Oroscopo Bilancia Aprile 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2019

fiducia, utile per accrescere le energie positive

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, dentatura, circolazione

Oroscopo di aprile per la Bilancia valido dal 22 marzo al 21 aprile

Se è vero che la quadratura di Saturno potrebbe aver causato a molti di voi qualche problema lavorativo e sentimentale, è altrettanto probabile che già da ottobre siate riusciti a trovare risposte positive e alternative. Il bilancio degli ultimi sei mesi (esattamente dal vostro compleanno) non è affatto male, perché anche se avete dovuto faticare, siete riusciti a raggiungere delle consapevolezze e delle mete importanti. Arrivate ad aprile, quindi, abbastanza soddisfatti, ma anche un po’ stanchi e affaticati. Non sarebbe male sfruttare il periodo delle vacanze pasquali per dare spazio al riposo e alla cura del corpo. C’è voglia di leggerezza, voglia di scaricarvi dalle spalle qualche peso e, soprattutto, di sperimentarvi in nuove situazioni, in nuovi ambienti, con nuove persone. Non sarà poi così difficile soddisfare questi vostri bisogni, infatti aprile, è un mese che promette di essere frizzante, intenso, divertente. Marte in trigono al Sole, si sta rivelando prezioso per la vostra vita sociale, affettiva, professionale. Cercate di uscire di più, apritevi alle nuove conoscenze, perchè si prevedono giornate ricche di incontri, durante le quali non mancheranno belle sorprese e occasioni fortunate.

Siete nelle condizioni ottimali per dare il meglio di voi stessi, ricettivi alla voce interiore che vi indica la giusta direzione, collaborativi al lavoro e in famiglia, sarete animati da tanti buoni propositi e sostenuti dalla voglia di fare di più, ma anche di circondarvi di persone che siano maggiormente in linea con lo standard del vostro mondo interiore. La vostra vita sociale sarà sotto i riflettori. Potreste conoscere nuove persone, cambiare giro di amicizie, scoprire di avere interessi in comune con una persona che in precedenza non avevate preso in considerazione. Se è vero che per la seconda e terza decade Saturno e Plutone segnalano qualche inevitabile alto e basso nei rapporti più stretti, è pur vero che Giove in Sagittario parla di belle eccezioni, di momenti di leggerezza che permetteranno di superare qualche ostacolo e difficoltà. In amore la passione sarà di scena per tutto il mese. Marte in Gemelli, infatti, vi farà vivere emozioni vivide e inattese, sensazioni forti e, perché no, anche dolcemente trasgressive. Sono giornate divertenti, calde, movimentate, positive: sia che siate single o in coppia assisterete a un aumento di inviti, proposte, corteggiamenti. Nel lavoro questo è un periodo molto fertile, per cui se credete fermamente al vostro intuito e alle vostre idee, proseguite il vostro cammino con determinazione e senza mettervi di continuo in discussione. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. È importante non farsi scoraggiare da piccoli conflitti a fine mese con l’opposizione dei pianeti in Ariete: non c’è nulla che non possa essere risolto esprimendo a chiare lettere il vostro punto di vista ad un capo, collega o collaboratore. Se ci sono situazioni che hanno bisogno di ordine è importante dire la vostra. Il primo importante cambiamento parte proprio da qui. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia in modo da accrescere la tua energia positiva che creerà le migliori condizioni intorno a te. A livello fisico potresti avere dei problemi ai reni, alla circolazione e ai denti. Per tutte e tre queste zone è importante una buona scorta di sali minerali e un buon bilancio elettrolitico. Le tisane indicate per l’apparato renale sono la betulla, la gramigna e gli stigmi di mais che hanno proprietà drenanti e disinfettanti. Ottimo aggiungere anche l’ortica e l’equiseto a queste tisane per apportare sali minerali che durante l’effetto drenante possono perdersi e per rinforzare i tessuti duri. Anche indicate le erbe drenanti con aggiunta di un effetto detossificante con rimedi che contengono pilosella, bardana, gambo di ananas, linfa di betulla e aloe vera. Per aiutare la microcircolazione ed eliminare i ristagni è anche eccellente la centella asiatica. Infine sono da sospendere tutti quei comportamenti e abitudini che inquinano il corpo come il fumo, l’uso eccessivo di alcool e di farmaci. L’attività fisica aiuta molto per mettere in circola i liquidi e le sostanze inoltre sarà bene ricordare di bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Ottimo infine l’estratto di frutti di sambuco che ha eccellenti proprietà per aiutare la circolazione.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni, i denti e la circolazione bevendo appunto ogni giorno e mangiando molta frutta e verdura succosa. Il sistema linfatico e circolatorio hanno bisogno di depurazione e disinfezione soprattutto quando giungono infiammazioni o altri problemi di stagnazione. Via libera ai centrifugati ed estratti freschi di frutta e verdura combinati anche insieme. Esisto molti libri con ricette squisite e anche nel web puoi trovare molte idee per incrementare le tue bevande di salute. Tra i frutti più usati vi è la mela dalle proprietà drenanti e depurative. Anche la pera è indicata come altri frutti succosi come fragole, meloni, uva o vegetale come carote, sedano, bietola e finocchio. Seguire la stagionalità è un buon consiglio per ottenere tutti i nutrienti che servono proprio per il momento presente. La primavera è arrivata quindi segui i suoi doni e arricchisci la tua dispensa di frutta e verdura. 

 

Oroscopo aprile bilancia

Corpo e movimento

Prenotate un massaggio o chiedetelo al vostro innamorato o innamorata. Imperativo categorico: curare il corpo. Con dolcezza, attenzioni e in modo fluido. Riempite di attenzioni le caviglie, state tanto tempo  massaggiarvi le mani con creme ottime, dedicate cure al viso prima di andare a dormire. Concedetevi anche lunghe passeggiate che vi permettono di pensare, scrollare va le tensioni. Non abbiate paura di dichiarare stanchezza, quando sentite che siete sottotono. Rinforzate l’area addominale con esercizi specifici e ricordate che fare un lavoro fisico costante vi permette di avere una circolazione sana. Non lasciate il corpo privo della giusta idratazione. 

 

Oroscopo aprile bilancia

Dritte spirituali

Non vi siete visti per quello che siete, non o avete fato per anni. Ci hanno provato alcuni, da fuori, a farvi rendere conto di quanto siete speciali. Ci hanno provato altri a rcordarvi il vostro valore. niente, in molti casi proprio non volevate saperne. E questo ha fatto in modo che si cristallizzassero paure, disistima. Alcuni di voi hanno anche qualche chilo di stancezza sulle spalle ed sarebbe il momento di scrollarlo via dedicandovi a voi stessi in modo amorevole. Arriva il momento di affermarvi, affermare, dichiarare, farsi valere. Senza sforzo, senza tensione. Adesso la vostra luce arriva piena e densa, proprio per il fatto che voi per primi – finalmente – iniziate a prendere coscienza di quanto questa luce sia, appunto, vera e bella.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Michela Murgia, Noi siamo tempesta

Canzone: No doubt, Sunday morning

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Manuel Vilas, Patria

Canzone: Eva Cassidy, Somewhere

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail