Oroscopo Bilancia Aprile 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI APRILE 2020

speranza, utile per non perdere la fiducia nel futuro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

Oroscopo di aprile per la Bilancia valido dal 22 marzo al 21 aprile

Per questo mese abbiamo deciso di non parlare di relazioni si e no e di organi da riequilibrare. In un tale momento unico e difficile siamo chiamati tutti a trascendere difficoltà relazionali coltivando un sentimento di solidarietà e supporto reciproco. L’emergenza sanitaria, poi, impone di fare quello che possiamo per rafforzare, tutti, il nostro sistema immunitario e ridurre lo stress mentale che una tale situazione può generare. #andràtuttobene

Che le danze abbiano inizio! Già perché il fermo che ci è stato imposto nei mesi di febbraio e marzo, per l’emergenza Coronavirus, ha costretto anche voi a fermarvi, a dover reimpostare la vostra quotidianità in modo diverso. Molti nati del segno si sono dovuti confrontare con alcune preoccupazioni lavorative ed economiche, e mi rivolgo in particolare a quella fetta di imprenditori che hanno dovuto chiudere temporaneamente la propria attività, o a quella categoria di lavoratori che lavorando in nero o a commissione si sono ritrovati improvvisamente senza entrate. Per non parlare ovviamente di chi si ammalato, o di chi ha avuto un parente malato, e di tutte le persone che hanno vissuto con ansia la diffusione del virus. Una crisi che ha gettato preoccupazione sul nostro futuro, ma che ci ha portato ad essere anche più presenti e più concentrati su ciò che conta davvero nella vita: la sicurezza, il calore della famiglia, l’importanza della salute e del benessere. È forse questo il messaggio più importante che possiamo leggere nell’emergenza che ci ha colpito. Se febbraio e marzo hanno rappresentato una vera e propria sfida alle nostre convinzioni e alle nostre sicurezze, ma anche alla nostra libertà personale, aprile è un mese che mostra un volto decisamente diverso. E per voi della Bilancia è un mese positivo. 

L’ingresso di Marte in Acquario potrebbe cambiare le cose. Il pianeta infatti si unirà a Saturno, formando uno spettacolare aspetto di trigono al vostro Sole. Il gioco riparte da zero, o almeno questa potrebbe essere la sensazione. Dimenticatevi le idee e le decisioni che avete preso negli ultimi tempi, ripartite da capo. Ci sono le giuste condizioni affinchè possiate ripartire in modo nuovo. Aprile è un mese che pone fine a insoddisfazioni, equilibrismi, dover accontentarsi e dover accontentare, mediazioni e rinunce. La Bilancia ritorna a “respirare”, a vedere spiragli di luce, e quindi a sperare. Non sono transiti risolutivi, ma di sicuro sarà più facile trovare una via d’uscita a situazioni problematiche, anche nel lavoro. Non tutto insieme dunque, ma qualsiasi sia il problema questo mese lo risolverete. La prima settimana in tal senso porta a importanti notizie o a decisioni che potrete rendere “ufficiali”. Una richiesta, un progetto, un cambiamento rimasto in stand by avrà la strada spianta sia da questo mese, ma ancor di più dalla fine dell’anno. Ricordatevi che saranno Giove e Saturno in Acquario, a dicembre, a segnare la fine di questo ciclo faticoso ed a aprirne uno più fortunato. Nel frattempo ci sono delle occasioni in arrivo che vale la pena di cogliere e di sperimentare. 

Astroguide

Buone occasioni di ripresa si prevedono non solo nel lavoro ma anche in amore! Da giorno 3 Venere diventa un alleato importante. Un alleato importante perché si tratta del vostro pianeta Maestro e quindi ha un grande impatto sul vostro segno. Per voi della Bilancia il nuovo transito gioca nel campo della Nona casa, dell’espansione e del movimento. Questo significa: uscire di più, osare di più, muoversi di più. Qualcosa che avrà ripercussioni positive sulla vostra vita e nelle vostre relazioni. Elemento interessante dell’energia gemelliana, a contatto con voi praticamente per tutta la stagione primavera- estate, è la possibilità di dare libero sfogo a passioni e desideri personali. Piccoli appagamenti, anche superficiali, che però vi aiuteranno a superare gli sgambetti che ogni tanto vi tenderanno Giove e Plutone, pur sempre in quadratura dal segno del Capricorno. Nuovi amori, nuove conoscenze, maggiore vista sociale, divertimento, flirt, di tante cose parla questa Venere. Una bella occasione per focalizzarvi nuovamente sugli aspetti più gioiosi e piacevoli dell’esistenza, quelli di cui probabilmente, dopo questo clima così pesante, è arrivato il tempo di riappropriarci.

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Aprile

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Aprile

>  CORPO E MOVIMENTO – Aprile

>  DRITTE SPIRITUALI – Aprile

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Aprile

Oroscopo aprile bilancia

Consigli erboristici

In questo mese avremo tutti bisogno di rinforzare il nostro sistema immunitario e quindi potremo avvalerci di rimedi naturali a base di oli essenziali. Le erbe aromatiche come la lavanda, il rosmarino, la salvia, il basilico, il timo, l’origano e la santoreggia producono essenze che hanno proprietà antisettiche, espettoranti per il muco e agiscono come riattivatori del sistema difensivo del nostro organismo. Possiamo bere una tisana di queste erbe magari con l’aggiunta di miele. Inoltre potremo utilizzare diffusori aerei con propoli o oli essenziali in modo che la carica batterica nell’ambiente diminuisca e l’atmosfera diventi più salubre. Due ottimi rimedi immunostimolanti sono l’echinacea e I estratto di semi di pompelmo dalle proprietà antibiotiche e antivirali naturali. Infine per il sistema immunitario il ribes nigrum come gemmoderivato può essere assunto in gocce 3 volte al giorno per contrastare l’attacco di agenti patogeni. Ancora in questo momento avremo bisogno di aiutarci a mantenere la calma e la serenità interiori con l’utilizzo di rimedi rilassanti quali il tiglio, la melissa, la passiflora e la valeriana da assumere come tintura madre o come tisana da bere durante la giornata. Anche la classica camomilla ha proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotiche eccellenti per questo momento. I fiori di Bach infine possono contrastare le paure che possono sorgere in questo periodo quindi utilizza Aspen e Mimulus per allontanare tutte le preoccupazioni e trovare il coraggio ad affidarti ad un sentire che tutto andrà bene.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo sistema immunitario aumentando anche qui le erbe aromatiche come il rosmarino, il timo, la santoreggia, la salvia, l’erba cipollina, l’origano e la maggiorana saranno ottimi per condire i tuoi piatti rendendoli oltre che saporiti e gustosi anche salutari. Anche alcune spezie con proprietà antinfiammatorie come il ginger e la curcuma sono ottime da aggiungere ai tuoi piatti e potrai incrementare inoltre la vitamina C che è conosciuta per il suo sostegno al sistema immunitario quindi mangia il più possibile arance, limoni, mandarini, kiwi, rosa canina, carambola e ananas. Sicuramente i prodotti dell’alveare possono attivare al meglio le difese immunitarie quindi via libera a miele, propoli, pappa reale e polline. Infine evita il caffe che stimola eccessivamente il sistema nervoso e scegli bevande a base di ginseng e guarana se hai necessita di tenerti su di tono e reagire attivamente allo stress. In alternativa per aiutarti a portare calma puoi aumentare i cibi ricchi di quercetina e di altre sostanze come il calcio e il magnesio che troverai nell’insalata, nelle mandorle, nelle patate e nei funghi.

 

Oroscopo aprile bilancia

Corpo e movimento

Bene tutto quel che riguarda la disciplina. Tenervi nel ritmo del vostro ritmo, vi serve. Il senso di questo vi riporta a una giustizia, una pulizia, una bellezza. Il senso di questo vuol dire non tanto tenere a mente le calorie o simili. Si sa che voi siete amanti del bello e un bicchiere di vino fatto bene e con la conversazione giusta, vi ritempra. Trasponete questa bellezza anche nel sudare, che a molti di voi piace tanto. Se vi va di fare più docce, più bagni, è normale, approfittatene per riposare. Non abbiate paura di fare allenamenti sulle scale, niente drammi, il vostro corpo vuole stare in forma.

Oroscopo aprile bilancia

Dritte spirituali

Chi l’ha detto che l’amore caotico non sia pieno e vivo? Chi lo ha detto che le cose devono sempre essere in ordine, a posto? Adesso potete osservare quanto criticate chi amate, quanto criticate senza sosta. Prendete tregua e cercate di non nutrire un mentale che va troppo in alto a volte. Avete un’idea del bello che è precisa e vera, ma dovreste anche poter lasciar andare al caso a volte. Chi è più diretto di voi non è brutale. Magari è solo, veramente, più diretto. E magari questa categoria di persone non è antitetica, ma vi insegna. Vi insegna a non stare troppo nel mentale,a  non ledere il vostro stesso solo mettendovi a pensare e ripensare. Vi insegna la splendida, estatica semplicità. Saprete trarne una lezione bellissima.

 

Oroscopo aprile bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: D. Brown, La verità del ghiaccio

Canzone: John Butler, Ocean

Per goderti il relax (Yin)

Libro: L. Robinson, Sterminatore di dei

Canzone: Prince, Purple rain

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail