Oroscopo Bilancia Giugno 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI GIUGNO 2020

prudenza, utile per non fare passi falsi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, denti, vescica

Oroscopo di giugno per la Bilancia valido dal 22 maggio al 21 giugno

Inizia un po’ sottotono questo mese giugno. Gli impegni di lavoro, qualche difficoltà sul fronte della comunicazione e alcune incomprensioni in ambito familiare rendono questo periodo un po’ faticoso. Il pianeta responsabile di questi alti e bassi è Mercurio in Cancro, che fino al 5 agosto formerà un aspetto di quadratura al vostro Sole, rendendovi un po’ più suscettibili e vulnerabili allo stress. Mercurio è il pianeta del pensiero e della parola, i suoi transiti toccano soprattutto la sfera delle idee, della comunicazione e del dialogo. Mercurio in Cancro esprime una grande immaginazione e un’ottima memoria, ma anche una certa emotività di fondo. Per voi della Bilancia, sarà un po’ più difficile mantenere uno stile di comunicazione leggero e diplomatico. Fin quando Mercurio rimarrà in Cancro tenderete a guardare soprattutto allo scambio emotivo che c’è dietro le parole. E non lo farete solo voi, ma anche gli altri! Una situazione un po’ scomoda, perché vi costringerà ad affrontare discorsi “spinosi”, a prendere di petto le cose e parlarne apertamente. Soprattutto se si tratta di questioni che creano ansia, perché il senso della quadratura è proprio uno stimolo ad affrontare frontalmente ciò che mette a disagio. Il che naturalmente è un bene. Cercate però di avere sempre chiaro ciò che volete ottenere da una discussione. Con Mercurio “storto” c’è il rischio di fraintendersi, di non spiegarsi bene o saltare a conclusioni avventate e spesso errate. Col rischio così di creare alcune fratture relazionali che possono essere semplicemente evitate con un po’ di attenzione. 

Astroguide

La quadratura di Mercurio si farà sentire anche nell’ambito dello studio e del lavoro. La vostra mente, infatti, sarà un po’ più affaticata, meno “pronta” del solito. Chi deve consegnare un progetto, sostenere un esame, affrontare delle trattative, potrebbe avere la sensazione di andare a rallentatore, un po’ perché la mente farà fatica a concentrarsi, un po’ perché mancherà la vostra solita prontezza di pensiero. Se questo transito dovesse procurarvi un certo nervosismo o irrequietezza mentale cercate di sfogare le tensioni frequentando maggiormente amici e conoscenti con cui divertivi e passare momenti leggeri e spensierati. Maggiori soddisfazioni arrivano invece dal fronte sentimentale. Con Venere in trigono al Sole, giugno ha molto da offrire in fatto di nuovi incontri. Tanto più che Venere questo mese sarà in buon aspetto con Saturno, transito che vi aiuterà ad essere più forti, sinceri, veri e determinati. E capirete che cosa conta davvero. Molti Bilancia avranno la possibilità di fare nuove amicizie, e tra queste una in particolare potrebbe “destare” il vostro interesse. Purtroppo però da fine giugno Marte arriverà in Ariete, dando inizio ad una fase più faticosa per le vostre relazioni. Sarebbe meglio affrontare questo mese alcune problematiche di coppia, perché a luglio saranno un po’ più difficile da gestire. 

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Giugno

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Giugno

>  CORPO E MOVIMENTO – Giugno

>  DRITTE SPIRITUALI – Giugno

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Giugno

Oroscopo giugno bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle consigliano di avere prudenza in modo da non fare passi falsi. A livello fisico potresti avere qualche problema alla schiena, ai denti e alla tua vescica. Avrai quindi bisogno di integrare sali minerali nella tua dieta e quindi anche tramite l’ausilio di tisane remineralizzanti a base di ortica ed equiseto. In caso di dolori alla vescica invece meglio un decotto di radice di altea, peduncolo di ciliegia e verga d’oro per sfiammare e lenire il sistema urinario. Per aiutare i denti è bene scegliere dentifrici naturali a base di piante aromatiche come salvia, menta e timo. Per le tue ossa anche un integratore a base di spirulina potrebbe aiutarti in questo momento vista la sua completezza sia nella parte vitaminica che di sali minerali che di altri nutrienti. Per la tua schiena inoltre qualche seduta da un buon massaggiatore sarà di aiuto in questo momento magari anche con l’ausilio di oli essenziali come avviene nel massaggio ayurvedico. 

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena, i tuoi denti e anche la tua vescica aumentando i cibi che contengono sali minerali ed in particolare il calcio. Le fonti di calcio vegetali sono le verdure a foglia verde, i ceci, i carciofi, i broccoli, i fagioli, le mandorle e il tofu. Oltre a questo minerali sono essenziali anche il selenio e il magnesio che puoi sempre trovare nei cereali integrali, nei legumi, nei datteri e nel sesamo oltre che nella frutta oleaginosa. Anche il ferro è un altro elemento importante che puoi integrare maggiormente nella tua dieta aggiungendo più barbe rosse, lenticchie, quinoa, albicocche, azuki e anacardi. Tutti i cereali integrali, i legumi e la frutta oleaginosa sono fonti di sali minerali che aiutano a fortificare le ossa e i denti. Bere l’acqua di cottura delle verdure è un altro buon consiglio per integrare sali minerali come anche bere centrifugati ed estratti di frutta e verdura in modo da mantenere un equilibrio elettrolitico utile anche per la vescica. Rimane sempre valido la linea guida di bere almeno 2 litri di acqua naturale al giorno in modo da mantenere l’organismo in salute e far lavorare la vescica anche nella pulizia di eventuali scorie.

 

Oroscopo giugno bilancia

Corpo e movimento

Al mattino fate come un gatto, stiracchiatevi, scrocchiate le dita, i piedi, le caviglie, siate veramente attivi in tutto lo stretching, pensate a tutto il lungo percorso dello stretching del tessuto connettivo. Allungatevi in tutte le direzioni e respirate a pieni polmoni. Molta della rivincita energetica che vi prendete ora serve davvero a stabilire le linee di confine con chi vi aggredisce e chi vi vuole davvero bene e vuole il vostro bene.  Sentite i muscoli e le giunture. Allargatevi ed espandetevi. Siate nella forza che vi abita, totalmente. E saltate di gioia, adesso si riprende, meglio di prima. Bevete acqua.

Oroscopo giugno bilancia

Dritte spirituali

Non lasciatevi portare dalle carezze di chi non vi ama davvero o non è completamente sincero con voi. Stracciate via chi non vi ha mai rispettato e se a non rispettarvi siete stati voi stessi, allora mettetevi a rivedere seriamente tutto. Prendete la vostra magia, lanciate in aria coriandoli di bellezza, esplodete veramente, concentratevi sulla vostra estrema capacità di amare e far amare la bellezza. Adesso esplodete come stelle, non implodete più. Passando davanti allo specchio vi sentite nella bellezza, ma quella vera, che non ha bisogno di dimostrare nulla. Gli strappi che non si possono ricucire vi hanno insegnato molto. Queste lezioni daranno frutti nel breve periodo.

 

Oroscopo giugno bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: K. Follett, Codice a zero

Canzone: Max Gazzè, La vita com’è

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Joe R. Lansdale, In fondo alla palude

Canzone: Jovanotti, Ragazza magica

 

 

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di giugno leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail