Oroscopo Bilancia Maggio 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MAGGIO 2019

ascolto, dei propri sentimenti e dei propri bisogni emotivi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Leone, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stati allergici, schiena

Oroscopo di maggio per la Bilancia valido dal 22 aprile al 21 maggio

Continua l’ondata di energia, favori e buone sensazioni! Con Marte in trigono al Sole (fino a giorno 16), maggio si apre in modo dinamico e frizzante. L’appoggio del pianeta rosso è di grande aiuto perché sembra favorire una certa serenità mentale e la spinta a rimanere alla larga dalle eccessive responsabilità. Dal segno dei Gemelli, Marte favorisce tutte le forme di comunicazione, il movimento, l’esplorazione di ambienti nuovi e variegati. È un cielo favorevole, dunque, per fare nuove amicizie, viaggiare, partecipare a feste, eventi sociali, escursioni. Sembra difficile immaginarvi intenti ad annoiarvi a maggio, anche se è molto probabile che decidiate di prendere più impegni di quanti riusciate ad assolvere. L’opposizione che si verrà a creare tra Marte e Giove, infatti, sembra indicare un eccesso di iperattività, che non sempre porta a canalizzare le energie nel modo migliore. Cercate di non lasciarvi sopraffare da cose che non hanno molta importanza, e provate a selezionare con decisione le vostre iniziative, perché potreste essere un po’ eccessivi nel vostro modo di fare e poco regolamentati, cosa che, invece, sarebbe il caso di limitare in maniera risoluta. Anche perché dopo giorno 16 con il cambio di guardia di Marte, che dai Gemelli passa nel segno del Cancro, lo scenario cambia. Marte inizierà una fastidiosa quadratura al vostro Sole, aspetto che vi renderà più emotivi e sensibili e anche più esigenti dal punto di vista emotivo ed affettivo.  Da un atteggiamento più “leggero” e spensierato nei confronti di un nuovo amore, del vivere i sentimenti alla giornata, passerete invece dalla parte opposta, ossia in quella parte che chiede all’altro di fare un passo in più nei vostri confronti, che vi faccia sentire amati.

Sono molti i Bilancia che in amore, sentiranno il bisogno di chiedere garanzie. Perché in questo momento più che mai, se c’è una cosa di cui avete bisogno è sentirvi sicuri e protetti dagli affetti che vi circondano. Se è vero che il vostro è un segno d’aria, che tende a essere sempre molto razionale nelle scelte di ordine affettivo, è pur vero che tra maggio e giugno le vostre scelte saranno soprattutto dettate dalle emozioni, e saranno fatte soprattutto di pancia non di testa. Ma se ci pensate bene, quando si tratta di scegliere quello che è il meglio per la propria vita, ovvero, quello che rende davvero felici, la scelta giusta può essere fatta solo dando ascolto alle proprie emozioni e al proprio cuore. La scelta razionale, sebbene necessaria, (perché ci aiuta a valutare tutti i pro e i contro di una situazione), può aiutarci solo fino a un certo punto, e deve essere sempre coadiuvata da un sentire dell’anima, del proprio cuore, altrimenti mancherà sempre qualcosa. Il transito di Marte in Cancro sarà più incisivo il prossimo mese, e lo sarà in particolare per i nati della seconda e terza decade che, coinvolti dal transito di Saturno e di Plutone, sentono l’esigenza di riorganizzare i loro legami più stretti. Un’altra importante considerazione da fare riguarda i Bilancia che vivono relazioni caratterizzate da una forma di dipendenza emotiva, perchè questo nuovo cielo favorisce soprattutto ciò che ha a che fare con “tagli” di metaforici dei cordoni ombelicali. Non solo il cielo di maggio, ma di tutto il 2019 è un cielo che spinge all’autonomia, all’indipendenza emotiva, alla capacità di stare sulle proprie gambe. La lezione quindi da assorbire è: da che dipendenza emotiva è ora che mi liberi?

Per quanto riguarda il lavoro, un transito di sicuro interesse è quello di Mercurio, che giorno 20 entra nel segno dei Gemelli aiutandovi ad alleggerire un po’ la quadratura di Marte. Viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web potrebbero rivelarsi forieri di belle soddisfazioni. La raccomandazione è sicuramente quella di usare un pochino di moderazione rispetto all’uso delle vostre forze e delle vostre energie, perché gli impegni questo mese saranno tanti e non sarà facile seguire tutto contemporaneamente. È quindi importante saper dire “no” laddove non voleste assoggettarvi a scelte altrui troppo impegnative o, più semplicemente, se non voleste fare quei lavori che proprio non vi va di fare. Tenete a mente che dalla vostra parte, c’è sempre Giove che rende le sollecitazioni dei pianeti più sopportabili, aiutandovi per tutto l’anno con il suo ottimismo e la sua positività. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Maggio

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Maggio

>  CORPO E MOVIMENTO – Maggio

>  DRITTE SPIRITUALI – Maggio

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Maggio

Oroscopo maggio bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti hanno consigliato di ascoltare interiormente, sia i tuoi sentimenti che i tuoi bisogni emotivi in modo da rispettarli e vivere meglio scegliendo con più coerenza. A livello fisico potresti avere l’insorgenza di stati allergici e qualche disturbo alla schiena. Le allergie sono la reazione del corpo quando elementi estranei sono considerati dannosi e il sistema immunitario reagisce contro di essi. A volte però il sistema immunitario si attiva contro molecole comuni che sono presenti ad esempio in alcuni cibi o nel caso del polline e altre sostanze presenti nel aria che respiriamo o nel ambiente in cui viviamo. Per aiutare e prevenire questi stati allergici potrai assumere un integratore naturale di ribes nigrum sotto forma di gemmoderivato da prendere in gocce per almeno 3 settimane. Un altro eccellente rimedio è l’olio di perilla con proprietà antistaminiche del tutto naturali e valente anti allergenico. Per l tua schiena invece sarà bene avere a portata di mano una pomata al arnica in caso di infiammazioni e dolori oltre che un rimedio a base di artiglio del diavolo se il dolore è molto persistenze. Mantieniti in allenamento, fai trattamenti manipolatori rilassanti alla schiena e magari scegli anche un massaggio ayurvedico che grazie all’utilizzo degli oli essenziali potrai riequilibrare al meglio il tuo corpo. 

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua schiena e anche evitare i problemi di allergia soprattutto se di origine alimentare. Per la tua schiena aumenta gli alimenti ricchi di acidi grassi essenziali come i semi oleaginosi, l’avocado, la portulaca, il pesce e le olive. Gli omega 3 e 6 renderanno maggiormente flessibile la tua schiena e così incorrerai in meno problematiche di salute. Per le allergie alimentari sarà necessario fare un test per individuare quali cibi scatenano una reazione e magari valutare anche le eventuali intolleranze. Una volta individuati i cibi potrai toglierli dalla tua dieta per almeno 2 mesi in modo da “disintossicare” il corpo per questo periodo. Solitamente gli alimenti più incriminati sono il grano perché contiene glutine, il latte e latticini, le uova, il pomodoro, la soia, le patate ma anche le fragole, i kiwi, le pesche e le arachidi. Dovrai quindi bilanciare la tua dieta in base agli alimenti che non ti creano allergie e comunque ricorda che seguire la stagionalità sarà per te un ottimo consiglio visto che ad ogni momento la natura ci dona ciò di cui abbiamo bisogno. Questi problemi di intolleranze e allergie sorgono molto spesso perché mangiamo ad esempio i pomodori in inverno e il grano tutti i giorni e più volte al giorno. Se variamo i cereali e tutti gli altri alimenti cercando di rispettare la stagionalità difficilmente insorgeranno questi tipi di problematiche.

 

Oroscopo maggio bilancia

Corpo e movimento

Mettetevi a ballare in un parco, scalzi, sul prato. Mettetevi a cantare appena tornate a casa vostra. Iniziate un puzzle, riprendete uno strumento musicale. Queste azioni vi permetteranno di restare a contatto col sentire. Una volta ripreso questo contatto, andate a sudare. Che sia nuoto, tennis, o un work-out mirato, dedicatevi a rimuovere tossine. E fate tanto stretching. Le tensioni sul versante affettivo scaricatele giocando, ballando, restando in contatto con voi stessi attraverso il movimento.  Non fate troppo quando siete stanchi/e. Ricordate che dorire e riposare vi ricarica. Attenzione a non eccedere con gli zuccheri per il benessere delle articolazioni. Quando vi sentite tristi, leggete qualcosa che vi piace, telefonate a chi vi vuole bene; non scaricate le tensioni mangiando.

 

Oroscopo maggio bilancia

Dritte spirituali

I traguardi sembrano lontani e voi sudate e vi affannate da tempo. Alcuni sono molto stanchi, arrivati, non ce la fanno ad andare oltre. Altri hanno iniziato a lamentarsi. Altri ancora stanno in silenzio ma fissano il presente, nemmeno fossero gatti davanti a una lavatrice. A volte avete reazioni nervose, vivete in stati di agitazione. Vi conviene mollare i pensieri. Benissimo chi di voi ha capito quanto beneficio riesce a trarre da sessioni regolari di meditazioni; alcuni di voi hanno di recente scoperto tecniche utili, altri fanno in modo semplice, chiudono gli occhi ed entrano dentro. Questa è la via per arrivare al cuore, alla vostra interiorità profonda. Via libera a lunghe passeggiate in solitaria e senza guardare il cellulare. 

 

Oroscopo maggio bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Isaia Iannaccone, L’amico di Galileo

Canzone: Daniele silvestri, Prima che

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Matthew Pearl, L’ombra di Edgar  

Canzone: Maneskin, Torna a casa

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di maggio leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail