Oroscopo Bilancia Maggio 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2016

amore, per se stessi e per gli altri

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Scorpione, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Vergine, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

allergie

Oroscopo di maggio per la Bilancia valido dal 21 aprile al 20 maggio

Maggio è un mese movimentato, con Marte in Sagittario, in posizione retrograda dal vostro terzo campo, sarete impegnati nello studio, forse in previsione di un esame che richiede una buona preparazione e che quindi impegnerà molto del vostro tempo. Qualcun altro potrebbe seguire corsi di aggiornamento o specializzazione, insegnare, tenere seminari. Qualunque cosa facciate non avrete di sicuro il tempo di annoiarvi, anche se in alcuni casi gli impegni potrebbero risultare troppi e difficili da gestire. Sarà importante ritagliarvi dei momenti di riposo, o di svago, necessari per ricaricare le batterie e scaricare le tensioni. La Luna piena del 21 maggio, indica una soddisfazione, un riconoscimento, una buona notizia, un viaggio. Sarà una giornata favorevole per riacquistare serenità emotiva e armonia nei rapporti. Mercurio retrogrado suggerisce di pianificare il vostro lavoro con cura e di fare sempre il back up di dati importanti, visto che il rischio di distrazioni, problemi con il computer e fraintendimenti è più alto del solito in questo periodo. Non è sicuramente il periodo migliore per fare cambiamenti sostanziali o importanti o per lanciare un nuovo progetto, o la propria attività su internet. Venere, il vostro pianeta guida, si troverà insieme a Mercurio nel vostro ottavo campo, affermando che per buona parte del mese le vostre emozioni saranno più intense, e sarà difficile vivere le relazioni con il distacco e la diplomazia che vi caratterizzano, e che vi aiutano a mantenere sempre un buon equilibrio nel rapporto di coppia. Ma se sotto una pace apparente, nel sottofondo trattenete emozioni come la rabbia, la frustrazione, il risentimento è probabile che questo mese saltino fuori, o che in qualche modo dobbiate confrontarvici. Poiché l’ottava casa riguarda anche gli aiuti che si ricevono dagli altri, è probabile che un piccolo aiuto economico, o un regalo da parte di una persona che vi vuole bene arrivi al momento giusto. Vi prodigate sempre per gli altri, ma è anche giusto ogni tanto ricevere, del resto la Bilancia per rimanere in equilibrio deve avere lo stesso peso su entrambi i piatti e il vero equilibrio non sta solo nel dare, ma anche nel ricevere.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio
 

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli erboristici

In questo momento a livello di salute potresti andare incontro ad allergie ed intolleranze quindi sarà bene chiedere aiuto al mondo delle erbe con rimedi naturali per far fronte a queste problematiche. L’allergia potrebbe arrivare dalla presenza di pollini e sostanze allergeniche che volano nell’aria oppure da alimenti che il tuo organismo non riconosce come benefici e risponde con una reazione del sistema immunitario o comunque non accetta al suo interno.

Uno dei rimedi più conosciuti ed efficaci per l’allergia è il ribes nigrum sottoforma di gemmoderivato da prendere in gocce al mattino per un periodo di almeno 3 settimane. Ottima anche l’olio di perilla che ha proprietà antiallergeniche e antistaminiche naturali con benefici rapidi e ampio spetro di azione. Invece se sospetti intolleranze ad alimenti sarà bene eseguire test delle intolleranze che possono essere fatti sia nei laboratori specializzati che in studi di esperti di alimentazione, erboristi, naturopati o altri specialisti del settore del benessere.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli alimentari

In alimentazione l’attenzione alle allergie e alle intolleranze deve sempre essere presa in considerazione e per te in questo momento ancora di più. I test di intolleranze alimentari possono evidenziare cibi che vanno eliminati dalla tua dieta per un periodo minimo di 2 mesi ed eventualmente reinseriti gradualmente valutando se il corpo li reintegra senza problematiche. Questi test possono essere analisi del sangue, test bioelettrici, test del capello e altre prove di laboratorio che portano comunque a valutazioni differenti ed adatte alle singole situazioni. Rimane buona norma chiedere consiglio ad un esperto del settore per non incorrere in test allergenici e di intolleranza inutili o non valutabili. Comunque i tipici cibi che provocano intolleranze sono i pomodori, le patate, la soia, mentre le allergie sono più spesso legate al latte e prodotti caseari, al uovo, alle fragole, alle pesche, ai kiwi, alle arachidi ed altri cibi allergizzanti. Nel caso delle allergie la sospensione invece deve essere duratura con esclusione dalla dieta dell’alimento che provoca la reazione allergica. Anche piccole quantità possono provocare marcati sintomi spiacevoli e malesseri sia generali che specifici.

 

Oroscopo maggio bilancia

Corpo e movimento

Non trattenete il respiro per nessuna ragione al mondo. Non permettete a nessuno di dirvi parole che vi facciano chiudere lo stomaco. Eppure, forse accadrà. E allora vi dimenticherete l’equilibrio, se ne andrà l’armonia e ne risentirà anche l’ordine. Per questo è tanto importante muovere il corpo. Via libera al tai chi chuan e al qi gong. Ma anche certe espressioni così forti meritano di essere espresse e in questo senso un po’ di floor work ci vuole. Danzate, muovetevi, anche senza una reale tecnica. Attenzione ai movimenti fatti in fretta; se siete particolarmente nervosi è molto meglio prediligere sport acquatici, giocare in modo diverso con la gravità. Non sovraccaricate la schiena e se vi trovate a spostare mobili oppure oggetti pesanti, piegate sempre prima le gambe.

 

Oroscopo maggio bilancia

Dritte spirituali

Siete meno indecisi ma pur sempre sismici. Siete leggermente più stabili, ma i piattini tendono a disequilibrarsi ancora. La differenza è che adesso non ne fate un dramma e vi siete tolti di mezzo le persone che ve lo facevano pesare. Tutto è intenso sotto al petto e nei palmi delle mani, dentro la testa e sotto i piedi. Quando la giornata si fa troppo intensa, voi spegnete il cellulare. In generale, evitate di stare di fronte al computer prima di coricarvi. La priorità è restare connessi con voi stessi prima che con gli altri, anche perché un reale ascolto non è possibile se non ci si ascolta in intimità. I vostri stessi amici forse nello scorso mese o negli scorsi mesi addirittura han sofferto per questa vostra latitanza. Dategli segno che state costruendo voi stessi, a fin di bene. E siate generosi, come voi solo sapete essere.

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Valerio Massimo Manfredi, Le meraviglie del mondo antico

Canzone: Glen Velez, Pan eros

 

YIN per goderti il relax

Libro: Ian McEwan, Linventore di sogni

Canzone: Irene Grandi, Lasciala andare

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail