Oroscopo Bilancia Novembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2016

coraggio, necessario per trasformare la tua vita

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Bilancia, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

vescica

Oroscopo di novembre per la Bilancia valido dal 24 ottobre al 21 novembre

Il mese di novembre potrebbe regalarvi ottime occasioni per conoscere nuova gente, migliorare la qualità della vostra vita sociale e il dialogo con il partner. Giove nel segno e Venere in Sagittario vi faranno vivere l’amore e le vostre relazioni in modo gioioso, in sintonia con i vostri desideri. Marte, inoltre dopo avervi ostacolato per parecchie settimane leva finalmente le tende dal Capricorno per entrare nel segno dell’Acquario. Ottimi risultati sul fronte creativo, intuito e fantasia vi faranno trovare soluzioni geniali un po’ su tutti i fronti. Questo mese la sfera emotiva sarà molto sollecitata. Potreste scoprire nuove sfumature dei vostri sentimenti, affrontare situazioni inedite, allargare i confini di quello che provate. Le trasformazioni emotive che state vivendo potrebbero tradursi in cambiamenti nel modo di approcciare, di esprimersi nei confronti delle persone con le quali avete un legame emotivo. Saranno le ultime due settimane quelle un po’ più complicate. Giorno 12 Venere farà il suo ingresso in Capricorno, e a fine mese si scontrerà con Giove e Urano creando qualche contraddizione e incertezza nel passo di coppia. Se avete cominciato da poco una relazione, potreste mettere in discussione quello che avete dato per scontato, mentre se siete in coppia, sarete più freddini, controllati, un po’ imbronciati, con la sensazione che chi vi ama vi ami un po’ meno. Di fronte ad alcune incertezze fatevi consigliare da persone con cui la condivisione è costruttiva e utile e non da chi ha un atteggiamento disfattista!

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle hanno consigliato di far uscire tutto il vostro coraggio per poter trasformare la vostra vita in ciò che più desiderate. A livello fisico l’organo che potrà risentire della vostra paura di cambiamento sarà la vescica che potrebbe così darvi qualche difficoltà. Innanzitutto sarà importante aiutare il tuo corpo a depurarsi e detossificarsi in modo che la vescica non sia sottoposta a stress per eccessiva presenza di scorie e sostanze di scarto.

Le piante officinale dalle proprietà drenante e con capacità protettrici della funzionalità vescicale saranno quindi le tue migliore alleate; ricordiamo quindi tra queste l’ortica, la centella, la betulla e l’equiseto. Sotto forma di tisana o di integratore naturale queste erbe aiuteranno nel lavoro di pulizia e detossificazione dei liquidi corporei. Se la situazione della vescica dovesse comunque presentare infiammazioni allora potrai avvalerti dell’aiuto di tisane a base di verga d’oro, peduncoli di ciliegia e gramigna. Ottimi anche i rimedi quali la tintura madre di lampone e l’estratto di semi di pompelmo che agiranno sull’apparato urinario disinfettandolo e agendo come un antibiotico naturale.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare la tua vescica evitando di mangiare piatti troppo elaborati e pesanti. Dovrai cercare di preparare pasti leggeri e ricchi di cibi vegetali sia crudi che cotti. Per continuare la detossificazione e alleggerire il lavoro della vescica potrai iniziare il pasto bevendo centrifugati o estratti di frutta e verdura preparati al momento. Inoltre saranno da ridurre il più possibile i cibi acidificanti che accrescono il rischio di peggiorare le situazioni di infiammazione.

Quindi i formaggi soprattutto stagionati, la carne rossa e gli insaccati, lo zucchero e gli amidi raffinati saranno i primi a dover essere controllati e sospesi nella tua dieta. Ricordiamo anche le i metodi di cottura influenzano molto la qualità dei cibi e sono da evitarsi le fritture, i cibi cotti alla brace e in generale l’uso delle alte temperature. Meglio scegliere di mangiare il più possibile cibi naturali, freschi e in versione cruda oppure cuocere a fuoco basso o a vapore. Altra attenzione va tenuta nell’acquisto di prodotti confezionati ed industriali che contengono molti conservanti, coloranti ed additivi che sicuramente creano squilibri all’interno del corpo e nel nostro caso appesantiscono il lavoro dell’apparato urinario.

 

Oroscopo novembre bilancia

Corpo e movimento

Cercate di dare un senso alla vostra giornata basandovi su quanto tempo effettivo dedicate al rilassamento, non trascuratelo. Dormite, rispettate il ritmo sonno-veglia, non fate le ore piccole specie a parlare di cose di cui non vi interessa nulla. Siate egoisti in modo sano, siate sbalorditivamente attenti alle necessità del vostro corpo. Ballate quando ne sentite il bisogno, gioite quando sentite di farlo. Non forzatevi in forme prestabilite. Unica eccezione, le forme delle arti marziali, che in questo momento vi aiutano a trovare un centro, a muovervi nello spazio, a restare centrati e cercare la luce nel movimento efficace e utile. Studiate le applicazioni marziali, non concentratevi solo sull’armonia. Le parole d’ordine, qualsiasi sia la disciplina cui vi dedicate, sono: ascolto del corpo, efficacia dell’azione, rilassamento nel movimento.

 

Oroscopo novembre bilancia

Dritte spirituali

L’abbondanza può arrivare anche grazie a qualcosa di estremamente semplice e raffinato. Cercate quella sensazione internamente, favorite quel vuoto che consente di fare le scelte giuste. Non state vicino a chi vi fiacca la vitalità. State con qualcuno che vi ispiri fiducia nel senso vero e proprio del termine, guardatevi dagli “squali emotivi”. Che non vuol dire stare sempre sulla difensiva, ma avere meno il cuore aperto a chi lo sfascio senza accorgersene. Guardate spesso il cielo, sia al mattino che alla sera. Fate colazione con calma e cercate di leggere un libro che vi porti nel vostro spazio interiore. Anche la musica vi aiuta in questa fase. La vostra posizione nel mondo ora è centrale e vi consente di trovare l’armonia degli elementi interni al corpo.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Giorgio Faletti, Appunti di un venditore di donne

Canzone: John Lee Hooker, House of the blues

 

YIN per goderti il relax

Libro: Massimo Gramellini, L’ultima riga delle favole

CanzonePhil Collins, Another day in paradise

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail