Oroscopo Bilancia Luglio 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2017

riposo, utile osservare quello che succede senza fretta

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vie urinarie, prostata

Oroscopo di luglio per la Bilancia valido dal 22 giugno al 22 luglio

Siete sempre più vicini alla meta. Se c’è stata una “revisione” in ambito professionale o affettivo, dopo giorno 20 le conferme che aspettate non tarderanno ad arrivare e per molti di voi ci sarà un ritorno in scena. Sono le prime due settimane di luglio a essere un po’ più complicate. Con Marte in quadratura, che si scontrerà con Urano e Plutone, sarete un po’ più stanchi e nervosi e potreste mal tollerare le pressioni di un capo intransigente, o le piccole o grandi mancanze del partner. Più che altro in questo momento non bisogna cambiare progetti o buttare all’aria situazioni importanti a meno che non ci siano nuove opportunità. Grazie a Giove nel vostro segno troverete comunque risposte positive e alternative alle cose che non vanno. La prima parte del mese annuncia quindi una situazione poco fluida, in cui dovrete fare appello a una buona dose di pazienza. I nati di seconda e terza decade saranno quelli più sotto pressione. Per i nati della terza decade, in particolare, Urano e Marte contrari potrebbero ostacolare un cambiamento che tarda ad arrivare, forse perché i tempi non sono ancora maturi. Poiché alcune battaglie professionali potrebbero assorbire parecchie delle vostre energie, cercate di mantenere calma e concentrazione, soprattutto dinanzi a scelte importanti. Un consiglio: se i capi vi affideranno compiti non all’altezza del vostro ruolo non ribellatevi, accettateli di buon grado. Già da fine mese i percorsi professionali dovrebbero essere più scorrevoli. In amore l’appoggio di Venere e Mercurio vi aiuterà a fronteggiare qualche situazione spinosa, forse grazie all’appoggio di amici sinceri che sapranno sostenervi nei momenti più complicati.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di riposarti in modo che le cose della vita possano succedersi senza fretta e sotto uno sguardo attento ma sereno e tranquillo. A livello fisico potresti però somatizzare questa voglia di fare e questa fretta con infiammazioni e problemi alle vie urinarie oltre che alla prostata se sei un uomo. Per quest’ultimo problema un rimedio eccellente è la serenoa da assumere come integratore naturale oltre all’ortica che è perfetta come tisana da bere. Invece per i problemi dell’apparato urinario saranno indicate erbe dalle proprietà antinfiammatorie e disinfettanti. Tisane a base di peduncoli di ciliegia, gramigna, uva ursina e verga d’ora saranno un vero toccasana per te in questo momento. Inoltre prenderti del tempo per rilassarti e bere una buona tisana sul divano farà bene anche per distenderti e ritrovare l’armonia interiore.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua prostata mangiando 2 cucchiai di semi di zucca ogni mattina e tanti vegetali della famiglia delle crucifere come rucola, broccoli, rafano, cavolfiore, cavoli, rapa, ravanelli e crescione. Inoltre la soia e i prodotti fatti con essa sono stati riconosciuti come preventivi dell’ingrossamento della prostata e anche capaci di rallentare l’avanzamento tumorale prostatico. Invece per l’apparato urinario sarà consigliabile aumentare al massimo l’assunzione di liquidi soprattutto acqua naturale oligominerale. Estratti e centrifugati a base di frutta o verdura saranno per questo mese un vero toccasana per il tuo organismo. Per le infiammazioni alle vie urinarie sarà inoltre necessaria una dieta a base di cibi non acidificanti come verdura, frutta e cereali meglio se integrali. Il pH corporeo e in particolare dell’apparato urinario diventa molto acido quando sono presenti le scorie e le sostanze di scarto del metabolismo dei cibi acidificanti come la carne in particolare rossa, gli insaccati, il formaggio maggiormente quello stagionato e lo zucchero bianco raffinato. Inoltre anche il caffè è un acidificante e andrebbe limitato al massimo o sospeso per questo periodo.

 

Oroscopo luglio bilancia

Corpo e movimento

Sì alle arti marziali che ti servono per scaricare, liberare, dare corpo a un gesto che vuole esprimersi nel migliore dei modi. Per ora lascia stare la corsa, specie se ancora non sei nel tuo peso ideale. Non è il caso di andare ad affaticare ginocchia e gomiti, cavigli e spalle. benissimo crunches e piegamenti, trazioni e lavori di allungamento. Usa bande elastiche, sii creativo/a nell’allenamento. Il momento è meraviglioso per potenziare i muscoli e tonificare. Ballate liberamente e non abbiate paura di coinvolgere altre persone nella voglia che vi ritrovate di muovere il corpo. In questa fase il movimento diventa anche occasione di incontro, relazione, approfondimento, gioia, scambio profondo. Bevete molto, restate idratati, non andate mai in carenza di liquidi.

 

Oroscopo luglio bilancia

Dritte spirituali

Tieni le strade aperte ma continua a perseguirne una, tua, interna, sii deciso/a. Non permettere a nessun pensiero di offuscare la mente o renderti triste. Devi mantenere una condotta luminosa e concentrata. Hai una spinta vitale importante e puoi sfruttarla, senza esagerare. Occorre molta pazienza, molta possibilità di sentire. Accetta le sfide e quindi prenditi dei momenti per caricare di energia le tue parti del corpo, a partire dalla freschezza nella visione, dalla luce dentro al cuore. Fai in modo che ti muova la giustizia che cerchi nelle cose e lascia da parte la cautela e la polemica. Gli amici in questa fase sono molto sinceri, cercarne altri non serve, anzi, chi si avvicina ora è probabile sia affascinato/a dalla vostra luce e voglia succhiarvi qualcosa o lasciarvi pesi che non meritate. Cercate di passare tempo da soli, vi serve per risposare lingua e cervello.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

The Kinks, This time tomorrow

Zadie Smith, Swing time

  

Per goderti il relax (Yin)

Morrisey, Please please please let me get what I want

Anna Luisa Pignatelli, Ruggine

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail