Oroscopo Bilancia Luglio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2016

apertura, utile per attirare nuove opportunità

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Vergine, Leone, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, pelle

Oroscopo di luglio per la Bilancia valido dal 22 giugno al 22 luglio

La ripresa del moto diretto di Marte nel vostro secondo campo, e di Venere e Mercurio nel vostro decimo campo indicano che il focus del mese sarà il settore lavorativo. Potrebbe arrivare una buona notizia che riguarda la professione, e che aspettavate da tempo, come la conferma di un incarico. Giorno 4 anche la Luna nuova in Cancro illuminerà la vostra decima casa che oltre a riguardare la professione rappresenta anche la nostra direzione nella vita. Se avete dei dubbi in merito a quello che state facendo, o la vostra situazione lavorativa non vi soddisfa, potreste sentire il bisogno di attivarvi per trovare delle soluzioni. Cosa volete realmente fare nella vita? Cosa vi motiva veramente? E qual è il contributo che potete portare al mondo? Il vostro segno è governato da Venere: la bellezza, l’amore e l’armonia sono le qualità che vi contraddistinguono e che potete potare nel mondo. Poiché i pianeti formano pur sempre una quadratura al vostro sole potreste soffrire di un certo affaticamento mentale, legato peraltro a un notevole intensificarsi degli impegni. Forse deciderete di tralasciare qualche incombenza. La seconda parte del mese si presenta più distesa e leggera e sarà maggiormente dedicata allo svago e alle amicizie. Incontrerete persone interessanti che vi regaleranno nuove emozioni, e che potrebbero distrarvi dal partner. Sarà meglio non rischiare… L’appoggio dei pianeti in Leone sarà utile per recuperare la vostra inventiva, che vi permette una maggiore sicurezza, così da poter affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni di lavoro. Le ultime due settimane del mese sono splendide per chi deve viaggiare o partire per le vacanze. Giorno 19 la Luna piena in Capricorno preannuncia cambiamenti nel settore domestico. Alcuni di voi potrebbero cambiare casa, oppure fare dei cambiamenti in casa. La Luna piena agirà anche in maniera più profonda, forse attraverso una piccola crisi, che sarà utile per farvi comprendere cosa sta succedendo dentro di voi. Se quello che state facendo è diventato un dovere e non è più realmente sentito è probabile che dovrete cambiare qualcosa nel vostro comportamento e nelle vostre abitudini. In realtà sono solo le azioni guidate dal cuore che funzionano, le forzature (oltre a essere inutili) non portano mai a nulla di buono.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese di luglio le stelle vi stando dicendo che è ora di cambiare “pelle” e quindi proprio su questo organo potremo avere alcune somatizzazioni come anche nello stomaco che da qualche tempo può già aver avuto qualche problema interno magari sulla mucosa. Per mantenere la pelle morbida come anche una mucosa gastrointestinale sana sono importanti alcune vitamine quali la A, la C e la E oltre che carotenoidi e omega 3 e omega 6.

In generale gli antiossidanti sono ottimi per la pelle quindi via libera a frutta e verdura meglio se di stagione oppure un integratore naturale estratto sempre da vegetali. La spirulina come anche altre alghe sono buoni integratori che la natura ci offre senza fare trattamenti o trasformazioni di sintesi chimica. Per le vitamine troverai sia integratori monovitaminici che plurivitaminici. Leggere l’etichetta ti permetterà di riconoscere il prodotto di maggior qualità.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aumentarti aumentando i semi oleaginosi come pinoli, noci, nocciole, arachidi, pistacchi, mandorle e anacardi. Anche l’avocado contengono al loro interno una parte di grassi vegetali molto importante che persino regola la corretta distribuzione del colesterolo. Contro l’invecchiamento cutaneo invece saranno indicati tutti i cibi antiossidanti come il melograno, il sambuco, le more, i mirtilli e in generale i frutti rossi.

La vitamina C la puoi trovare nei kiwi, negli agrumi, nei peperoni verdi e rossi e nella rosa canina. La vitamina A invece è nella frutta e verdura di colore giallo e arancione essendo poi in forma di betacarotene. La vitamina E è presente negli oli vegetali, nel germe del grano e nei cereali.

 

Oroscopo luglio bilancia

Corpo e movimento

È arrivato il momento per cavalcare il vostro destino e non vorrete mica farlo con un addome flaccido e una capacità polmonare scarsa? Rivedete il vostro equilibrio e la coordinazione, sentite forza nel centro addominale e se partite da una condizione psicofisica che ha risentito molto di soprusi psicologici, infortuni fisici, aggressioni anche implicite è il caso di liberare prima tutto attraverso il nuoto.

Alternate gli stili e non vi fissate solo sul dorso o sulla rana, per dire. Alcuni di voi hanno già iniziato ad aiutare il corpo da qualche mese e la mente anche sta ringraziando, si ritrova più solida, ferma, pronta. Amatevi, incredibilmente e tanto. Amate voi stessi dall’osso zigomatico al metatarso, dalla clavicola alla tibia, dalle costole al bacino. Vogliate immensamente bene. Dedicate poesie serali ai vostri muscoli, ai tessuti, alle ossa, ai tendini, ai legamenti, alla cartilagine.

 

Oroscopo luglio bilancia

Dritte spirituali

C’è una potenza istintiva dentro di te che sta realizzando il tuo percorso. Lascia stare l’autocontrollo, lascia stare il sorridere a tutti i costi. Stattene in camera, suona, canta o esci e cammina ma non trascorrere troppo tempo quando e se non hai niente da dire. Una bella camminata che svuota la mente. Arrivare a quel benessere profondo, autentico, che ha a che fare con l’assenza di pensieri. Così facendo lasci spazio all’intuizione, a risultati impensati. Ti auguro di perdere la testa e di trovare la forza per non accusarti. Ti auguro di ringraziare il sacro per gli imprevisti. Ti capiteranno occasioni che nasceranno con una naturalezza immane e arriveranno a concretizzarsi a fine estate. Accadrà comunque, qualsiasi cosa tu faccia, ma se con l’approccio mentale assecondi questa spontaneità ti eviti la fatica immane di tenere tutto sotto controllo.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Luisa Mattia, E poi diventi farfalla

CanzoneMarilyn Manson, The beautiful people

 

YIN per goderti il relax

Libro: Alessandro D’Avenia, Ciò che inferno non è

Canzone: Amanda Palmer, The bed song

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail