Oroscopo Bilancia Febbraio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2019

assertività, utile per dire di no agli altri e dire di sì a se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Gemelli, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di febbraio per la Bilancia valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Febbraio parte con qualche alto e basso, dovuto alla contrarietà di Marte, pianeta che dal primo gennaio ha iniziato un’opposizione al vostro Sole. Questo transito indica mediamente, tendenza alla polemica, nervosismo e insofferenza. Certo, non è detto che tutti i nati della Bilancia siano arrabbiati o nervosi, ma indubbiamente ci sarà una forte tentazione di reagire in maniera energica (ma non sempre utile) alle provocazioni. Cambiamenti fatti o da fare ed eventuali trasferimenti hanno comportato un po’ di stanchezza. Mentre, nel lavoro, ritmi pressanti, o colleghi troppo competitivi o poco collaborativi, hanno contribuito a rendere il clima di inizio anno un po’ pesante. Quello di febbraio è un cielo che prevede dei significativi miglioramenti, ma che presenta ancora qualche piccola sfida nei primissimi giorni del mese.

La giornata da bollino rosso è quella di sabato 2 febbraio, quando Marte e Plutone formeranno un esatto aspetto di quadratura tra loro. Il conflitto tra questi due pianeti indica, possibili ossessioni, una decisa forza distruttiva (Marte è fortissimo in Ariete) che spesso deriva dall’oggettiva difficoltà d’espressione di impulsi e bisogni inconsci e dal bisogno di controllare l’altro. Si tratta di una giornata piuttosto nervosa e polemica, in cui non sarà facile mantenere la calma. Potreste confrontarvi con dubbi e recriminazioni, provenienti dal partner o dalla famiglia, che proveranno a imporsi sulle vostre scelte in modo autoritario. Durante questo transito dovrete stare attenti a non instaurare dinamiche competitive o di scontro con il vostro partner. Piuttosto sarebbe più saggio cercare di dire le cose spiegando le vostre motivazioni. E non affrontare discorsi importanti sulla scia di un momento di irritazione. Lasciate passare questa giornata senza accogliere le provocazioni, perché una parola sbagliata o di troppo, potrebbe far degenerare un conflitto in una guerra. Del resto quando giorno 14, Marte passerà in Toro, la situazione andrà a migliorare. 

Anche in amore il cielo di febbraio è un po’ freddino, quasi in sintonia con il cielo invernale, a indicare che in questo momento c’è bisogno di ri-elaborare alcuni aspetti delle vostre relazioni. Venere per tutto il mese transiterà in Capricorno, rendendovi un po’ più critici ed esigenti, forse meno convinti di una relazione nata di recente. La parte critica e razionale prevarrà su quella emotiva e sentimentale, cosa che vi porterà a osservare i vostri legami in modo più distaccato e disincantato. C’è voglia di stabilità da parte vostra e se una relazione non riveste quei parametri di stabilità e concretezza, così importanti per voi, è possibile che decidiate di chiuderla. Con Saturno e Plutone in quarta casa, c’è l’esigenza di riorganizzare le vostre relazioni più strette, con le inevitabili conseguenze che vanno da una riorganizzazione del rapporto, ad una separazione, o a una naturale trasformazione della natura dei vostri rapporti familiari. Ovviamente le coppie collaudate non temono questi transiti, ma probabilmente sono assorbite da altre priorità che fanno sentire meno “in sintonia” con l’altro. Alcuni disagi saranno legati soprattutto a questioni casalinghe e familiari. Per i nati della seconda decade, le giornate tra il 17 e il 19, potrebbero dar luogo a un po’ di malinconia, forse per il ricordo di una storia finita, ma che sotto sotto è rimasta nel cuore. Non fatevi oscurare dai ricordi del passato, se vi sentite giù, circondatevi di amici, uscite, fate nuove conoscenze. Tenete a mente che dalla vostra parte, c’è sempre Giove che rende le sollecitazioni dei pianeti più sopportabili, aiutandovi per tutto l’anno con il suo ottimismo e la sua positività. 

Mercurio giorno 10 entra in Pesci, posizionandosi nella vostra Sesta casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia il lavoro, il rapporto con il quotidiano e la salute. Considerando che la casa è anche occupata da Nettuno, pianeta che simboleggia la fantasia e la creatività, l’insofferenza per la monotonia del quotidiano sarà esaltata in questo periodo. Mercurio nel suo tragitto si unirà a Nettuno e si scontrerà con Giove, a confermare che fino al 16 aprile, cioè fino a quando il pianeta rimarrà nel segno dei Pesci, le situazioni stagnanti e routinarie vi staranno strette. Non tutti i mali vengono per nuocere, e come tutti i pianeti anche questo Mercurio un po’ caotico, ha qualcosa da dirvi, da insegnarvi, da farvi capire sul vostro stile, sulle vostre scelte e sul miglioramento di tutte le forme espressive e creative di cui voi siete maestri. E non è poco.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle ti hanno consigliato di essere assertivo in modo di dire di no alle persone quando è giusto che sia e dire a te stesso più di sì. A livello fisico potresti avere tensioni e stress che somatizzeranno nel tuo stomaco. Potrai avvalerti di rimedi naturali a base di piante amiche dello stomaco e della tua digestione. Il primo consiglio è di aiutare lo stomaco a fare il suo lavoro senza che stress porti a contratture e mal digestione. Per fare questo potrai bere due volte al giorno una tisana di foglie di melissa che aiuterà a distendere la muscolatura interna e migliorerà la tua digestione. In caso poi nello stomaco o in tutto il tratto gastrointestinale si presentassero micro ulcere e bruciori allora sarà bene avvalersi di una tisana di fiori e foglie di malva oppure di radici di altea. Queste piante contengono mucillaggini che ricoprono la mucosa aiutandola a rimarginarsi, sfiammarsi e guarire più velocemente. Ottima anche la camomilla con le sue proprietà calmanti, antispasmodiche, antinfiammatorie, antivirali e antibiotica.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli alimentari

In cucina sarà ovviamente molto facile aiutare il benessere del tuo stomaco. Infatti il miglior sostegno sarà quello di avere pasti leggeri e nutrienti in modo da non sovraccaricare il lavoro dello stomaco con cibi troppo elaborati o porzioni troppo abbondanti. Da evitarsi quindi le cotture alla brace, le fritture e l’uso dei grassi animali come condimento. La frugalità e la leggerezza in cucina aiuterà metterà lo stomaco nelle migliori condizioni per lavorare. Inoltre potrai aggiungere erbe aromatiche nella preparazione dei tuoi pasti per apportare così preziosi principi attivi come gli oli essenziali. Queste sostanze sono capaci di fluidificare i catarri e i muchi che rimangono stagnanti nel circolo, stimolano la produzione dei succhi gastrici per migliorare la digestione e abbassano persino la carica batterica creando un ambiente interno più salubre. Tra queste piante aromatiche ricordiamo il rosmarino, la salvia, la santoreggia, il basilico, l’origano, il timo, la melissa, la menta e la maggiorana. Infine per il tuo stomaco è di aiuto il consumo di molte verdure soprattutto a foglia verde e di frutta al naturale o in estratto centrifugato per ottenere tutte le vitamine, i Sali minerali e le fibre di cui ha bisogno il tuo organismo.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Corpo e movimento

Avete mai considerato di iniziare o di riprendere a correre? Darvi alla corsa aiuta a perdere peso o mantenere sotto controllo il peso forma e fa smaltire velocemente le calorie in eccesso. È un metodo ottimo per tonificare i muscoli e incrementarne la forza. Correre o camminare velocemente consente anche di aumentare la resistenza fisica generica in modo notevole. Cercate sempre di iniziare avendo prima smaltito i chili in eccesso e ricordate che correre con costanza non significherà comunque cedere più spesso agli alcolici o agli zuccheri. Dovete mantenere una condotta buona in generale, per il vostro benessere psicofisico, specie in inverno. Evitate di cenare troppo tardi; lo stomaco potrebbe risentirne in modo poco piacevole.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Dritte spirituali

Il completamento non ve lo dà una persona esterna. Il completamento è vostro, guarda l’avvicinamento all’essenza. Essere appagati interiormente significa percepirsi in ogni momento come un essere carico di vita e di vitalità. Questo fa in modo che sappiate ascoltare i vostri bisogni senza urgenze, le vostre paure senza ansie, i vostri desideri senza brama. Questo vi rende un essere capace di avvicinare e richiamare abbondanza. state fermi sui vostri piedi, state comodi sulle vostre gambe. Nutrite la memoria che avete della vostra essenza. Nutrite di attenzioni il gesto presente e circondatevi di persone nei cui occhi vedete la vostra stessa bellezza. E se non avete voglia di fare qualcosa con qualcuno, ditelo semplicemente. Questo farà bene alla vostra persona.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Helen Macdonald, Io e Mabelle

Canzone: The Beatles, Don’t let me down

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Isabel allende, L’amante giapponese

Canzone: Velvet Underground, Pale blue eyes

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail