Oroscopo Bilancia Dicembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI DICEMBRE 2019

pensiero positivo, utile per cogliere gli aspetti positivi della realtà

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, vescica

Oroscopo di dicembre per la Bilancia valido dal 22 novembre al 21 dicembre

È un cielo un po’ nuvoloso, quello che si apre davanti ai vostri occhi, in questo inizio dicembre. Con ben 4 pianeti in Capricorno, tutti in quadratura al vostro Sole, può darsi che dobbiate affrontare qualche problema. Nulla di allarmante si intende, ma è molto probabile che alcune situazioni (affettive o professionali) faranno fatica a decollare o subiranno qualche ritardo. In molti casi è possibile che sia il tema della casa e della famiglia a essere fonte di stress: un affittuario che è in ritardo con i pagamenti, il progetto o l’acquisto di una casa che va per le lunghe, un problema familiare che ricade sulle vostre spalle. Tutte queste situazioni, questo mese, potrebbero pesarvi più del solito, cosa che vi porterà a prendere in mano la situazione. Molti Bilancia stanno attraversando una fase molto importante della loro vita, che richiede in molti casi, la presa di decisioni risolutive. A confermarlo non ci sono solo Saturno e Plutone in Capricorno, ma anche Giove, che questo mese li raggiunge iniziando un aspetto di quadratura al vostro Sole. Il transito di Giove, nel corso del 2020, si concentrerà a fasi alterne sui nati della seconda e terza decade. I nati della prima decade, invece, risentiranno di questa quadratura in modo marginale, visto che si concluderà a metà gennaio. Cosa comporta il transito di Giove per il vostro segno? 

Che dovrete ridimensionarvi un po’. Se siete reduci da un anno di grandi affari, investimenti, acquisti importanti, (come quello di una casa) è probabile che quest’anno possa tornarvi utile riscoprire il valore del risparmio. Questo non significa che dovrete “tirare la cinghia”, ma semplicemente che dovrete prestare più attenzione alla gestione delle spese. Giove in Capricorno non è particolarmente “esaltato” in questo segno, perde quell’esuberanza e vivacità tipiche del Sagittario. Questo significa che dovrete adottare un approccio più prudente e realista, alle situazioni che vi si pongono davanti.   Maggiore prudenza, dunque, soprattutto in campo economico e finanziario. Lo stesso vale se avete in mente di cambiare lavoro: accertatevi che ci siano le condizioni necessarie per avviare una nuova attività. Molti di voi stanno cercando di consolidare la sfera professionale. Ma tutto va fatto senza fretta, soprattutto se qualcosa non vi convince fino in fondo. Specie se si tratta di investimenti. Giove sarà anche promotore di revisioni necessarie, se sono stati fatti degli errori di valutazione, il pianeta li metterà in luce, con l’intento di farvi rimediare o di ritentare con nuove idee. Una volta acquisita la consapevolezza dell’errore, di dove avete sbagliato, potete ricominciare. Il tempo sarà il vostro migliore alleato. Cercate di sfruttarlo a vostro vantaggio, anche perché il prossimo anno Saturno sarà a vostro favore, e nel 2021 ci sarà anche Giove. 

Cercate quindi di pensare in grande, di guardare lontano, per non perdere la visione d’insieme. Con un po’ di strategia e un atteggiamento positivo sarà più facile gestire le sfide del momento. Considerate che dopo giorno 9, Mercurio entrerà in Sagittario, iniziando un ottimo aspetto di sestile al vostro Sole. Si tratta di un ottimo sostegno, perché vi permetterà di risolvere e affrontare i problemi con più facilità. Dal punto di vista professionale potrebbero emergere buone possibilità, e se durante il mese vi troverete ad affrontare dei colloqui, delle presentazioni, degli esami, o dovrete chiudere delle trattative, le parole persuasive non vi mancheranno. Per quanto riguarda l’amore, come detto in apertura, qualche piccolo momento di tensione è da mettere in conto, in particolare nella prima parte del mese, ma nulla che non si possa “riparare”. L’importante è cercare di dare spazio al cuore, e non solo alla mente. Siete un segno d’aria, ed è normale che spesso diate priorità al ragionamento. Ma occhio a non andare in eccesso, perché rischiate di essere troppo esigenti con il partner e di rompere le armonie del vivere quotidiano. Dopo giorno 19, Venere entrerà in Acquario, aiutandovi a risollevare le sorti di un mese che sembrava iniziato male. Il periodo delle feste sarà caratterizzato da giornate stimolanti, movimentate, improntate alla socialità. Un ottimo momento per tubare con il partner, accendere nuovamente l’attrazione, se il quotidiano e le abitudini l’avessero spenta. Questa Venere vi aiuterà a non mettervi più “da parte” ma, al contrario, a rimettere in equilibrio il vostro ruolo nei rapporti, sia di lavoro che d’amore. A passare il periodo delle feste in armonia, quell’armonia per voi così importante, che rimanda alla bellezza, alla gioia, all’amore. Questi sono i regali che noi di oroscopo naturale vi auguriamo di trovare sotto l’albero. Buon Natale!

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Dicembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Dicembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Dicembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Dicembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Dicembre

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli erboristici

In questo ultimo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di avere pensiero  positivo per vedere gli aspetti migliori della tua vita. A livello fisico lo stress, le paure e le incertezze potrebbero somatizzarsi sul tuo apparato renale e sulla vescica. Sarà consigliato bere molta acqua e aggiungere inoltre almeno 2 tazze al giorno di tisana. Ottimi gli infusi con erbe dalle proprietà drenanti come la gramigna, gli stigmi di ciliegio, la centella e la betulla. Riuscire a drenare il tuo organismo sarà l’obbiettivo fondamentale in questo mese. Ricorda di associare comunque integratori ricchi di sali minerali per bilanciare la perdita elettrolitica durante la fase di drenaggio. Tra queste piante sono ottime l’ortica e l’equiseto che hanno alte proprietà rimineralizzanti. Infine se dovrai anche disinfettare l’apparato urinario e aiutare la decongestione della vescica dovuta da eventuali infiammazioni di origine batterica o virale potrai utilizzare la tintura madre di lampone o l’estratto di semi di pompelmo che fungono da antibiotici naturali.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni e la tua vescica continuando ad aumentare liquidi da bere come estratti e centrifugati di frutta o verdura. Questi avranno anche essi molti sali minerali ed inoltre una grande gamma di vitamine fresche per il tuo corpo. Per la depurazione un frutto perfetto è la mela quindi via libera a mangiarla in ogni forma: frullata, a spicchi, in macedonia, come succo o estratto. Ottime anche le inslate miste di vegetali crudi e di stagione come carote, lattuga, barberosse, radicchio, rucola e qualche erba di campo. Inoltre le pere sono ottime in questo momento come pure gli altri frutti di stagione come i kiwi, gli agrumi e i melograni. Il succo di uva 100% che puoi acquistare nei negozi di alimenti naturali sarà anche esso un ottimo aiuto per la depurazione e per ripristinare il bilancio eletrolitico. Scegli sempre prodotti di alta qualità se non puoi preparare a casa il succo estratto sul momento perché i conservanti, i dolcificanti e gli additivi industriali all’interno dei succhi di frutta sono nocivi per il tuo corpo soprattutto verso il tuo apparato renale. Vietati invece gli alimenti che acidificano il corpo come i formaggi stagionati, i salumi, la carne soprattutto rossa e gli zuccheri compreso gli amidi fatti con farina raffinata. Anche i cibi confezionati a lunga conservazione sono da controllare per la troppa presenza di additivi di origine chimica e per i coloranti che portano ad un super lavoro della vescica e dei reni.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Corpo e movimento

State mettendo in molteplici affari sia la mente che il corpo. Siete impegnati su molteplici fronti e le energie si esauriscono. Alcuni di voi hanno la fortuna di avere amici o un compagno o compagna che sostenga. Altri si sentono soli/e, schiacciati da confini che hanno messo tempo prima. In ogni caso lo sport può aiutarvi molto. Potete mettere la mente un attimoa  riposo e camminare per lungo, lunghissimo tempo. Non dovete fare finta di stare bene semprel. Potete anche ammettere che siete stanchi/e e basta. Non trascurate il sonno e qualche momento di solitudine ricreativa.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Dritte spirituali

Date spazio a quel che sta sotto al petto. Il momento vi consente di stare in ascolto e realizzare quel che davvero potete mettere in pratica. Non abbiate paura di aprirvi e soprattutto evitate di chiudervi. Molti di voi vivono come dietro uno schermo o uno scudo; non ne avete bisogno. Le persone aspettano solo che voi parliate, vi esprimiate. Cercate di ricordare cosa vi manca e per quali sfide avete lottato in passato e celebratevi per tutto quello che ancora avete voglia di desiderare. Non restate in stati di disagio e agitazione; a volte potete esporvi ed esprimere la vostra opinione anche quando non viene richiesta. E se avete persone che vi pressano rimettete al loro posto.

 

Oroscopo dicembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Dan Fante, Buttarsi

Canzone: Carmen Consoli, Sintonia imperfetta

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Gianni Celati, Cinema naturale

Canzone: Wilco, Say you miss me

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di dicembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail