Oroscopo Bilancia Marzo 2017

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2017 Energia Amore 2017 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2017

consapevolezza, necessaria per fare le scelte giuste

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

occhi, allergie

Oroscopo di marzo per la Bilancia valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Anche per voi della Bilancia la tensione tra Giove e Urano si sta materializzando con importanti cambiamenti nelle vostre relazioni. Sono molti i Bilancia che hanno iniziato una nuova relazione o che l’hanno chiusa, anche in maniera repentina. Anche questo mese il tema predominante sarà quello affettivo. Venere, il vostro pianeta guida, inizia il suo moto retrogrado, e vi spingerà a riflettere sulle vostre dinamiche di coppia.

Quando Venere è retrograda può indicare il ritorno di un ex, ma può anche indicare la chiusura e l’inizio di un nuovo capitolo in campo sentimentale. Potreste conoscere qualcuno all’improvviso e iniziare una nuova relazione, o quella che è semplicemente un’amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. La differenza è che stavolta sarà diverso il vostro modo di relazionarvi con l’altra persona. Lo scontro tra Giove in Bilancia e Urano in Ariete vi sta spingendo a ripristinare un equilibrio tra quanto date e quanto ricevete. Il vostro segno tende ad agire in funzione dell’altro e tiene in grande considerazione i bisogni di chi ha di fronte. Ma con tutti questi pianeti in Ariete questo mese invece di essere protesi alla soddisfazione dei bisogni degli altri, è più probabile che sarete protesi verso i vostri bisogni, e poco importa se questo cambiamento dovesse significare l’allontanamento di alcune persone.

Marte in Toro, nel vostro ottavo campo, potrebbe esservi di aiuto nel lasciare andare quei comportamenti che non sono funzionali alla vostra vita e non vi permettono di essere felici. Giorno 12 dedicate un po’ di tempo alla meditazione e al riposo. La Luna piena nella vostra dodicesima casa, potrebbe indicare un momento di stanchezza e affaticamento utile per guardarvi dentro. La Luna nuova di fine mese sarà in Ariete, segno in cui si trovano anche Mercurio, il Sole, Venere e Urano e parla di nuovi inizi, nuove opportunità, e di una ventata di aria fresca nella vostra vita, soprattutto quella affettiva.

ENERGIA FISICA
ENERGIA SESSUALE
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo bilancia

Consigli erboristici

In questo momento le stelle ti consigliano di sviluppare al massimo la tua consapevolezza in modo tale da fare le scelte necessarie per la tua vita. Riuscire a cambiare i comportamenti che non sono più adatti e vedere la realtà delle cose non è un impresa semplice e questo può portarti stress che a livello fisico si somatizza agli occhi o in qualche tipo di allergie. Per gli occhi porta con te rimedi naturali come un collirio alla camomilla o al elicriso per aiutare la lubrificazione oculare, lenire e sfiammare gli occhi. Impacchi tiepidi di camomilla possono essere sempre utilizzati soprattutto alla sera prima di dormire in modo da rilassare gli occhi e attenuare le infiammazioni e i rossori. Mentre per le allergie potrai assumere l’olio di perilla che è una pianta dalle proprietà antistaminiche e antiallergeniche naturali. Anche il ribes nigrum sotto forma di gemmoderivato è utile per abbassare la soglia di insorgenza delle allergie e potrai assumerlo in gocce per un periodo minimo di 3 settimane.

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli alimentari

In alimentazione il sopraggiungere di intolleranze ed allergie potrebbe portarti a dover sospendere alcuni cibi dalla tua dieta. Un test alimentare potrà aiutarti a individuare gli alimenti per te a rischio e sono indicate le analisi del sangue appositamente per tale controllo o i test bioelettrici o del capello. Tra i cibi che scatenano più reazioni allergiche o di intolleranza vi sono i prodotti caseari e il latte, le uova, le fragole, le pesche, i kiwi, le arachidi ma anche i pomodori, il grano, la soia e le patate. La sospensione dell’alimento dovrà essere almeno per un periodo di 2 mesi e a seconda del livello di risposta potrà successivamente essere reinserito graduatamene nella dieta. Mentre per i tuoi occhi sarà utile aumentare tutti i cibi che contengono betacarotene cioè il precursore della vitamina A. Via libera a tutta la frutta e verdura di colore arancione come mandarini, aranci, zucca, carote, kaki ma anche papaya, albicocche e meloni anche se ora sono fuori stagione e conviene mangiarli essiccati o berne i succhi.

 

Oroscopo marzo bilancia

Corpo e movimento

La determinazione si regola anche con un buon allenamento addominale. In questo senso, il Pilates vi scorta, vi è di grande aiuto. Per área addominale non intendete solo il retto dell’addome, ma considerate anche obliqui interni ed esterni, trasverso e tutta la muscolatura del pavimento pélvico. Anche il medio, piccolo e grande gluteo sono interessati. E poi, un muscolo chiave, che dovete curare moltissimo: ileopsoas. Se potenziate questi distretti e li tonificate e allungate con costanza vi accorgerete che le gambe saranno più leggere, forti, le spalle più libere. Se vi sentite affaticati/e, tornate alla panacea di tutto: il sonno.

 

Oroscopo marzo bilancia

Dritte spirituali

Siete dominati da Venere e quando Venere fa i capricci vi sentite irrequieti, stanchi. Ma forse è tempo di attendere e spostare il tiro dalla sfera sentimentale a quella della formazione di te stessa/o. Il modo migliore per rimanere in equilibrio ora è mantenere determinazione per I tuoi progetti, specie quelli professionali. Devi concentrarti su quanto produttiva può essere ogni singola giornata e partire da lì per mantenere positività. Le giuste soluzioni nascono dalla creatività e ne hai a valanga. Se hai intorno persone che non ti convincono o che ti fanno perdere tempo, studiale un po’ prima di allontanarle, ma preparati alla possibilità di doverlo fare. Senza sentimentalismi. Solo realtà. Quella più preziosa: la tua.

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare allazione (Yang)

Libro: Aravind Adiga, La tigre bianca

Canzone: The Lumineers, Ophelia

Per goderti il relax (Yin)

Libro: John Le Carré, Yssa il buono

Canzone: Macy Gray, Sweet baby

 

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2017 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail