Oroscopo Bilancia Febbraio 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI FEBBRAIO 2020

fiducia, utile per affrontare le avversità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Aquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

reni, bronchi e stomaco

Oroscopo di febbraio per la Bilancia valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

È un po’ altalenante questo mese di febbraio. Marte è a vostro favore fino al 16, Venere invece è in opposizione dal segno dell’Ariete, sullo sfondo i pianeti in Capricorno, (Giove, Saturno e Plutone), tutti in quadratura. Un cielo un po’ faticoso, dunque, che rende un po’ meno semplici le condizioni nelle quali svolgete le vostre attività. Non immaginatevi però situazioni al limite, perché non ce ne saranno. Ma è possibile che un leggero senso di stanchezza o di insoddisfazione generale, vi accompagni per buona parte del mese. Per molti di voi il 2019, ma anche l’inizio del nuovo anno, è stato accompagnato da un aumento di impegni, doveri e responsabilità, (soprattutto in ambito familiare) dei quali, però, cominciate ad essere stanchi. Ed è per questo motivo che non esiterete, (a costo di passare per intransigenti) a mettere i puntini sulle “i”, a parlare dei vostri disagi, con l’intento di capire su chi potete contare, su quali siano i compiti e le responsabilità di ciascuno. Voi per primi siete pronti a stare ai patti, ad adempiere con rigore ai vostri impegni, ma è giusto che anche gli altri facciano lo stesso! Una suddivisione di compiti, doveri, che si rende necessaria per ripristinare alcuni equilibri interni ed esterni necessari al vostro benessere psicofisico. In campo affettivo, l’antifona è simile, e sono soprattutto certe promesse riguardanti la casa che a questo punto o trovano una concreta realizzazione, o diventano questioni che rischiano di far scoppiare la coppia. Anche le situazioni in bilico, che ancora non hanno trovato una vera e propria collocazione o definizione nel vostro cuore, o in termini di concretizzazione di coppia, questo mese saranno soggette ad un vero e proprio aut aut. O dentro o fuori. Qualcosa che i nati di settembre e dei primi giorni di ottobre hanno già sperimentato e che adesso invece tocca ai nati della terza decade. 

Nulla verrà lasciato al caso. Se la prima parte del mese sembra essere ancora un po’ rallentata, dopo giorno 16 l’ingresso di Marte in Capricorno farà accelerare in modo esponenziale il ritmo e la velocità di eventi e situazioni, che dovrete gestire con un po’ di prudenza. Il pianeta rosso, vi renderà un po’ più critici ed esigenti, forse meno convinti di una relazione nata di recente. Vi ritroverete a osservare i vostri legami in modo più distaccato e disincantato. Tra l’altro è possibile che eventuali contrasti e delusioni del passato portino strascichi non indolore. La verità è che c’è voglia di stabilità da parte vostra e se una relazione non riveste quei parametri di stabilità e concretezza, (così importanti per voi), è possibile che decidiate di chiuderla. Se ciò accadesse non abbattetevi, non mettete in atto alcuna vendetta, perché dal prossimo mese la situazione astrale andrà piano piano ad alleggerirsi. Saturno infatti entrerà nel segno amico dell’Aquario, evento che garantisce una ripresa strabiliante. La primavera sarà per voi una stagione di grandi recuperi, anche e soprattutto sul fronte del cuore. Un po’ di pazienza dunque, e se questo mese le cose non andranno proprio come vorrete, sarà principalmente perché molte situazioni della vostra vita hanno fatto il loro corso e vanno chiuse.  In genere i pianeti più veloci (Venere e Marte) vi aiuteranno a capire quali rami secchi recidere, quale opportunità cogliere al volo e quando farlo. Tutti questi cambiamenti sono assolutamente positivi perché rappresentano una linea evolutiva importante nel cielo del vostro segno: ora conoscete meglio il vostro valore, pretendete ciò che è giusto e non arretrate rispetto a certe posizioni. Il messaggio è chiaro: dovete allontanare tutto ciò che non solo ha esaurito il suo scopo, ma che non è più capace di farvi sorridere o darvi serenità. Attenzione solo a non eccedere con i toni e a non diventare troppo polemici. Alla fin fine, un dialogo più conciliante può portare risultati migliori rispetto a un approccio un po’ brusco.

Un altro transito degno di nota, in questo cielo di febbraio è quello di Mercurio, che giorno 3 entra in Pesci, posizionandosi nella vostra Sesta casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia il lavoro, il rapporto con il quotidiano e la salute. Considerando che la casa è anche occupata da Nettuno, pianeta che simboleggia la fantasia e la creatività, l’insofferenza per la monotonia del quotidiano sarà esaltata in questo periodo. Una fase che potreste anche sfruttare per fare il punto della situazione e per ritagliarvi uno spazio temporale dedicato a voi stessi e alle vostre riflessioni. Ma anche per spendere per un po’ del vostro tempo nella cura del vostro corpo e delle vostre necessità personali. Per quanto Mercurio non comporti alcun contatto diretto con il vostro segno, ha comunque qualcosa da dirvi, da insegnarvi, da farvi capire sul vostro stile, sulle vostre scelte e sul miglioramento di tutte le forme espressive e creative di cui voi siete maestri. E non è poco. Perché è proprio la creatività che in questo momento potrà suggerirvi le soluzioni migliori per gestire quelle situazioni di vita complicate, che a volte possono diventare semplici, proprio grazie a un cambio di prospettiva. Mercurio sarà il vostro punto di vista alternativo, quello che a volte serve, per capire che la vita (nei suo miliardi di colori e sfumature), ci offre sempre la possibilità di riscattare noi stessi, di migliorarci, di rinnovarci, anche e soprattutto quando facciamo tagli dolorosi. Nessun timore sul futuro dunque, perché la strada è in discesa, e presto ve ne accorgerete. 

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Febbraio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Febbraio

>  CORPO E MOVIMENTO – Febbraio

>  DRITTE SPIRITUALI – Febbraio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Febbraio

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di avere fiducia in modo da affrontare al meglio le avversità. A livello fisico potresti avere qualche problema ai reni, ai bronchi e allo stomaco. Le tisane indicate per l’apparato urinario e renale sono la betulla, la gramigna e gli stigmi di mais che hanno proprietà drenanti e disinfettanti. Ottimo aggiungere anche l’ortica e l’equiseto a queste tisane per apportare sali minerali che durante l’effetto drenante possono perdersi. Per i bronchi invece le piante aromatiche sono le migliori alleate sia come tisane che anche utilizzate in diffusione aerea e nei fumacchi. Per il tuo stomaco puoi ancora utilizzare tisane a base di camomilla e tiglio oppure melissa per distendere la muscolatura liscia e decongestionare la situazione. Infine sono da sospendere tutti quei comportamenti e abitudini che inquinano il corpo come il fumo, l’uso eccessivo di alcool e di farmaci. I fiori di Bach potrebbero essere un valido aiuto in questo momento.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare i tuoi reni bevendo 2 litri di acqua ogni giorno e mangiando molta frutta e verdura succosa. Il sistema linfatico ed urinario hanno bisogno di depurazione e disinfezione soprattutto quando giungono infiammazioni o altri problemi di stagnazione. Via libera ai centrifugati ed estratti freschi di frutta e verdura combinati anche insieme. Per lo stomaco servono pasti leggeri e semplici per poter far riposare questo organo troppo sotto stress. Ottimo l’uso di piante ricche di mucillagini come malva, okra e zucchine.  Mentre per i tuoi bronchi aumenta tutti i cibi ricchi di vitamina C come gli agrumi che sono ormai a fine stagione come arance, limoni, pompelmi, konquat, mandarini ecc … ma anche verdure a foglia verde come spinaci, bietola, cime di rapa, rucola e insalata. Infine utilizza i prodotti dell’alveare come il miele, la propoli, la pappa reale e il polline.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Corpo e movimento

In questa fase dovreste stare fermi, tanto sapete che anche nella quiete esiste il movimento. Restare in osservazione è una grande dote, enorme. Togliere le aspettative, le preoccupazioni sul corpo fisico, le paure. Affidarsi, aprire il cuore. Arriveranno meraviglie e siete già nella condizione di poterle accogliere. Occorre fiducia e quella fiducia vi consente di andare anche oltre alle forme di ostacoli che la mente mette nel mezzo. State nel presente, scavate nel passato quando volete risposte su forme che si presentano. Fate allenamenti in solitudine e qualsiasi esercizio vi accingete a svolgere, fatelo con corpo e mente.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Dritte spirituali

Entrare in contatto con la vostra anima profonda significa anche avere la capacità e la voglia di sviluppare gratitudine. Significa illuminare ogni cellula di pace che vibri. Molto spesso siete mentali, volete un ordine armonico a ogni costo. Ma spesso quel che è armonioso è anche disarmonico per definizione. Quel che è imperfetto vi insegna e vi rilassa. Siate come passeggeri e osservatori insieme. Siate dentro una vera e propria avventura, quella della vostra vita. Non mollate le vostre sicurezze, ma cercate di andare verso una forma di nuova apertura verso gli altri.

 

Oroscopo febbraio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: G. Covatta, Parola di Giobbe

Canzone: 

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: I. Singer, Anime perdute

Canzone: Elisa, The waves

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di febbraio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail