Oroscopo Bilancia Marzo 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI MARZO 2020

pazienza, utile per non perdere il senso della prospettiva

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

cervicale, stomaco

Oroscopo di febbraio per la Bilancia valido dal 22 gennaio al 21 febbraio

Alti e bassi. Il mese di marzo è ancora caratterizzato da un susseguirsi di impegni e responsabilità che devono essere onorati, che richiedono presenza, pazienza e concentrazione, ma che rischiano di stancare mente e corpo. La quadratura di Marte questo mese mostra il suo lato più eccessivo, impegnativo, disturbante, perché si congiunge a Giove e Plutone, pianeti che tenderanno ad amplificare l’energia del pianeta in un modo non sempre piacevole. Il desiderio di sentirvi più liberi e autonomi nelle vostre scelte e nella gestione della vostra routine, non troverà terreno fertile, a causa di una serie di responsabilità alle quali più di tanto non potrete sottrarvi. È come se i pianeti volessero farvi notare delle cose, costringervi a prendere una posizione, dimostrarvi più risoluti. Un cielo piuttosto severo, dunque, che nella sua accezione positiva, però, vuole farvi guardare in faccia la realtà, aiutarvi a capire chi siete veramente, o cosa vi piacerebbe diventare. Ma a marzo non ci saranno solo doveri. Una salutare, rigenerante parentesi di sollievo, arriva da Mercurio, che dal 5 al 16 tornerà ad esservi amico dal segno dell’Acquario. Il pianeta vi aiuterà a guardare le cose in una prospettiva migliore, più possibilista e meno cupa. Un’occasione per vivere, pensare e immaginare quelle cose che vi fanno sognare, divertire, gioire. Una bella iniezione di energia, che può rappresentare un distacco temporaneo dai doveri e le responsabilità del quotidiano. Un viaggio, una gita fuori porta, vi aiuteranno a vivere meglio l’amore, a dialogare più spesso con chi amate, con le persone vicine.

L’appoggio di Mercurio si rivelerà positivo anche nel lavoro, riaprendo la strada ad alcune trattative o situazioni che il mese scorso sono rimaste in sospeso e che proprio per questo vi hanno appesantito a livello emotivo, creandovi un po’ di ansia. Una trattativa, un rinnovo di contratto, un’azione legale, un cambio di collaborazioni, tra fine marzo e inizio di aprile, giungeranno ad una soluzione soddisfacente. Non innervositevi dunque dinanzi a qualche ritardo, perché la strada è in discesa. Questo vale anche per chi è in attesa di un pagamento che tarda ad arrivare o per chi si sta muovendo per ottenere un periodo di congedo. 

Astroguide

Ma la notizia bomba, quella più importante è che nella giornata del 22, Saturno entra in Acquario, diventando vostro alleato. Un cambio di guardia preziosissimo che vi permetterà di affrancarvi da alcune difficoltà e a sentirvi maggiormente in controllo sulla vostra vita e sulle vostre scelte. Qualcosa di importante cambierà, diventando vostro amico e alleato di vita, e proprio per questo non va contrastato. Il pianeta rimarrà in Acquario fino a giugno, per poi rientrare definitivamente nel segno a dicembre. Con Saturno a favore si apre un ciclo della vostra vita più stabile, durante il quale capirete dove rivolgere il vostro sguardo e i vostri sforzi. Il pianeta vi spingerà a riorganizzare le vostre relazioni più strette, con le inevitabili conseguenze che vanno da una riorganizzazione e trasformazione del rapporto, o ad una separazione. Le relazioni che si basano esclusivamente sull’attrazione fisica potrebbero improvvisamente finire o comunque subire qualche scossone. Al contrario le relazioni che si basano su un reale sentimento, e che hanno una solida base, nel corso del tempo faranno progressi e si consolideranno. Tenete a mente che alcune relazioni potrebbero trasformarsi in responsabilità molto più grandi rispetto a quelle che erano le vostre intenzioni. Ma sarà proprio questa la prova del nove, una prova necessaria per farvi capire se è amore vero o se era soltanto un calesse…

 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Marzo

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Marzo

>  CORPO E MOVIMENTO – Marzo

>  DRITTE SPIRITUALI – Marzo

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Marzo

Oroscopo marzo bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di avere pazienza per non perdere il senso della prospettiva. A livello fisico potresti avere qualche problema allo stomaco come bruciore, mal digestione e reflusso unito magari a problemi alla cervicale. Alcune erbe dalle proprietà calmante possono aiutare il tuo stomaco soprattutto se l’origine del disturbo viene causata da uno stress che procura nervosismo. Tra queste piante ricordiamo la melissa, la camomilla e il tiglio da poter preparare come tisana da bere da una a due tazze al giorno. Anche il finocchio e la malva in tisana aiutano per i problemi di stomaco favorendo la digestione, il transito intestinale e una buona flora batterica intestinale. Gli eventuali problemi di gas intestinali e flatulenza con la tisana di finocchio e anice sono risolti. Queste tisane sono ottime sia al mattino che durante o dopo i pasti. Per la tua cervicale invece potrai prenotare qualche massaggio rilassante e decontratturante o ancora meglio scegliere la tecnica del cranio sacrale. Infine utilizza l’aromaterapia attraverso la dispersione di essenze come lavanda, basilico, menta o fiori di arancio per portare più equilibrio in tutto l’organismo. 

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli alimentari

In cucina sarà ovviamente il posto più consigliato per prenderti cura del tuo stomaco. Il primo accorgimento sarà da fare sulla porzione dei pasti che dovrà essere modesta e non abbondante per poter alleggerire il lavoro del tuo stomaco. Anche le ricette dovrebbero essere semplici e leggere con ingredienti che siano ben combinati tra loro. Mescolare troppi cibi in questo momento non è sicuramente una buona scelta. Forse è proprio a causa di un periodo di troppo cibo per le feste che il tuo stomaco è sotto stress e sovraccaricato. Le verdure e tutti i vegetali saranno un buon aiuto in questo periodo anche perché la ricchezza di fibre potrà alleggerire il processo digestivo e facilitare la pulizia e il transito intestinale. Meglio non preparare ricette con uova, latte e derivati mischiati con carne o pesce perché troppe proteine di diversa origine sono anche essere pesanti per il lavoro dello stomaco. La frutta potrà essere mangiata purché lontana dai pasti e mantenendo le combinazioni tra la frutta dolce separata da quella acidula. Gli agrumi staranno quindi bene insieme mentre mescolarli con la banana non aiuterà il tuo stomaco. Ogni cibo ha un suo pH di digestione nello stomaco e nell’intestino, più verrà rispettato più sarà semplice il processo digestivo.

 

Oroscopo marzo bilancia

Corpo e movimento

Il collo risente delle responsabilità dell’ultimo periodo, si accusa una cervicalgia o una forma di stanchezza alle spalle. Sono state tante le responsabilità e le tensioni ancora di più. Fate attenzione a non dare ulteriore fastidio al corpo andando a sovraccaricare le articolazioni. Anche le delusioni e le promesse mancate si accaniscono sul vostro sistema. Cercate di vivere questo mese escludendo le discussioni, specie in ambito lavorativo. Non abbiate preoccupazione per quel che riguarda pagamenti o rinnovi. Cercate di ricordare che le preoccupazioni si abbattono con forza in tutto il sistema. Prendetevi del tempo per rilassarvi.

Oroscopo marzo bilancia

Dritte spirituali

Non abbiate paura di lasciare in sospensione gli altri. Se siete tra alti e bassi, non mimate un equilibrio. Ci vuole tanta capacità di ascolto e cura, prima di tutto verso la propria persona. Non vi forzate a fare cose che non volete fare e cercate di portare pazienza. In questo momento va fatta una selezione accurata tra le cose che ritenete sia il caso di mollare e le relazioni che non risultano in alcun modo più nutrienti. Siate profondamente grati a chi vi parla dal cuore e non dedicate troppo tempo a chi, in modo opportunistico, vi vuole tenere chiusi e circoscritti. A sera, riposate sentendo la nuca e il collo rilassato, lasciando andare i pensieri, facendoli volare via. 

 

Oroscopo marzo bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: C. Cassola, Il soldato

Canzone: Ibey, River

Per goderti il relax (Yin)

Libro: T. Capote, Colazione da Tiffany

Canzone: Nina Simone, Little girl blue

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di marzo leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2020 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap