Oroscopo Bilancia Giugno 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2016

divertimento, utile per ricaricarsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Vergine, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di giugno per la Bilancia valido dal 21 maggio al 21 giugno

Vi aspetta un mese interessante, ricco di stimoli e magari di soddisfazioni, in ogni caso più sereno e divertente rispetto al mese precedente. Venere, in trigono nel nono campo in Gemelli, si congiungerà alla luna nuova il 5 giugno, inaugurando un buon momento per investire sui vostri sogni, progetti, desideri. Anche Mercurio giorno 12 entrerà in Gemelli, quindi non è escluso che sul lavoro e nella vita privata arrivino buone notizie, conferme, risultati soddisfacenti. Può essere un buon momento per viaggiare, per seguire corsi di aggiornamento, insegnare, ma anche per fare progetti per il futuro, o se siete studenti per sostenere un esame, che sotto la protezione di Mercurio andrà a buon fine. In amore sarete brillanti, simpatici, affascinanti e se single, sarete davvero molto corteggiati. Marte continua a transitare in Scorpione nel vostro secondo campo, facendovi osservare la vostra situazione finanziaria e lavorativa, in modo più negativo di quanto realmente non sia. E’ anche possibile che dobbiate lavorare molto, oppure il troppo lavoro potrebbe farvi sentire un po’ insoddisfatti e stressati. Qualcuno potrebbe rimpiangere il lavoro precedente o chiedersi se quello che sta facendo sia davvero quello che vuole. Cambiamenti che riguardano la casa, ma anche trasformazioni lavorative sono segnalate da Urano e Plutone che nel lungo termine segnalano che nulla sarà come prima. Molti Bilancia tra il 2012 e il 2014 si sono confrontati con cambiamenti inaspettati e anche impensabili che hanno cambiato profondamente la loro vita. Ma del resto ve ne siete accorti: chiusa una porta, si apre un portone…

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli erboristici

In questo mese di giugno che apre le porte all’estate le stelle ti raccomandano tanto divertimento per trovare la giusta energia e la spensieratezza di fare le cose che più ti piacciono! A volte però la vita ti mette davanti situazioni che vedi più buie di quello che sono e a livello di stomaco potresti somatizzare queste tensioni. Per digerire letteralmente meglio la situazione servirà non appesantire troppo con il cibo e utilizzare erbe amiche dell’apparato gastrointestinale.

Sicuramente la melissa è ottima avendo un azione calmante e rilassante della muscolatura liscia di tutto il tratto intestinale e permette una migliore digestione anche per la presenza dei suoi oli essenziali. Un’altra pianta che aiuta lo stomaco e in particolare nel caso di ulcere stomachiche è la malva. Infatti essa contiene le mucillagini che ricoprono con un film la mucosa del tratto gastrointestinale e sono così capaci di rigenerare e guarire le micro ferite e i danni presenti al tessuto. Bere almeno una o due tazze di queste tisane aiuterà il tuo stomaco a mantenersi più in salute.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai sicuramente aiutare il tuo stomaco stando attento a non mescolare troppo i differenti cibi e a moderare le quantità di cibo. Un ottimo consiglio è imparare a masticare molto bene il cibo prima di ingerirlo perché questo facilità moltissimo il lavoro dello stomaco e nel processo di digestione del bolo alimentare. Solitamente si dice di masticare almeno 20 volte un singolo boccone di cibo prima di ingerirlo e anche la combinazione degli alimenti è molto influente sulla qualità della digestione.

Sarebbe bene provare una dieta dissociata per questo periodo in modo da alleggerire il lavoro dello stomaco e mangiare così in modo moderato. Evitare anche alimenti pesanti come quelli ricchi di grassi o quelli che vengono cucinati alla brace o fritti. Abbassare l’uso di alimenti nervini come il caffè, il thè e la cioccolata aiuta a mantenere calma invece che sovraccaricare il sistema nervoso che può poi ripercuotersi a livello dello stomaco.

 

Oroscopo giugno bilancia

Corpo e movimento

La vita si rimette in moto e in questo ritrovato dinamismo starà la cura di qualsiasi malessere pregresso. Alcuni si portano ancora addosso un certo incerto avanzare e quindi possono fare del camminare una terapia. Lasciate le gambe libere e sentite che la forza del movimento bilaterale parte dal centro addominale ed è supportato dai muscoli paravertebrali. Altri hanno ancora residui emotivi di situazioni da non poco stress protrattesi troppo a lungo. Ve ne liberate dando di pugni al sacco veloce, calci al colpitore, imparando a cadere, a proiettare, a difendervi. Ottime quindi le arti marziali, siano esse di stile interno o esterno. Via libera al nuoto, avendo sempre cura di fare molto stretching; vedrete che il movimento in acqua andrà a ridurre anche eventuali problemi di cellulite o stati infiammatori a carico dei tessuti.

 

Oroscopo giugno bilancia

Dritte spirituali

Adesso potete diventare come una creatura che ha rami per gambe e raggi solari per braccia. Adesso quell’equilibrio che per voi è quasi un’ossessione può diventare una spassionata ricerca di bilanciamento tra dare e avere. E il bilanciamento, per essere concretamente efficace, richiede un bilancio costante, specie in ambito lavorativo. Un bilancio che sia soprattutto fatto senza ansia, senza preoccupazioni, ma con cura e pazienza. Sul versante dell’espressione delle vostre emozioni, non frenatevi. Lì lasciate perdere il bilanciamento e aspettate a trarre qualsiasi tipo di bilancio. Il cuore è in fermento. Dite la verità: non è forse il momento sia per divertirvi sia per dire le cose chiare e forte? Alcuni vi hanno aggredito perché tristi rispetto a faccende in cui voi non c’entravate davvero nulla, altri non vi hanno dato rispetto in quanto distratti e un po’ incattiviti. Lasciate perdere questa gente. Accogliete quella nuova. Divertitevi, ma tanto, col viso rosso di vita e le mani piene di gioia.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

LibroFabio Marchesi, La luce che cura

CanzoneIncubus, Warning

 

YIN per goderti il relax

LibroFederica Manzon, Di fama e di sventura

Canzone: The Darkness, Love is only a feeling

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail