Oroscopo Bilancia Febbraio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2017

fiducia, utile per superare gli ostacoli

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica, stress

Oroscopo di febbraio per la Bilancia valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Giove questo mese comincia il suo moto retrogrado, questo non significa che la fortuna vi abbandonerà, ma solo che dovrete mettere più impegno in quello che fate. I vostri talenti e la vostra creatività  per manifestarsi avranno bisogno di essere supportati da azioni più concentrate e mirate. Anche per il vostro segno il mese di febbraio si annuncia davvero movimentato. L’ingresso di Venere, il vostro pianeta guida, in Ariete indica che nel campo affettivo sentirete il bisogno di novità. Senza dimenticare che Giove crea occasioni alle quali è difficile dire di no, serve su un piatto d’argento momenti d’intensità che generano entusiasmo in voi e in chi vi ama. Febbraio è un mese in cui sarete più che mai aperti a nuove opportunità e soprattutto al cambiamento. In appoggio avrete anche Mercurio dal segno dell’Acquario che vi renderà più socievoli, curiosi, aperti. Nel lavoro i transiti di questo mese si tradurranno in un aumento dei contatti, delle proposte, delle novità. Sicuramente ci saranno delle scelte da fare, ma ricordate che andrete nella giusta direzione facendovi guidare dall’istinto più che dalla logica. Quindi ogni volta che sarete assaliti da un dubbio troverete le risposte nelle vostre sensazioni viscerali. Non tutto però questo mese sarà rose e fiori: Marte a fine mese si unirà ad Urano e si scontrerà con Plutone, dando luogo ad un aspetto di tensione che potrebbe mettere alla prova la tenuta di alcuni rapporti. Tuttavia non dimenticate mai che le difficoltà sono anche un ottimo modo per imparare a superare i propri limiti e capire di chi potete davvero fidavi e di chi no. Dovrete valutare voi con attenzione, però, se sarà il caso di procedere alle grandi pulizie tre amicizie ipocrite e rapporti professionali poco soddisfacenti. Urano in Ariete e Plutone in Capricorno vogliono trasformare il vostro modo di vivere gli affetti, le relazioni e il legame con la famiglia. Il cielo di questo mese metterà in evidenza l’importanza di seguire la vostra strada e i vostri bisogni senza ricercare continuamente il compromesso. L’eclisse solare in Pesci di giorno 26 potrebbe vedervi un po’ fuori forma e forse un po’ demotivati. Cercate di non perdere la fiducia in voi stessi e affidatevi al vostro buon senso e realismo per affrontare i cambiamenti. Troverete così un nuovo equilibrio e di conseguenza una soddisfazione maggiore.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli erboristici

In questo periodo potresti accumulare lo stress e oltre a diventare più nervoso a livello fisico potresti avere problemi di ritenzione idrica. Un ottimo rimedio drenante è il decotto di peduncoli di ciliegia ad effetto antinfiammatorio, astringente, diuretico e calmante del sistema urinario.  A questo decotto è possibile abbinare il macerato glicerico di pilosella da prendere 20 gocce 2 volte nella giornata. Questa pianta ha proprietà drenanti e depurative tanto che contribuisce persino ad eliminare le scorie azotate e l’acido urico oltre a mobilitare i liquidi e i grassi in eccesso. Sono anche indicati i rimedi naturali che vengono estratti dalla betulla e dal equiseto che oltre a drenare riescono anche a remineralizzare il corpo. In particolare la betulla contiene una principio attivo chiamato betulina che ha proprietà antinfiammatorie, depurative e diuretiche molto efficaci tanto che anche essa scioglie i depositi di sostanze di scarto delle vie urinarie ripulendo così tutto il tratto urinario. Infine per combattere lo stress del momento una tintura di melissa potrebbe essere un rimedio naturale per portare la giusta calma durante la tua giornata oppure un pianta adattogena come la rodiola riuscirà a darti il tono giusto in ogni momento.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a combattere il problema della ritenzione idrica aumentando gli alimenti depurativi e drenanti. Primo tra tutti l’asparago che oltretutto ormai comincia ad essere di stagione appena l’ultimo freddo lascia l’inverno. L’asparago contiene un principio attivo chiamato appunto asparagina che ha forti attività diuretiche e depurative. Inoltre l’asparago agisce sull’apparato urinario promuovendo una maggior produzione, un maggior flusso e una migliore eliminazione delle urine.  Altre piante utili sono le erbe di campo come il tarassaco, la cicoria, le foglie di papavero e le cicerbite. Anche la comune e più conosciuta ortica è ottima da cucinare e mangiare ad esempio nei tortelli, nel risotto o nei ripieni delle torte salate e nelle paste verdi. Infine tra i cereali il migliore in questo momento è l’avena grazie al suo alto contenuto di silicio che permette così il drenaggio dei liquidi in eccesso dai tessuti e la detossificazione di tutti i fluidi in circolo.  Per controllare invece lo stress sarà bene evitare i cibi che agiscono sul sistema nervoso eccitandolo come il caffè e il thè nero. Meglio scegliere cibi ricchi di calcio come in molti semi oleaginosi ad esempio nelle mandorle ma anche inoltre troviamo questo minerale nelle patate, nei funghi e nelle verdure a foglia verde.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Corpo e movimento

Occorre una disciplina. Anzi, più di una. Almeno tre. La prima disciplina è quella al sentirsi bene. Guardarsi allo specchio e riempirsi di complimenti, veri, efficaci, seri. Farlo sempre, con costanza, prendendosi esageratamente sul serio. La seconda disciplina: sudare. Non importa che tu lo faccia con i cinque esercizi tibetani, con il saluto al sole la mattina o con due ore piene di pugni al sacco veloce. La terza, ed ultima, ma non meno importante: ci vuole che impari a rilassarti in acqua. Ancora la stagione non consente bagni con temperature generose, allora cerca le terme. Anche un bagno fatto bene in una generosa vasca, una nuotata in una piscina con acqua senza cloro. Quel che vuoi, ma fluttua. Fluttua. Avrà effetti anche sulla psiche.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Dritte spirituali

Quando si ha paura, l’azione diventa inefficace. La testa va bassa e le sensazioni non vengono comprese facilmente. Si va nel contrario dell’espansione. Ci si contrae, ci si rattrappisce. Ecco. Tutto questo te lo devi ricordare bene perché è esattamente la direzione in cui non vuoi andare. Aprirsi è la via. Non tenere, non contenere, non nascondere, non tenere sottovuoto. Mantenere un atteggiamento spregiudicato e ilare permette di stare nell’estasi della vita. Lo sappiamo che ci sono esitazioni, lo sappiamo che un paio di anni fa stavate davvero in ginocchio. Ma ora è ora. E ha un sapore bellissimo, questo presente che vi vede luminosi protagonisti. Cercate di passare del tempo in piena natura, cellulare distante.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Gianrico Carofiglio, La regola dell’equilibrio

Canzone: The Police, So lonely

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Paolo Rumiz, Come cavalli che dormono

Canzone: The Lumineers, Cleopatra

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail