Oroscopo Bilancia Giugno 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2019

dialogo, utile per confrontarsi con l’altro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

testa, vescica

Oroscopo di giugno per la Bilancia valido dal 22 maggio al 21 giugno

Inizia un po’ sottotono questo mese giugno. Gli impegni di lavoro, qualche contrarietà affettiva o familiare, associati a una forma fisica non proprio brillante, rendono giugno un mese un po’ faticoso. I pianeti responsabili di questi alti e bassi sono Marte e Mercurio in Cancro, che per tutto il mese saranno in aspetto difficile al vostro Sole, rendendovi un po’ più suscettibili e vulnerabili allo stress: cercate, dunque, di ritagliarvi momenti di benessere e di riposo, e di non sovraccaricarvi di troppi impegni. Non sarà facilissimo gestire al meglio il vostro tempo, perché giugno parla di ritmi lavorativi un po’ incalzanti, di scadenze che potrebbero mettervi sotto pressione, di difficoltà nel conciliare esigenze professionali con quelle familiari, ma nei giorni di riposo è fondamentale che riposiate davvero, senza sovraccaricarvi di troppi oneri. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti con cui divertivi e passare momenti leggeri e spensierati. Venere, per buona parte del mese sarà in trigono al vostro Sole, un’ottima protezione che vi aiuterà a fronteggiare qualche momento no e a dialogare in modo costruttivo con le persone che amate.

Parlare di quello che provate è fondamentale questo mese, soprattutto se ci sono delle problematiche che avete preferito ignorare, per paura di mettere a repentaglio quegli equilibri di coppia tanto cari al vostro segno. Il vostro bisogno di stare in relazione e di vivere in armonia spesso vi porta a vivere di compromessi che in realtà non fanno bene né a voi, né alla coppia. Se, a volte, abbozzare o soprassedere può essere un bene, altre volte non lo è. Via libera dunque a parole, emozioni, confronti e perché no… anche scontri! Tutto questo vi servirà a ri-elaborare alcuni aspetti delle vostre relazioni e a mettere un po’ di ordine, qualora fosse necessario. Tenete dunque a mente che a giugno la parte emotiva e sentimentale potrebbe prevalere su quella critica e razionale, ma non è detto che sia un male. L’espressione delle emozioni, non deve essere considerata negativa. Lo è quando si perde la capacità di distacco e si tende a vivere sempre tutto come un dramma, o in modo eccessivo, ma nel vostro caso, poiché di natura tendete a privilegiare l’aspetto razionale rispetto a quello emotivo, potrebbe esservi utile lasciarvi guidare una volta tanto dalle emozioni e dall’intuito. Uno scatto di rabbia, il pianto, l’espressione di un vostro malcontento o bisogno inespresso, vi aiuterà a liberarvi di un peso che vi portate sullo stomaco e a sentirvi meglio con voi stessi. Giugno può essere considerato il mese della verità, che, bella o brutta che sia, vi aiuterà a ripulire l’aria da qualsiasi scoria emotiva, e da quel “non detto” che stava cominciando a intossicarvi. Fidatevi dunque delle vostre emozioni, del vostro intuito, perché questo mese saranno le scelte di pancia a portarvi verso la giusta direzione.

Se riuscirete a entrare in contatto con le vostre emozioni in modo saggio, autentico, senza paura, giugno è un mese che può offrirvi davvero molto in termini di crescita personale. Infine, ricordate che i transiti in Cancro tenderanno a far cadere ciò che non è destinato a stabilizzarsi. E determineranno il confine tra ciò che merita la vostra attenzione, e ciò che vale la pena lasciare andare. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di dialogare in modo da poterti confrontare positivamente con gli altri. A livello fisico potresti incorrere in qualche problema alla tua vescica e alla testa ma dal mondo delle erbe avrai numerosi alleati. Primo tra tutti puoi bere una tisana a base di piante antinfiammatorie e drenanti come la gramigna, la verga d’oro o i peduncoli di ciliegia. In caso di cistite due tazze al giorno di peduncoli di ciliegia saranno un vero toccasana. Inoltre sarà consigliabile iniziare un mese di depurazione e detossificazione dalle scorie e quindi i rimedi a base di equiseto, centella, ortica e betulla saranno i tuoi migliori alleati. Se dovessero sopraggiungere fastidi, prurito, bruciore all’apparato urinario sarà necessario disinfettare e decongestionare con altri rimedi naturali come la tintura di lampone o l’estratto di semi di pompelmo. Entrambi questi rimedi agiscono come antibiotici naturali e sono efficaci contro infiammazioni di origine batterica o virale. Per la tua testa invece ottimo l’uso dell’aromaterapia sia nel ambiente che come rimedio. Puoi usare 2 gocce di menta sulle tempie e massaggiare in modo circolare per alleviare una eventuale emicrania. 

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua vescica cercando di non appesantire il processo digestivo e quindi dovrai preparare pasti leggeri e frugali. Inoltre è essenziale la quantità di liquidi che bevi e soprattutto i minimi 2 litri al giorno che vengono consigliati alle persone adulte per stare in salute. Succhi di frutta e verdura o ancora meglio centrifugati ed estratti sono un vero toccasana per te in questo momento e ora che viene incontro l’estate è sicuramente il miglior periodo per iniziare a integrare questi alimenti liquidi ricchi di sali minerali e vitamine. Via libera anche alle insalate miste di stagione e alle macedonie cercando di abbinare i frutti dolci con quelli dolci mentre vanno separati da quelli aciduli. Dal altro lato sono da evitarsi i pasti troppo elaborati, fritti, intingoli e alimenti confezionati ricchi di conservanti, additivi e coloranti. I pasti semplici e freschi sono i migliori. Da evitare ancora gli insaccati, i formaggi stagionati e lo zucchero bianco raffinato. Meglio scegliere dolcificanti naturali come i malti di cereali, la melassa, lo sciroppo di acero o il miele. Tutte queste indicazioni sono valide anche per il mal di testa che vede inoltre consigliabile la scelta di cibi dalle proprietà calmanti come mandorle, fichi, insalata, avocado, asparagi e ribes nero.

 

Oroscopo giugno bilancia

Corpo e movimento

Se vi piace andare in palestra, dateci sotto con le macchine. La panca o piano inclinato permette di allenare pettorali e addominali. La comoda barra per trazioni aiuta nel potenziamento delle braccia e il bilanciere potete utilizzarlo in modo efficace anche grazie al suggerimento di un personal trainer che può aiutarvi nello scegliere il peso dei dischi in ghisa. Per chi ama gli attrezzi innovativi e funzionali, potete chiedere se nella vostra palestra ci sono lezioni specifiche di pilates o posturali con il foam roller: un cilindro cavo che sia massaggia sia tonifica mentre si fa movimento. Questo rullo meraviglioso aiuta anche in caso di dolori alla schiena. 

 

Oroscopo giugno bilancia

Dritte spirituali

Il dialogo a volte è burrascoso, difficile, pieno di ostacoli e intoppi. Vorreste dire qualcosa a qualcuno, ma non ci riuscite. Vorreste solo ascoltare e invece vi viene di parlare. Siete sulla spinta giusta per accogliere e invece trovate tutti sulla difensiva. Sono giochi e onde emozionali alle quale potete reagire bene. Se impari a rilassarti alcune risposte saranno più chiare alla tua mente, puoi avere momenti di introspezione che chiariscono e fanno spazio. Quando senti che il tuo corpo entra in tensione, suggerisci al corpo stesso di rilassarsi, davvero, a ogni cellula. Ti ascolterà. Ricorda una verità che ti farà stare bene subito: il tuo corpo nelle tue mani è al sicuro. Ripeti questa frase come fosse un mantra.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Chiara Valerio, Storia umana della matematica

Canzone: Clann, I hold you

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Don DeLillo, Zero K

Canzone: Eddie Vedder, Society

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail