Oroscopo Bilancia Gennaio 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2018

pazienza, per non farsi sopraffare dagli imprevisti

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

milza

Oroscopo di gennaio per la Bilancia valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Il mese di gennaio inizia con qualche alto e basso: il tris di astri formato da Sole, Mercurio e Venere in aspetto difficile, potrebbe causare qualche momento di affaticamento e malumore, con difficoltà nelle comunicazioni con l’ambiente intorno a voi. Nulla di preoccupante, ma sicuramente di fastidioso. Alcune complicazioni che cambiano i vostri programmi quotidiani potrebbero mettervi a disagio. Nel lavoro in particolare, potrebbe aumentare il ritmo degli impegni, che si fanno più serrati e stancanti. Vi è anche la possibilità che per molti nati del segno, il tema “caldo” di questo periodo sia come fare per dare maggiori continuità e solidità economica al lavoro. Saturno, ha cominciato, il 20 dicembre, la quadratura al vostro sole, e questo significa che alcune situazioni della vostra vita saranno messe in discussione. In genere il transito di Saturno in quadratura al sole coincide con una fase di melanconia, di tristezza interiore, di consapevolezza venata di pessimismo. È il momento in cui ci rendiamo conto di quali sono le vere situazioni della vita, in cui cadono le illusioni, e resta la realtà nuda e cruda. Ecco perché Saturno non piace. Perché il confronto con la realtà, comporta inevitabilmente anche il confronto con sè stessi, e non tutti amano farlo. L’aspetto positivo del transito è quello di aiutarvi a liberarvi di tutto quello che limita la libera espressione della vostra natura. Si tratta quindi di un’opportunità importante, da non perdere. Se vorrete avere successo, dovrete fare spazio al nuovo, eventualmente anche cambiare lavoro, o chiudere una relazione che non vi rende felici. Il cielo di questo mese pone l’enfasi sulla vostra Quarta casa, l’area dell’oroscopo che rappresenta proprio le vostre radici. Si tratta di un invito a rafforzare le fondamenta, ad eliminare preoccupazioni e disfunzionalità dall’ambiente domestico o familiare, a consolidare le basi economiche e finanziarie del lavoro. Il suggerimento è quello di non farvi prendere dall’ansia, altrimenti rischiate di caricare la vostra mente di stimoli eccessivi. Per avere una visuale più completa e lungimirante di quello che volete ottenere dovrete aspettare il mese prossimo, quando anche Marte sarà vostro alleato. Un piccolo, ma importante sostegno, arriverà giorno 18 da Venere, che abbandonerà il segno del Capricorno per entrare in Acquario. Si tratta di un transito favorevole che vi farà tornare la voglia di piacere e di piacersi, ma anche e soprattutto di divertirsi!
Grazie ad uno stato d’animo più leggero potrete godere di momenti spensierati con la persona che più vi sta a cuore. Il giorno 17 la Luna Nuova vi aiuterà a correggere qualcosa di voi stessi all’interno di una relazione, o in ambito familiare.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli erboristici

Nel primo mese di questo nuovo anno le stelle ti consigliano di avere pazienza perché potranno venire avanti molti imprevisti e solo la calma potrà aiutarti ad affrontare la situazione. A livello del fisico potresti somatizzare questo stress sul l’organo che attualmente è più debole, la milza. Serve aiutare la pulizia del organismo e sostenere la milza in questo lavoro e nel filtraggio di tutte le sostanze in circolo. Potrai bere tisane a base di cicoria, tarassaco, cardo mariano e borraggine dal sapore amaro che stimolano la detossificazione. L’azione di eliminare le scorie dal corpo sarà la migliore azione per sostenere la milza. Queste piante possono anche essere assunte come integratori naturali in forma di tintura madre da assumere in gocce più volte al giorno. L’azione di queste erbe è di aiutare anche la produzione della bile e facilitare la sua fuoriuscita quando è necessaria. La milza insieme al fegato sono molto sotto stress  dopo i periodi di vacanza perché hanno affrontato cenoni e banchetti troppo abbondanti oltre a qualche stress psico-emotivo che solitamente avviene nelle relazioni famigliari in questo periodo dell’anno.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la filtrazione della milza e la produzione di bile apportando nella dieta cibi dal sapore amaro. Via libera al radicchio, alle erbe di campo amare come tarassaco e cicoria ed inoltre cime di rapa, ravanelli, scorza amara e daikon. Insalate mista di questi vegetali con lattuga e altri ortaggi è un buon inizio per alleggerire i pasti. Preparare anche centrifugati freschi con frutta e verdura inserendo proprio questi vegetali dal sapore amaro aiuta a sostenere la funzionalità del fegato, della milza e la pulizia del intero organismo. Vengono suggeriti 500 ml di estratto al giorno per avere un effetto depurativo e rigenerante a 360 gradi. Anche fare pasti leggeri e con ricette semplici dopo i giorni di festività che come abbiamo già detto hanno visto troppi banchetti e cenoni . Anche i troppi grassi sopratutto di origine animale come il burro cono pesanti da elaborare e quindi sarà bene scegliere grassi di origine differenti come quelli vegetali contenuti ad esempio nelle olive, nel avocado e nei semi oleaginosi. Creme di semi oleaginosi come mandorle, pistacchi, anacardi e nocciole possono essere un valido sostituto per avere grassi vegetali buoni ricchi di energia ma che non pesano eccessivamente sul fegato e sulla milza.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Corpo e movimento

È giusto che trionfi quel che deve trionfare e a volte ci sta anche che la vittoria assoluta la abbia il riposo. Se riuscite a non farvi sovrastare dagli impegni avrete anche modo di notare quanto un’attività fisica regolare vi giovi, specie in questo momento. State mettendo molto impegno sul versante professionale e anche dal punto di vista familiare o affettivo state aggiustando il colpo e variando meccanismi che fate bene a cambiare. Tutto questo sul versante psicofisico si traduce in stanchezza ma anche in bisogno di espellere tossine attraverso il movimento. Andate a nuotare. Andate nei boschi. trovate momenti per ricaricarvi facendo sport in gruppo. E se  mentre correte arriva lo spasmo alla muscolatura liscia della milza, respirate, non vi condannate, con l’allenamento costante andrà sempre meglio e tenete conto del grande freddo alle spalle e nel presente.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Dritte spirituali

Non volete dei veri e propri legami, in questa fase. Non volete nemmeno sentirvi isolati e in disparte. In sintesi, siete confuse/i. Non sapete decidere e riconoscere quel che vi fa bene. A volte sospendere è la scelta migliore, ma in questo caso no. Continuate a vivere situazioni ed esperienza ma cercando di avere pazienza necessaria a sviluppare modi per capire, lenti per leggere. State facendo un ottimo lavoro nella direzione del poter esprimere chi siete davvero e in maniera pienissima. Ci sono delle relazioni che vanno curate, delle altre che non funzionano proprio. Importante è non sovraccaricare la mente. In questa fase dovete meditare, regolarmente e con una certa cura nella progressione del tempo che dedicate alla pratica.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro:  Andrea Camilleri, Il colore del sole

Canzone: Boy Pablo, Everytime

 

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Denis Johnson, Albero di fumo

Canzone: Kings of Leon, Closer

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail