Oroscopo Bilancia Dicembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2018

apertura, utile per favorire le nuove occasioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Leone, Sagittario, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, reni

Oroscopo di dicembre per la Bilancia valido dal 22 novembre al 21 dicembre

Bisogna riconoscervi una grande tempra. Il 2018 è stato un anno piuttosto faticoso in cui molti di voi hanno sperimentato una serie di intoppi e difficoltà. Tra rallentamenti, false partenze e “battaglie” da sostenere, non sempre è stato facile mantenere il morale alto. Soprattutto quando i problemi che più da vicino avete dovuto affrontare hanno riguardato la famiglia, la casa, i vostri punti di riferimento più importanti. Ma nonostante tutto, e soprattutto nonostante l’innegabile fatica, siete diventati più forti e determinati. Se ci pensate bene i problemi e le sfide che avete dovuto sostenere vi hanno portato a rafforzarvi sotto ogni aspetto: economico, personale, psicologico. Non è quindi un caso che il cielo, vi stia premiando con una serie di conferme e riconoscimenti, ben meritati! Il 2018 si chiude quindi in modo più sereno, e nello stesso tempo “vivace”. Il periodo delle feste, infatti, è piuttosto movimentato, soprattutto per la vita sociale, che si profila divertente e ricca di novità. 

L’influenza delle stelle si farà sentire anche nel lavoro, settore nel quale assisterete a veri e propri miglioramenti. Mercurio, dal 1 al 12 farà una breve parentesi in Scorpione, nel vostro secondo campo e vi spingerà a ridefinire il vostro rapporto con il denaro, ma anche ad osservare più attentamente la vostra situazione finanziaria. Se ci sono progetti che stentano a decollare, o rapporti lavorativi che non scorrono come dovrebbero, il transito di Mercurio vi spingerà a “stringere”: o le cose iniziano a funzionare, o si vedono miglioramenti tangibili, oppure meglio voltare pagina e dedicarsi ad altro. Splendide le giornate a ridosso di Natale, quando l’incontro tra Mercurio e Giove in Sagittario vi aiuterà a fugare i vostri atavici dubbi e a dare una svolta a tutte quelle piccole e grandi situazioni lavorative che ne hanno bisogno. Se per lavoro, vi occupate di comunicazione, commercio o trasporti, preparatevi ad un salto di qualità.

Per quanto riguarda l’amore l’influenza di Mercurio si farà sentire pure in questo campo. Il dialogo con la persona amata sarà ottimo per scambiarsi idee e condividere interessi comuni. Ma anche per elaborare desideri e sentimenti. Molti di voi dopo una crisi scopriranno che non ci sono né torti né ragioni, e impareranno a prendere le cose con filosofia senza forzare tempi e situazioni. Per i single il cielo di dicembre è favorevole ai nuovi incontri a patto di allentare un po’ la corda e godersela di più. Solo i nati tra il 21 e il 22 ottobre, coinvolti dall’opposizione di Urano, dovranno portate ancora un po’ di pazienza. Urano in Ariete, fino al 7 marzo, potrebbe ostacolare un cambiamento che aspettate da tempo, o costringervi a fare i conti con una realtà diversa da come l’avete immaginata. Potreste, quindi, dover fronteggiare alcuni cambiamenti, non del tutto piacevoli, ma che nel lungo termine si riveleranno positivi. Una relazione che si chiude per esempio, anche se fonte di dispiacere, “con il senno di poi” potrebbe rivelarsi una fortuna e darvi la possibilità di aprirvi a una nuova relazione più soddisfacente. Come si suol dire “Si chiude una porta, si apre un portone…”. Ogni cambiamento ha sempre qualcosa da offrirci!

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli erboristici

In questo ultimo mese le stelle ti hanno consigliato di stare aperto in modo da favorire le nuove occasioni positive per la tua vita. A livello fisico potresti avere qualche problema al tuo stomaco e ai tuoi reni. In caso di bruciore o piccole ulcere nel tratto gastro intestinale e nello stomaco potrai bere un decotto di radice di altea o di fiori e foglie di malva. Queste piante contengono mucillagini capaci di lenire le infiammazioni e facilitano la guarigione della mucosa proteggendola anche dall’aggressione di agenti esterni. Inoltre questi principi attivi favoriscono la motilità intestinale e migliorano il transito delle feci. Sempre per lo stomaco in caso di gonfiore e  flatulenza è bene avvalersi di tisane a base di finocchio e anice oltre ad utilizzare i carboni attivi. Per i tuoi reni invece sarà importante bere molta acqua e facilitare la diuresi. Tra le erbe alleate del sistema renale abbiamo la betulla, la gramigna e gli stigmi di mais da assumere come tisane ad effetto soprattutto drenante. Ottime da aggiungere nelle tisane anche erbe remineralizzanti come l’ortica e l’equiseto. Infine per meglio detossificare l’organismo potrai bere succo di aloe o linfa di betulla che favoriscono l’eliminazione delle tossine alleggerendo così il lavoro dei tuoi reni. 

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco stando attento a non sovraccaricarlo di lavoro quindi ricordati di fare pasti leggeri e moderati. Sicuramente dicembre è il mese più duro per stare leggeri ma è bene prestare un poco di attenzioni perché eccedere in questo periodo può portare a problemi fisici difficili da risolvere con l’andare del tempo. Evita soprattutto le fritture e i cibi cotti alla brace come anche i piatti molto grassi e troppo elaborati con molti ingredienti insieme. Difficile dire no alle lasagne, ai tortellini, ai tortelloni o ai cannelloni ma pensaci e magari trova un compromesso tra salute e gusto moderando la quantità dei pasti. Via libera invece a tutta la frutta e verdura soprattutto quella di stagione. Anche per i reni mangiare leggero è un aiuto ed è un bene aumentare le verdure dalle proprietà drenanti come la mela, la pera, l’ananas ma anche carciofi e asparagi. Infine ricordati di bere molta acqua almeno 2 litri al giorno e magari aggiungere anche qualche estratto o centrifugato di frutta o verdura.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Corpo e movimento

Ci vuole pazienza per addomesticare la belva interiore. Muovere il corpo può aiutare. Ci vuole pazienza per saper fare di un errore un capolavoro. Ci vuole onestà emotiva per ammettere che a volte occorre cambiare sport, allenamento, trainer. O semplicemente per cambiare idea sul proprio corpo. Basta lamentarsi dei chili di troppo: agire. O se invece sentite che state perdendo tempo con un trainer sbagliato/a, ripensate tutto e cambiate. Tenete accesa ogni possibilità e cercate di immaginare tutto quello che vi serve per diventare persone migliori dal punto di vista fisico ed emotivo. Davvero, l’importante è non lamentarsi. 

 

Oroscopo dicembre bilancia

Dritte spirituali

“L’ideale” scrive Nietzsche “è una menzogna che pesa sulla realtà”. Tatuatevi questa frase, se serve. Non esiste l’amante perfetto e non esiste una gioia sempre a portata di mano. Non esiste che gli altri vi leggano dentro senza che voi facciate il minimo sforzo di dialogo e comunicazione. Dovete cercare di stare sul presente e non ambire a qualcosa che sembra sempre essere lontano. Smettete di puntare l’indice, di pretendere, di volere. Iniziate a vivere davvero, il che vuol dire amare, il che vuol dire sentire pienamente ogni cosa che arriva e gustarla pienamente. Non fate l’errore di perdervi chi amate solo per presunzione. Via libera a forme di danza espressiva, via libera a rotolamenti a terra e doppi carpiati in aria. O anche solo rotolamenti sul divano col gatto vicino, qualsiasi cosa vi faccia allentare il pensiero.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: David Bergen, La straniera

Canzone: The Cure, Close to me

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Louisa May Alcott, Piccole donne

Canzone: LP, Halo

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail