Oroscopo Bilancia Marzo 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2019

creatività, utile per trovare soluzioni creative a problemi complessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Ariete, Toro, Leone, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pressione

Oroscopo di marzo per la Bilancia valido dal 22 febbraio al 21 marzo

Bisogna ammetterlo: gennaio e febbraio sono stati mesi un po’ faticosi. Prima l’opposizione di Marte, poi la quadratura di Venere, hanno reso l’inizio del nuovo anno un po’ troppo turbolento per i vostri gusti. Sono molti i Bilancia che si sono dovuti confrontare di quando in quando con vecchi dubbi ed insicurezze. Un cielo costellato di rallentamenti, ritardi o semplicemente da un maggiore senso di stanchezza e che ha pesato soprattutto sulla testa dei nati della seconda e terza decade già stressati dalla quadratura di Saturno e Plutone in Capricorno. Alcune preoccupazioni familiari, economiche o i numerosi impegni di lavoro sono entrati prepotentemente nella vita di molte coppie. C’è chi si è trovato davanti a un bivio: se accettare una proposta di lavoro allettante, ma non vista di buon occhio dal partner, perché implicava troppi viaggi o assenze da casa. Ma c’è anche chi si è dovuto confrontare con i problemi di una relazione extra coniugale diventata troppo difficile da gestire. Sia come sia, a marzo questo clima così cupo e pesante si alleggerisce. Per tutto il mese, infatti Venere, attraversa il segno amico dell’Acquario con un bellissimo trigono dalla Quinta casa, la zona dell’oroscopo legata alla passione e al romanticismo. È davvero una bella posizione per Venere che promette sorprese davvero interessanti, soprattutto se siete single. Le opportunità per fare un nuovo incontro ci sono tutte, basta volerlo, e soprattutto darsi da fare. Darsi da fare significa: uscire di più, viaggiare, partecipare a feste, cene, incontri con amici. Il cielo vi aiuta, ma anche voi dovete fare la vostra parte. Per molti di voi, potrebbe scattare l’interesse per una nuova persona, che strada facendo, potrebbe diventare qualcosa di più di una semplice avventura. Il periodo è ottimo anche per risolvere vecchi rancori, chiarire qualcosa che non avete mandato giù, affrontare i problemi in genere. 

Urano, giorno 6, scioglie finalmente la sua opposizione al vostro Sole, transito che vi ha accompagnato per lunghi sette anni. Il pianeta passa infatti dal segno dell’Ariete a quello del Toro, posizionandosi nella vostra Ottava casa. Si chiude così un ciclo di instabilità che ha coinvolto soprattutto chi era in coppia. Il pianeta ha trasformato radicalmente le vostre relazioni e il vostro modo di viverle, e se questo all’inizio può avervi destabilizzato, in seguito, è stato utile, se non liberatorio, perché vi ha permesso di allontanarvi da ciò che non era autentico e di ritornare a essere protagonisti della vostra vita. Adesso siete pronti per diventare psicologicamente indipendenti da ciò che vi limita. Attenzione però: se ci sono schemi di pensiero che sono diventati obsoleti o di cui non avete preso piena coscienza il nuovo transito di Urano in Toro li metterà in luce e ve ne farà liberare attraverso incontri o situazioni che vi obbligheranno cambiare interiormente. Libertà e indipendenza sono le parole chiave che devono accompagnarvi nei prossimi mesi. Ma anche audacia, coraggio, creatività. Date fondo alle vostre risorse e vedrete che non mancherà molto tempo affinchè le cose cambino.

Mercurio giorno 5 inizia il suo moto retrogrado dal segno dei Pesci e nell’aria si respirerà una sensazione di vaghezza, incertezza, poca chiarezza. Il segno dei Pesci, governato da Nettuno, riguarda tutto ciò che c’è di ignoto e che non può essere percepito dalla mente, è legato alla spiritualità, al mondo trascendente, e non ha nulla a che fare con le considerazioni di tipo pratico! Affrontare nel modo migliore questo transito significa seguire il flusso delle cose, senza forzare la mano se qualcosa non va secondo programma, e consentire a voi stessi di ascoltare le vostre sensazioni e le vostre intuizioni. Il pianeta transita nella vostra Sesta casa, la zona dell’oroscopo che simboleggia il lavoro, il rapporto con il quotidiano e la salute. Considerando che la casa è anche occupata da Nettuno, pianeta che simboleggia la fantasia e la creatività, l’insofferenza per la monotonia del quotidiano sarà esaltata in questo periodo. Mercurio nel suo tragitto si unirà a Nettuno e si scontrerà con Giove, a confermare che fino al 16 aprile, le situazioni stagnanti e routinarie vi staranno strette. La meditazione, lo studio sei sogni, il disegno, la musica sono alcune attività che possono “risvegliare” il potenziale insito nel transito di Mercurio in Pesci. Trovare il tempo da dedicare ad attività creative e rilassanti è il modo migliore per affrontare questo transito, che anche se caotico ha qualcosa da insegnarvi e da dirvi. Perdere un po’ di interesse per le cose pratiche della vita vi aiuterà a entrare in contatto con la parte più spirituale dell’esistenza. Quella parte che ci permette di vedere le cose in una prospettiva diversa e di relativizzare la portata di eventi e situazioni, così da affrontarle in modo diverso. E capire che in fin dei conti nulla dura per sempre. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno suggerito di essere creativo in modo da trovare le soluzioni migliori per problemi anche complessi. A livello fisico potresti incorrere in disturbi alla pressione, alta o bassa a seconda dei casi. Per supportare la tua circolazione potrai avvalerti di rimedi naturali a base di biancospino che ha proprietà cardioregolatrici e serve infatti a portare la calma e la serenità attraverso la regolazione del ritmo cardiaco e della stessa pressione sanguigna. Il rimedio più consigliato è quello in forma di gemmo derivato da assumere in gocce 2 o 3 volte al giorno per un periodo almeno di 3 settimane. Per la pressione arteriosa che provoca scompensi agli altri inferiori come varici e vene varicose sono invece utili rimedi a base di edera, hamamelide, ippocastano e vite rossa. Questi rimedi possono essere in crema ad uso topico o come integratori monodose ad uso orale. In caso di pressione bassa potrai utilizzare piante adattogeni come rodiola, eleuterococco, ginseng e guaranà come integratori alimentari.

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli alimentari

In cucina per regolare la pressione è indispensabile mantenere un buon equilibrio dei liquidi corporei e in particolare il bilancio elettrolitico in circolo deve essere corretto. Serviranno quindi sali minerali quali potassio, magnesio e sodio che troverai nelle arachidi, nelle noci, nelle mandorle, nei pinoli, nei pistacchi, nelle noccioline, negli anacardi ecc… Inoltre potrai aumentare l’uso dell’aglio in cucina per le sue proprietà ipoglicemiche, ipocolesterolizzanti e ipotensive. Se la pressione invece ha la tendenza ad essere troppo bassa saranno indicate bevande da bere a base di ginseng, guaranà ed eleuterococco. Molto sconsigliato il caffè che eccita il sistema nervoso e in questo momento diventa proprio un nemico per te. Per una buona circolazione saranno indispensabili cibi di colore rosso e viola perché contengono pigmenti e principi attivi protettivi e salutari per il sistema circolatorio e per il sangue. Via libera alle fragole, ai pomodori, al melograno, al sambuco, ai peperoni, alle barberosse, ai mirtilli, alle more, ai lamponi, ai ribes, alle melanzane, alle prugne e all’uva. 

 

Oroscopo marzo bilancia

Corpo e movimento

Il corpo riprende forma e funzione. Il Pilates o lo yoga vi hanno accompagnato anche in momenti difficili e finalmente tutti i distretti muscolari sono tonici, attivi. La mente anche inizia a somigliare a questa forma definita e centrata. Niente dubbi, si alleviano anche le preoccupazioni. Tutto il corpo trae beneficio da questa rilassatezza generale che non vuol dire abbandono. Anzi, siete in forma, dinamici, attivi, pronti, svegli, amorevoli. Via libera a camminate a passo spedito in compagnia. Non dite di no a cene luculliane, state solo attenti a non esagerare con i dolci. Benissimo la ginnastica posturale o la danza al mattino anche prima della colazione. Via libera alla meditazione, coprite con la mente parti diverse del corpo e permettete al respiro di inoltrarsi in tutte le articolazioni.

 

Oroscopo marzo bilancia

Dritte spirituali

Finalmente potete respirare. A pieni polmoni e con il sorriso stampato addosso. Avete avuto mesi difficili, intoppi, ostacoli. Adesso prima di tutto mettete voi stessi. E non è poco. Non significa diventare meno generosi o azzerare l’afflato sensibile che vi caratterizza. Il vostro segno è pur sempre governato da Venere. E questo flusso di amore adesso si espande nelle vostre relazioni, quelle davvero importanti. Siete audaci, pieni di coraggio e quindi la fortuna vi annusa e vi viene a dare un bacio proprio sulle labbra. Siete pieni di amore e anche il vostro spirito creativo ne trae beneficio. La vostra dolcezza e i vostri talenti vengono visti. E quindi rifulgono in modo forte, splendido, prorompente. 

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Vanni Santoni, La stanza profonda

Canzone: Stromae, Papaoutai

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Ian McEwan, Nel guscio

Canzone: Phil Collins, Another day in paradise

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap