale.

 

Oroscopo aprile bilancia

Corpo e movimento

Cercate di idratare bene il corpo e non eccedete con la caffeina o altre sostanze che vanno a gravare sull’apparato idrico del corpo umano. Benissimo camminare a passo svelto, fare movimento in acqua, sfruttandone la resistenza anche per lavorare sulla circolazione linfatica. Se volete regalarvi un massaggio, optate per tecniche che lavorino specificatamente su connettivale e linfatico. Fate in modo di gestire bene le spese per l’attività fisica: non attivate abbonamenti che non vi servono e non imbarcatevi in pacchetti di lezioni che poi non potete frequentare. Molto meglio farvi un vostro programma funzionale al lavoro sui distretti muscolari che vi va di tonificare o allungare e cercare di rispettarlo.

 

Oroscopo aprile bilancia

Dritte spirituali

Volete che il cuore torni a battere ma lo state ancora medicando. Siete sicuri che le emozioni vogliano tornare quiete ma ancora vi battete per farle stare un minimo ferme, per renderle più leggibili. Adesso potete andare a fondo di irrequietezza, ansia, inquietudine. Quel che troverete potrà più o meno piacervi, ma è quel che c’è, quel che esiste e anche imparare ad apprezzare quel che esiste vuol dire fare un passo verso l’accettazione e la crescita personale. In questa fase dovete lavorare dalle quinte e non desiderare il sipario. Preparare i nastri a terra, predisporre gli oggetti, ma non prendere posizione sulla scena.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Philip Roth, Indignazione

Canzone: Group Doueh & Cheveu, Tout droit

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Zadie Smith, Denti bianchi

Canzone: Shura, Just once

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail