Oroscopo Bilancia Novembre 2018

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2018 Energia Amore 2018 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2018

libertà, da concedere a se stessi e all’altro

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, vescica

Oroscopo di novembre per la Bilancia valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Il vostro è un segno che più di ogni altro detesta la solitudine. Governati da Venere siete considerati il segno della relazione, della coppia, della comunicazione gentile e garbata. Con Venere, Marte e Mercurio in ottima posizione, novembre appare in sintonia con la vostra natura affettuosa e socievole e promette di vivacizzare la vostra vita di relazione grazie a un aumento di contatti, viaggi, coltivazione di nuove conoscenze. Liberi e aperti al nuovo sarete simpatici, irresistibili e vincenti in ogni settore. Questo cielo novembrino si presenta quindi davvero dinamico e movimentato e vi aiuterà a liberare idee e creatività, oltre che ad allacciare rapporti di qualità.

Il transito di sicuro più importante, quello che trasformerà la morfologia del vostro cielo è quello di Giove, che nella giornata del 9 entra nel segno a voi amico del Sagittario. Giove sarà vostro alleato per ben 13 mesi garantendo un periodo di ripresa e di stabilità su vari fronti. Da metà novembre, vi renderete conto che alcuni sforzi e iniziative degli ultimi mesi (rimasti appesi lì, apparentemente senza produrre frutto) inizieranno a riaffiorare, a dare conferme e soddisfazioni. Nel lavoro il pianeta dona ottime opportunità per avviare nuove attività, trovare un lavoro più soddisfacente o investire i vostri risparmi. Chi ha un lavoro autonomo potrà contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. Viaggi, coltivazione delle conoscenze e il mondo web, potrebbero rivelarsi forieri di belle soddisfazioni. Anche l’economia dovrebbe dare qualche segnale incoraggiante, per via del ridimensionamento di spese che pensavate fossero ineluttabili o magari attraverso l’arrivo di un nuovo introito. Dopo giorno 17, tuttavia, la retrogradazione di Mercurio esige circospezione e chiarezza massima negli accordi, nei contratti, nel rapporto con banche, fisco, assicurazioni. L’ultima parte del mese infatti è caratterizzata da un cielo più caotico e confuso. Se avete in ballo trattative o incontri importanti cercate quindi di fissarli prima del 17, oppure il mese prossimo.

In amore il transito di Venere nel segno, stimolato da Marte in Acquario procura molte soddisfazioni, soprattutto ai nati della terza decade che stanno vivendo avventure erotiche e sentimentali molto intense e passionali. Le storie che nascono in questo periodo partono proprio da una grande attrazione e possono nascere all’improvviso, nel modo più impensato, anche in ambienti nuovi, che a questo punto sarebbe meglio frequentare. Il periodo invece si presenta un po’ più complicato per le coppie in crisi, che, da giorno 6, a causa del ritorno di Urano in Ariete, si dovranno confrontare con quegli aspetti della relazione che non funzionano. Il transito vuole ricordavi che non sono le sicurezze fittizie ad essere importanti in amore, bensì l’autenticità dei sentimenti. Cavalcare l’onda di Urano significa far luce su quali siano le vostre effettive priorità interiori e seguirle. Anche se questo dovesse significare stravolgere alcune piccole o grandi certezze della vostra vita. 

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di seguire la libertà sia per te stesso che nel lasciare libere anche gli altri. Questo non è sempre facile da seguire e a livello fisico le tue resistenze potrebbero somatizzarsi in problemi di stomaco e di vescica. Questi organi sono importanti perché hanno la funzione di accettare, assimilare e poi espellere il cibo che ingerisci ma con esso anche simbolicamente anche le stesse situazioni della vita. Se non riesci a elaborare e a lasciar andare possono appunto insorgere bruciori, infiammazioni e altri problemi allo stomaco e alla vescica. Dal mondo delle erbe potrai aiutarti con tisane di erbe rilassanti quali la melissa, il tiglio, la passiflora e la valeriana. Perfetta anche la classica camomilla che ha eccellenti proprietà rilassanti e ha la capacità anche di distendere la muscolatura interna dello stomaco e dell’addome. In caso di gas intestinali e flatulenza è consigliata invece una tisana di finocchio o menta e melissa. Per la vescica sono invece adatte le tisane di verga d’oro, peduncolo di ciliegia e gramigna o assunte come tinture madri.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare il tuo stomaco e la tua vescica alleggerendo il lavoro di entrambi. Piatti e pasti con porzioni modeste, ricette semplici e salutari. Bevande naturali non gassate, senza conservanti o additivi ed inoltre esenti da zucchero bianco raffinato.  Sono da evitarsi inoltre per lo stomaco gli intingoli, le fritture, le cotture alla brace ma anche piatti complessi con presenza di molti ingredienti insieme. Per fare un esempio le lasagne con carne, besciamella, burro, sugo di pomodoro e verdure è sicuramente un po’ troppo pesante per il tuo stomaco in questo momento. Potresti provare a seguire la dieta delle combinazioni alimentari in modo da imparare quali sono le associazioni di alimenti che maggiormente sono più accettate e più facili da digerire. Solitamente infatti in questo modo vengono divisi gli alimenti proteici da quelli ricchi di carboidrati che andranno mangiati separatamente. Le verdure possono invece essere associate sia ai carboidrati che ai cibi proteici. La frutta non deve essere mangiata a fine pasto pena fermentazione nello stomaco, gas e altri problemi digestivi. Molto meglio mangiare la frutta lontana dai pasti. Trovare quali combinazioni alimentari sono più idonee al tuo stomaco e alla tua vescica sarà un valido aiuto per metterti di nuovo in buona salute.

 

Oroscopo novembre bilancia

Corpo e movimento

Tanti stimoli, tanti nuovi orizzonti che si prospettano e ingorghi che si sbloccano. A livello emozionale ma anche fisico. Nelle relazioni state andando benissimo e molte di queste le coltivate in palestra o negli studi di danza o comunque in luoghi deputati al movimento. Datevi al teatro fisico, al flamenco, alla capoeira. Esplorate. Se vi piace correre, scegliete le scarpe giuste e non sovraccaricate troppo la colonna con microtraumi. Evitate di correre senza un criterio studiate bene il passo. Meglio se camminate a passo veloce e colonna leggera, gambe libere. meglio se fortificate attraverso l’isometria e il Pilates o altre discipline che migliorano la postura. Attenzione alle torsioni se praticate yoga. 

 

Oroscopo novembre bilancia

Dritte spirituali

Si aprono molte possibilità concrete. E anche se la mente spesso vola verso il cielo, in alto, si fa rarefatta e aerea, non preoccupatevi, questo non costituisce un problema ora. Anzi, è una condizione molto bella, perché vi permette di vivere la vostra creatività e iniziare al contempo a raccogliere i frutti concreti del vostro operato. Girano buone stelle, si respira un ottimo vento di novità. Vogliate bene al vostro cuore e al vostro corpo. Portatelo a spasso, fatelo passeggiare. Non cercare motivi per guardare indietro. Buttati in chi non vede l’ora di toccare la tua pelle, sentire la tua opinione, curiosare nella tua bellissima anima.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ernesto Ferrero, Disegnare il vento

Canzone: Pixies, Here comes your man

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Margaret Mazzantini, Nessuno si salva da solo

Canzone: Sting, Shape of my heart

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2018 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail