Oroscopo Bilancia Marzo 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

 

mission
MISSIONE DI MARZO 2016

gioia, da condividere con chi sai tu…

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Gemelli, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

 

Oroscopo di marzo per la Bilancia valido dal 20 febbraio al 20 marzo

La primavera porta con sé una novità davvero positiva per il vostro segno: l’ingresso di Marte in Sagittario, pianeta che rimarrà in ottimo aspetto al vostro sole per tutto il periodo primaverile, (fino a fine maggio) e poi nuovamente ad agosto e settembre. Ad essere favoriti dal passaggio in questione saranno i nati in settembre, che vivranno un periodo davvero proficuo sul fronte professionale. Incontri, viaggi, contratti e collaborazioni andranno in porto, anche e soprattutto grazie a una maggiore vitalità, proattività, entusiasmo e vitalità. Marte sarà garante di una forma fisica strepitosa, che vi permetterà di gestire i vostri con impegni con grande efficienza e disciplina. Potrebbe essere un buon periodo per apprendere nuovi skills riguardo il settore di interesse, per promuoversi o insegnare. A essere favorito sarà in particolare il settore dei media, del web, dell’editoria, della scrittura creativa, della pubblicità, o il public speaking. Le donne della Bilancia, potranno contattare l’energia maschile del pianeta attraverso un incontro sentimentale, che si rivelerà appagante anche sotto il profilo erotico. Vi aspetta quindi una primavera di tutto rispetto, durante la quale potrete ottenere e realizzare molto. L’eclisse solare del 9 marzo farà luce sul vostro settore del lavoro e della salute, forse potrete decidere di fare dei check up di controllo oppure potrebbero arrivare delle sfide in ambito professionale. O con molta probabilità dovrete rivedere l’ organizzazione del vostro tempo, al fine di ritagliare più tempo per le cose che vi piacciono o per i vostri hobbies. Se il caos iniziale potrebbe inizialmente turbarvi sarà proprio dalla confusione che nasceranno nuove soluzioni. Quelle che vi aiuteranno a prendere la direzione desiderata.

 

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli erboristici

In questo mese di inizio prima primavera la parola d’ordine è depurazione e l’organo che più somatizza lo sforzo di questo lavoro è il fegato. Ottima sono le piante amiche del fegato come il tarassaco, la cicoria, il cardo e il carciofo che potrai assumere sottoforma di tisana permettendo così un riequilibrio della funzionalità epatica.

La bardana invece è un’altra pianta ad azione depurativa e detossificante per l’organismo ma che soprattutto verso la pelle agisce come purificante. Sottoforma di tinture madri tutte queste piante favoriscono il processo di eliminazione delle tossine e delle sostanze di scarto in circolo nel corpo. La pulizia generale del organismo viene rispecchiata a livello di pelle che diventerà molto più luminosa, elastica ed in salute di prima.

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai continuare ad aiutare la tua pelle incrementando quelle sostanze che servono a mantenerla in salute. Tra queste le più essenziali sono la vitamina A, C ed E ed inoltre gli acidi grassi essenziali omega 3 e 6. Nei cibi naturali puoi trovare molte di questi principi nutraceutici nei semi oleaginosi come le nocciole, le noci, i pinoli, le arachidi, i pistacchi, la macadamia, gli anacardi e nelle mandorle. Inoltre aumentare al massimo la dose di antiossidanti in circolo riuscirebbe a allentare i processi di invecchiamento anche delle cellule epiteliali.

Tra i cibi che contengono queste sostanze antiradicaliche vi sono molti frutti e ortaggi come il sambuco, il melograno, i mirtilli, le more e tutti i frutti rossi. Mangiare colorato scegliendo nei propri pasti porzioni di frutta e verdura con tutti e 5 i colori del benessere (bianco, giallo-arancio, rosso, viola e verde) è una buona abitudine alimentare che per te in questo momento sarebbe molto indicata.

 

Oroscopo marzo bilancia

Corpo e movimento

Questa primavera vi scorta e i giorni saranno come su un grande tapis roulant tanto eccitante quanto utile per la vostra crescita. Allora è proprio il momento di tuffarsi. Lo facciano in mare le Bilance che ne hanno occasione, lo facciano in piscina le Bilance cui il cloro non dà problemi. Saranno molto importanti i momenti che succedono e precedono il sonno in questa fase di risveglio ed esplosione della forza. Abbiatene cura, fate yoga o tai chi chuan al mattino e meditazione alla sera. Va bene anche un allungamento muscolare senza troppi fronzoli. Se il cuore vuole cantare, fatelo con tutto il diaframma. Esercitarsi nel canto ha effetti positivi sui muscoli facciali, sulla postura, sulla nostra ricettività a livello mentale.

 

 

Oroscopo marzo bilancia

Dritte spirituali

Tornano a brillare i vostri piattini lucenti. Torna a rifulgere tutto quel senso di solidità e insieme libertà che date agli altri e che non sapevate più trovare in voi stessi. Siete forse anche stati frenati nella vostra spinta a socializzare, connettere, creare. Che non accada. Anzi, sarete proprio bravi a evitare energie di questo tipo, avendo ben appreso la lezione. Leggete libri che vi incuriosiscono, scrivete se ne sentite il bisogno, suonate se la musica vi chiama. Cucinate se ne avete piacere. Non disperdete la vostra gioia, nutritela, distribuitela se ne vale la pena e con chi ne vale la pena. Scegliendo con quella pompa che sta sotto il torace, in accordo ed equilibrio con i due splendidi emisferi che vi ritrovate…

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli di lettura e musica

 

YANG per passare all’azione

LibroJoyce Carol Oates, I maledetti

Video: Arctic Monkeys, Suck it and See

 

YIN per goderti il relax

LibroNatalio Grueso, Il contrabbandiere di parole

VideoAlt-J, An awesome wave

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

 

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

 

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

 

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail