Oroscopo Bilancia Gennaio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GENNAIO 2019

positività, utile per guardare il mondo con occhi diversi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati infiammatori

Oroscopo di gennaio per la Bilancia valido dal 22 dicembre al 21 gennaio

Buon anno cari amici della Bilancia! Bisogna superare questo mese di gennaio per tirare un sospiro di sollievo e godere appieno dei doni che Giove ha in serbo per voi. Non è sicuramente il modo migliore per aprire un oroscopo, ma con Marte che si oppone al vostro Sole e Mercurio in quadratura, il nuovo anno si apre con qualche tensione. Nulla di allarmante si intende, ma è molto probabile che alcune situazioni (affettive o professionali) faranno fatica a decollare o subiranno qualche ritardo. Con Marte di transito nella vostra Settima casa, saranno le relazioni nell’occhio del ciclone, sulle quali dovrete concentrarvi e trarre ispirazione per avviarvi verso un percorso di cambiamento. Gennaio è un mese in cui sarete sfidati a testare la solidità di alcuni rapporti personali o professionali. Per alcuni di voi, la sfida più grande sarà quella di prendere atto a malincuore che il rapporto “storico” con un collaboratore o socio non funziona più come un tempo. Per altri semplicemente l’opposizione di Marte potrebbe dar luogo a dinamiche competitive o di scontro con il partner. Ma è anche possibile che sia il tema della casa e della famiglia a essere fonte di stress: un affittuario che è in ritardo con i pagamenti, il progetto o l’acquisto di una casa che va per le lunghe, un problema familiare che ricade sulle vostre spalle. Tutte queste situazioni, questo mese, potrebbero pesarvi più del solito, cosa che vi porterà a prendere in mano la situazione. Se nei mesi precedenti avete abbozzato, con fatica, ricorrendo alla nobile arte della diplomazia, tipica del vostro segno, questo mese non esiterete a far sentire la vostra voce. 

La cosa positiva sotto un transito di Marte in Ariete è che in genere si diventa più assertivi, decisionisti, intraprendenti. Questo Marte, per quanto poco affine al vostro segno, vi aiuterà a smuovere le acque, a mettere dei punti fermi, o persino a chiudere dei capitoli, se necessario. Tematiche da affrontare mantenendo un certo equilibrio, soprattutto intorno al 20, 21, giornate di particolare tensione. La tensione potrebbe farsi sentire anche nel lavoro. Chi di voi ha conquistato ruoli di responsabilità, per esempio, potrebbe sentirne tutto il peso, oppure farà fatica a seguire i numerosi impegni che si accavalleranno nella parte centrale del mese. Qualcuno potrebbe mettere in discussione il vostro agire, ma cercate di osservare la situazione con obiettività: a volte nelle pieghe di una critica può celarsi un prezioso consiglio. E a proposito di consigli, un consiglio da prendere è quello di evitare di imbarcarvi in spese o acquisti importanti. La quadratura di Mercurio può pesare sulle finanze e suggerisce prudenza o piccoli tagli a spese e investimenti, almeno fino a giorno 23. Dopo tale data infatti il cielo subirà un netto miglioramento! Grazie all’ingresso di Mercurio in Acquario avrete la strada spianata: molte trattative si sbloccheranno e le discussioni lavorative lasciate in sospeso troveranno una soluzione. Mercurio restituirà fiducia e vi aiuterà a recuperare una visione d’insieme. 

Per quanto riguarda l’amore, è inevitabile che qualche tensione proveniente dal lavoro o da problematiche familiari possa riversarsi nel ménage sentimentale. Chi è in coppia cercherà di far fronte ai problemi, ma non sempre si trovano soluzioni che vanno bene a entrambi. Se, in aggiunta, c’è anche qualche attrito all’interno della coppia, il rischio è di chiudersi in un mutismo che non aiuta. Meglio aprirsi, raccontarsi, esprimere dubbi e incertezze: le parole uniscono, i silenzi allontanano. Questo sarà un anno importante per molte coppie, che grazie all’aiuto di Giove possono contare su un periodo di ripresa e di stabilità. Ritorna a esserci speranza nel domani, nel futuro, cosa che vi aiuterà a progettare una casa, o la nascita di un figlio. Ecco perché è importante partire con il piede giusto. Le giornate del 22 e del 23 possono regalare buone occasioni d’incontro, anche se le nuove storie nascono con qualche dubbio. Un incontro potrebbe avvenire nel corso di un viaggio, oppure con una persona straniera. I viaggi in questo periodo non vanno assolutamente sottovalutati, ma considerati delle vere e proprie calamite d’amore. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Gennaio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Gennaio

>  CORPO E MOVIMENTO – Gennaio

>  DRITTE SPIRITUALI – Gennaio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Gennaio

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli erboristici

Le stelle in questo primo mese del nuovo anno ti hanno consigliato di essere positivo in modo da guardare il mondo con occhi diversi. A livello fisico le tue resistenze a questo potrebbero portare a problemi come la formazione di stati infiammatori di diversa natura nel organismo. Il primo rimedio che può venirti in soccorso è l’echinacea da assumere come preventiva in modo da sfruttare le sue proprietà antivirali ed evitare l’insorgenza di infiammazioni dovute da attacchi esterni. Inoltre potrai prendere le piante adattogene come la rodhiola e l’eleuterococco. Quest’ultimo è anche un valente immunostimolante oltre che uno stimolante per la tonicità del corpo. Infine la curcuma e il ginger sono degli ottimi rimedi in questo momento perché hanno proprietà antinfiammatorie del tutto naturali. Queste due spezie potranno essere assunte come integratori alimentari e anche come condimenti in cucina. 

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare a ridurre gli stati infiammatori controllando il pH corporeo. Infatti quando il pH del corpo è neutro l’organismo è in salute mentre se il pH si sposta verso l’acidità ciò innesca una catena di reazioni che aumentano gli stati infiammatori e di conseguenza lo sviluppo di numerose problematiche di salute. I cibi di origine animale come la carne, il pesce, le uova, il latte e i latticini sono acidificanti per il corpo. Ancora peggiore è lo zucchero bianco che con la sua raffinazione e sbiancatura diviene praticamente quasi un veleno per il corpo che acidifica enormemente il pH del sangue. Questo ingrediente deve essere assolutamente evitato in questo momento e potrai dolcificare con ingredienti più naturali come la melassa, il miele, lo zucchero d’uva o di agave o ancora di acero. Ottimi anche i malti vegetali che sono estratti dai chicchi dei semi dei cereali e hanno un sapore dolce non troppo intenso. Infine vi sono la stevia e la lippia che sono due piante con foglie dal sapore dolce utilizzate per l’estrazione appunto di dolcificanti naturali. 

 

Oroscopo gennaio bilancia

Corpo e movimento

Dovete ritrovare la forza di muovervi per gioco e piacere. Ci sono strumenti molto utili che sono anche ottimi amici del corpo e dell’umore, studiati per perfezionare l’allenamento ma anche definire i muscoli. Avete mai provato la fluiball? Si tratta di una palla gonfiabile con un liquido colorato all’interno. Si può usare sia in acqua che in attività outdoor. Potete creare coreografie e contemporaneamente tonificare i muscoli. Importante è prendersi cura di schiena e postura. Altrimenti dedicatevi alla Boxe-motion, mix di arti marziali, boxe e danza. Ottimo anche l’esercizio a corpo libero, che migliora la forza muscolare globale. Non dimenticate di dormire, meglio se con chi vi piace.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Dritte spirituali

Certe volte non volete aprirvi perché non fate in tempo, perché le persone subito ributtano le loro esperienze e i loro bisogni. Altre volte, quando sentite comprensione e cuore, lo fate. Ma può accadere che il consiglio che ricevete è interessato, anche inconsapevolmente. Quindi vi ritraete nel silenzio e aspettate che la confusione passi. Una strategia che poteva funzionare in passato ma adesso dovete dire chiaramemente cosa volete e come vi sentite. Se avete come ritorni e reazioni tutta una serie di commenti che non vengono dal cuore, lasciate perdere. Andate da chi lavora con fatica e dedizione prima di tutto verso se stesso e non ha fretta di dimostrare o superbia di dirsi cambiato/a. Andate da chi è umile, energetico/a, solare. Avete dato tanto. Potete avere indietro.

 

Oroscopo gennaio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro:  Michele Serra, Gli sdraiati

Canzone: David Bowie, Starman

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Silvia Avallone, Marina bellezza

Canzone: Lucio Battisti, Prendila così

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di gennaio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail