Oroscopo Bilancia Luglio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI LUGLIO 2019

ascolto, delle proprie emozioni e di quelle degli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Vergine, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione, tensione emotiva, digestione

Oroscopo di luglio per la Bilancia valido dal 22 giugno al 21 luglio

Luglio è un mese davvero stimolante! Si chiude un periodo faticoso, costellato da dubbi e insicurezze, e se ne apre uno più sereno, luminoso, fatto di certezze, conquiste e belle soddisfazioni. Il transito di Marte nel segno del Leone garantisce una ripresa efficace e a ritmo di tamburi sul piano della realizzazione pratica e dei risultati professionali. Svolte e miglioramenti appaiono più che probabili, dunque, sia in amore che nel lavoro, in particolare nella seconda metà del mese, quando il pianeta sarà in perfetto allineamento con Giove. Anche Mercurio sarà in buon aspetto fino a giorno 18, a testimoniare che giugno si apre dunque in bellezza, in modo piacevole e creativo, in compagnia delle persone giuste, quelle che vi fanno stare bene, con cui sentite quella speciale sintonia di mente e cuore. Vi lasciate alle spalle, finalmente, un periodo fatto di rinunce, difficoltà, momenti di confusione, dal quale però siete usciti più forti e consapevoli di prima. 

Sulla scia di queste nuove energie e di una splendida forma psicofisica molte delle vostre iniziative, questo mese, andranno a buon fine. Alcune svolte, potrebbero arrivare ad agosto (mese in cui avrete davvero la strada spianata), e cambiare in meglio la vostra attività lavorativa. Le novità riguarderanno sia chi di voi già svolge un lavoro soddisfacente, sia chi invece non si trova benissimo nel posto in cui lavora. Per chi è invece alla ricerca di un lavoro, perché disoccupato, il cielo di luglio suggerisce di allargare il più possibile la cerchia dei contatti e delle collaborazioni. Saranno proprio da queste che potrebbero arrivare le migliori occasioni. Per i liberi professionisti, invece, il nuovo cielo appoggia chi vuole espandere l’attività (magari in compagnia di un socio), chi vuole lanciare un nuovo prodotto, o chi vuole inserirsi in un nuovo mercato. È importante sottolineare che il periodo è più adatto al gioco in squadra che in solitaria, oltre che a portare avanti mozioni e istanze in gruppo.

Qualche momento più faticoso, invece, è da mettere in conto in ambito affettivo e familiare, quando la quadratura di Venere vi sfiderà ad affrontare nodi irrisolti della coppia. Dovete quindi mettere in conto che alcune questioni irrisolte, legate al passato, o che hanno avuto luogo il mese scorso, potrebbero riemergere con prepotenza per essere risolte sul piano emotivo. Questi confronti saranno utili per evitare che un accumulo di “non detti”, tenda a sedimentarsi nel tempo, creando così delle insoddisfazioni nei vostri rapporti. Tenete a mente però, che per quanto voi siate un segno che tende a comportarsi sempre in modo affabile e diplomatico, questo mese potreste essere più scontrosi e irritabili. Dopo giorno 18, Mercurio rientrerà in Cancro e potreste avere qualche piccola difficoltà a vedere in modo obiettivo ciò che succede attorno a voi. Mercurio in Cancro ha bisogno di “sentire le cose”, ed è per questo che la vostra mente razionale potrebbe non funzionare al meglio. Durante la retrogradazione di Mercurio potreste essere ricontattati da un amico, un fratello/sorella con cui si sono interrotti i rapporti e con il quale sarà necessario fare un chiarimento. Per i cuori solitari il cielo di luglio sveglia il desiderio di dare una svolta alle cose, ma è accompagnato dalla difficoltà di lasciarsi andare. C’è una forte voglia di nuovi incontri, ma una certa ritrosia a uscire di casa.  Diciamo che luglio è un mese dal grande potenziale, ma dovrete fare un passettino indietro nelle vostre certezze e prendervi tutto il tempo che vi serve nelle vostre valutazioni. Per le decisioni importanti e definitive puntate sul mese di agosto, quando una maggiore obiettività e un equilibrio tra mente e cuore vi indicheranno la strada giusta. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Luglio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Luglio

>  CORPO E MOVIMENTO – Luglio

>  DRITTE SPIRITUALI – Luglio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Luglio

Oroscopo luglio bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di ascoltare le tue emozioni, in primis le tue e sucessivamente quelle degli altri. Questo ascolto e lo specifico periodo può portarti a problemi di pressione, tensione emovita e ovviamente difficoltà di digestione. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con piante dalle proprietà distensive e calmanti come la lavanda, la camomilla, il tiglio, la valeriana, la passiflora e la melissa. Queste piante officinali possono essere preparate come tisane da bere oppure assunte come integratori naturale in forma di tintura madre. Ogni persona ha una propria sensibilità e quindi dovrai trovare quali tra queste piante sono più indicate a te in questo momento. Inoltre possono essere di aiuto anche integratori naturali a base di piante adattogene che hanno la capacità di fronteggiare lo stress sia fisico che psicoemotivo. Tra queste piante ricordiamo la rodiola, l’eleuterococco, il guaranà, il matè e il ginseng. Infine per l’affaticamento e lo stress emotivo potrai anche avvalerti dei fiori di Bach che sono ottimi in questo momento. Mentre per la digestione è ottima la tintura madre di melissa e una tisana a base di semi di finocchio, anice e camomilla.

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare ad abbassare la tensione aumentando quei cibi che sono calmanti e distensivi. In generali i vegetali di colore bianco hanno proprietà rilassanti e inoltre gli alimenti che contengono calcio e B3 sono essenziali sempre per dare più serenità. Tra questi ricordiamo le patate, i funghi, le mandorle ma anche tutte le verdure a foglia verde come spinati, bietole, cime di rapa, cicoria e soprattutto la lattuga che contiene proprio specifici principi attivi dalle proprietà calmanti. Per il riequilibrio della pressione puoi utilizzare l’aglio nelle tue ricette. Mentre per la digestione ricorda di non eccedere in cibi fritti, grassi e troppo abbondanti. Per dare poi un’espressione alla tua parte emotiva sarà bene imparare ad ascoltare cosa ha bisogno il tuo corpo per essere coccolato senza però sfociare il pranzi a base di gelato o altri eccessi simili. Usa la cucina per esprimere le tue emozioni, ascolta cosa la tua pancia vuole provare, annusa i cibi sperimenta e coccolati. Prenditi tempo e cura te stesso così da conoscerti meglio imparando a conoscere le tue emozioni e I tuoi desideri anche a tavola. i

 

Oroscopo luglio bilancia

Corpo e movimento

La forza di andare avanti, il coraggio che avete nutrito nello spirito si esprime nel corpo. Le vostre spalle, le vostre anche sono forti e le gambe si muovono con una certa maestria. La vanità ha ceduto il passo a qualcosa di più vivo, di più concreto. Non è che non sorridete più, ma lo fate quando è necessario. Non è che non accogliete più, ma lo fate quando potete. Molti di voi hanno abbracciato una disciplina fisica che ha aiutato moltissimo a tenere in vita la gioia, anche in momenti molto, molto duri. Avete quadricipiti forti, scapole pronte. Adesso sapete che fare anche sport insieme a qualcuno o insegnare o imparare tecniche di movimento può andare di pari passo con il versare le lacrime quando serve. Andate per monti, nuotate per ore. Fate quel tipo di movimento che vi fa bene, tanto. 

 

Oroscopo luglio bilancia

Dritte spirituali

L´amore per voi stessi/e non è mai venuto meno. Continuate a nutrirlo con moltissima fiducia e questo significa carisma, attenzione, pace, armonia. Tutte cose che adesso sapete veramente mettere a servizio degli altri. E finalmente vi si vede nel vostro splendore, nel vostro amore per la vita, che è manifesto, pieno e arricchisce e illumina anche gli altri, tutti. Non disperdete, non entrate in insicurezze e non avete più da dire sugli altri. Adesso siete di una potenza che riluce e forma sorrisi che sciolgono corazze. Godetevi questo momento. Non pensate che dietro l´angolo ci sia qualcosa. Non visualizzate mostri dove non ci sono. Potete rilassare la pelle, i neuroni, lo spirito. Tutto è per voi. Adesso sapete prendervelo. 

 

Oroscopo luglio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Gillian Flynn, L´amore bugiardo

Canzone: Prince, Kiss

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Mariapia Veladiano, La vita accanto

Canzone: Daniele Silvestri, Banalità

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di luglio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail