Oroscopo Bilancia Gennaio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2017

cambiamento, necessario per trasformare la propria vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

Oroscopo di gennaio per la Bilancia valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Protetti dai grossi guai, ma non dagli intoppi della vita quotidiana iniziate l’anno nuovo con la mente un po’ affaticata. Mercurio è ancora dispettoso e crea un po’ di baruffe in famiglia  e nel lavoro. Alcuni rapporti potrebbero farsi più stretti ma anche un po’ più problematici,  oppure potreste non trovarvi d’accordo con le decisioni di alcuni membri della famiglia. Per alcuni di voi non sarà facile coniugare amore e lavoro, per altri ci saranno delle decisioni da prendere che richiedono accortezza.  Agitazione, nervosismo, instabilità vi faranno affrontare il quotidiano con frenesia, e portarvi a voler fare troppe cose insieme, con il risultato di caricare la vostra mente di stimoli eccessivi. State alla larga dalle ostinazioni e dalle idee fisse, soprattutto di fronte a quelle situazioni che non vi portano nulla di buono. Giove è sempre nel vostro segno e potrebbe essersi espresso attraverso l’arrivo di un nuovo lavoro, o di un miglioramento di quello attuale, oppure di un incremento della clientela. La presenza del pianeta si esprime con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione ma nel suo viaggio si scontra con Urano e Plutone pianeti che parlano di profondi cambiamenti interiori. Dentro di voi stanno affiorando nuove esigenze, nuovi bisogni e non è facile capire e instradare la trasformazione all’esterno. In qualche caso le novità riguardano chi vi circonda e a fare opposizione, siete voi, con i vostri dinieghi, mentre in coppia sarà necessario creare nuovi equilibri e modificare alcuni atteggiamenti che non sono più funzionali. Cavalcate il cambiamento senza ostacolarlo e ricordate che più tenterete di mantenere lo status quo, peggio sarà. Se è vero che sarete più indomabili e ribelli, a causa di Urano, è anche vero che Saturno vi suggerisce di reagire con equilibrio, senza colpi di testa. Il vero cambiamento parte dalla consapevolezza ed è quella che siete chiamati a raggiungere.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio


 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli erboristici

In questo primo mese del anno continua il cambiamento che sta però mettendo a dura prova la tua capacità di rinnovamento. Sapere cambiare, riconoscere i nuovi bisogni che nascono e dargli la giusta strada è il lavoro che dovrai iniziare a fare in questo momento. Lo stress che puoi vivere nel lasciare andare il vecchio e le idee a cui ti sei legato potrebbero somatizzarsi in problemi al tuo organo più debole cioè la milza. Infatti questo organo è adibito alla pulizia del circolo e insieme al fegato sono i responsabili del filtraggio di tutte le sostanze in circolo. Per sostenere il lavoro della tua milza sarà quindi indicato assumere rimedi a base di piante depurative e detossificanti come il carciofo, il cardo mariano, il boldo, la borraggine e il tarassaco. Le tisane a base di queste piante avranno un sapore molto amaro ma che servirà proprio allo scopo di depurare l’organismo e liberare la milza dalla stagnazione e dalla pesantezza delle sostanze di scarto presenti nei fluidi. Anche la forma in tintura madre potrà essere un valido aiuto per eliminare le scorie dal organismo e quindi potrai assumere 40 gocce al mattino e 40 gocce al pomeriggio di una o più di queste erbe.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli alimentari

In cucina sarà molto semplice sostenere la milza continuando la depurazione interna attraverso l’uso di centrifugati ed estratti di frutta e verdura. Saranno necessari almeno 500 ml di succhi freschi per iniziare il processo di pulizia del organismo e rigenerazione del corpo. Iniziare i pasti con questi estratti per poi mangiare vegetali crudi e successivamente quelli cotti permetterà di avere abbondanti quantità di cibi vegetali che aiutano la pulizia del corpo oltre all’integrazione di tutte le sostanze utili come vitamine e sali minerali. Il pasto potrà poi contenere una piccola porzione di cereali semintegrali o di legumi che associati alle verdure manterrà il pH corporeo alcalino. Inoltre tutte le erbe amare aiuteranno la milza quindi via libera al radicchio, alla cicoria, al tarassaco, alla cima di rapa, alla radice di daikon e alle altre erbe di campo. Evitare il più possibile la cottura delle erbe e dei vegetali per mantenere inalterate tutte le loro proprietà benefiche se proprio si vuole anche mangiare qualcosa di caldo la migliore cottura è quella a vapore con temperatura che non superi i 100 gradi.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Corpo e movimento

Camminate per lungo tempo. Via libera alle escursioni ben equipaggiati e in giusta compagnia o al massimo in un gruppo ristretto di persone con le quali avete già sintonia. Copritevi bene, scegliete abiti traspiranti, non lasciatevi prendere da tentazioni culinarie eccedendo in gola. Nuotate, fate le scale a piedi, cercate attività che vi potenzino il fiato. Non perdete di vista lo stretching per la mobilità articolare. Via libera anche a bagni rilassanti per aiutare le difese immunitarie e tenere a riposo gli organi interni. Curate la pelle. Anche se i ritmi di allenamento dovessero farsi serrati, voi non eccedete in sostanze eccitanti come quelle che contengono caffeina.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Dritte spirituali

La novità ha bisogno prima di tutto degli occhi nuovi di chi la vive. E avere occhi freschi e uno sguardo leggero e profondo significa prendersi cura di se stesse/i. Sarebbe molto importante leggere in questo periodo, dedicare del tempo ai libri. Per due ragioni fondamentali: vi impedirebbe di effettuare gesti impulsivi e vi nutrirebbe la serenità. Queste componenti sono fondamentali perché cambiare con calma significa costruire un presente, non proiettarsi costantemente nel futuro. Non siate ossessivi, non siate ostinati o testardi. Cercate di imitare l’acqua, farvi fluidi, scegliere azioni liberatorie. Create nuovi spazi, alimentate una sicurezza interna che vi tornerà utile anche sul breve periodo.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro:  Gérard De Nerval, Viaggio in Oriente

Canzone: Blur, Coffee and TV

 

 

YIN per goderti il relax

Libro: George Sand, La palude del diavolo

Canzone: Rhye, Major Minor Love

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail