Oroscopo Bilancia Dicembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2016

apertura, necessaria per mettersi in gioco

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Capricorno, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, stomaco

Oroscopo di dicembre per la Bilancia valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Con Marte che continuerà a essere in trigono al vostro sole per buona parte del mese di dicembre, riuscirete a dare il massimo e portare avanti con più slancio del solito i vostri intenti. Ad avvantaggiarsi del transito favorevole di Marte saranno soprattutto i nati in ottobre che riceveranno grande impulso a tirar fuori le proprie ambizioni. Sul fronte sentimentale dicembre sarà un mese ricco di passioni, anche se potreste esagerare un po’, o peccare di una fretta e di una voracità che quasi mai vi appartengono. I single avranno voglia di conquista e partiranno col piede giusto: piacevolmente stupito l’oggetto delle vostre brame si lascerà catturare. Colpi di scena e colpi di fulmine coloreranno la scena della vostra vita sentimentale. Sarete desiderosi di novità, cambiamenti, che però non sempre dipenderanno solo da voi. Giorno 2 Mercurio, il pianeta che attiene alla comunicazione, comincerà una fastidiosa quadratura al vostro sole, che si protrarrà, fino al 6 febbraio 2017, provocando ritardi, equivoci, qualche imprevisto e altrettante incomprensioni. Ma nulla che non possiate affrontare e risolvere. Basterà mostrarvi pazienti, ed essere diretti e chiari, cosa che con Marte in Acquario vi risulterà facile. Sarà dopo giorno 19 che avrà inizio una fase un po’ più complicata, primo perché Mercurio inizierà la sua retrogradazione dal Capricorno, secondo perché perderete l’appoggio di Marte. Se è vero che dovrete mettere in conto un po’ di stress è anche vero che i rallentamenti o i fastidi a cui andrete incontro potrebbero rappresentare una buona opportunità per cominciare a fare piani per il nuovo anno, definire e stabilire obiettivi, vecchi e nuovi. In previsione di un 2017 che ha molto da offrirvi, a patto che vi apriate al nuovo senza ostacolarlo.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno suggerito di metterti in gioco aprendoti alla vita il più possibile. Questo potrebbe però portare ad alcuni blocchi psicosomatici che potrai vedere a livello dello stomaco e dei reni. Dovrai quindi fare attenzione a non appesantire in alcun modo le funzioni che entrambi svolgono. Inoltre puoi aiutare il tuo reni iniziando un ciclo drenante e purificante a base di erbe quali gramigna, betulla e stigmi di mais.

Bere tisane con queste erbe permetterà di ripulire il corpo e alleggerire il lavoro dei reni grazie alla detossificazione da tossine e sostanze di scarto. Il succo di Aloe vera e la linfa di betulla potranno essere altri due rimedi per incrementale tale processo di purificazione. Inoltre per lo stomaco sarà indicato associare nelle tisane delle erbe calmanti come il tiglio, la melissa, la camomilla e mettere anche dei semi di finocchio per migliorare la digestione. L’ azione antispastica di queste erbe sulla muscolatura interna del tratto gastrointestinale permettendo un miglior processo digestivo e migliorano la distensione generale del corpo sia a livello fisico che mentale.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare sia i tuoi reni che il tuo stomaco imparando a scegliere i cibi più appropriati. Per lo stomaco sarà importante fare pasti leggeri e con cibi non troppo elaborati. Vietate le fritture, le cotture alla brace e gli intingoli ricchi di grassi di origine animale. Ottime le verdure crude e cotte all’inizio dei pasti e via libera alle fibre per aiutare la peristalsi intestinale e ripulire il tratto gastrico. Per aiutare invece i reni sarà bene ricordarti di bere molto durante la giornata scegliendo però acqua e bevande naturali come succhi ottenuti con centrifughe ed estrattori.

Da evitarsi le bevande gassate e ricche di zuccheri e additivi aggiunti. Un buon alleato dei reni è il frutto della mela che vede nelle sue ottime proprietà drenanti e depurative un vero rimedio naturale contro l’affaticamento dei reni e del fegato. Bere succo di mela 100% e di provenienza da agricoltura biologica aiuterà molto in questo momento. Oltretutto viste le giornate di festa con i consueti raduni davanti alle tavole imbandite avere una bevanda così naturale da sorseggiare è un’abitudine che porterà successo alla tua linea e alla tua salute.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Corpo e movimento

Non conta quanto siete stanchi, è solo con il movimento he accrescete l’energia e fate fuori le emozioni negative. Non conta quanto vi sentite persi o a pezzi, perché in realtà vi si sta rivoluzionando il mondo interiore ed esteriore e questo non può che essere un clamoroso bene. Non chiudetevi, cercate qualcuno con cui andare a correre, fare ginnastica, giocare a calico o pallavolo. Se anche una parte del corpo fosse dolorante, dialogateci. Reintegrate I liquidi e bevete il giusto. Non eccedete con alcolici e cercate di non tirare fino a notte fonda. Dopo la prima metà del mese dedicatevi ad attività meno aerobiche e più meditative, via libera a trance dance, meditazioni attive, esercizi di respirazione.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Dritte spirituali

Quanta pazienza dovete ancora sviluppare? Iniziate davvero a chiedervelo, siete esausti, sotto certi aspetti. Sotto altri siete assolutamente vergini, nuovi, intatti. Il primo ambito, quello che vi vede stanchi, riguarda l’abilità a districarsi tra intoppi, ostacoli, imprevisti che vi fanno perdere il tempo e le staffe. Il secondo ambito invece è totalmente inerente al lavoro, al nuovo, alla passione, al poter finalmente realizzarvi con ciò per cui avete dato notate, sudate, telefonate, biglietti aerei, comunicazioni telematiche e non. Insomma, state cavalcando un cavallo che ogni tanto imbizzarrisce, ma è il vostro destriero, il vostro sogno, il vostro futuro. Siate quindi impavidamente fieri e ottimisti. E non fatevi scoraggiare da quell che in confront al vostro sogno è davvero un dettaglio.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Haruki Murakami, L’uccello che girava le viti del mondo

Canzone: La Rappresentante di Lista, Invisibilmente

 

YIN per goderti il relax

Libro: Isabel Allende, Afrodita

CanzonePassenger, Let her go

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail