Oroscopo Bilancia Novembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI NOVEMBRE 2019

obiettività, utile per osservare le situazioni con distacco

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco

Oroscopo di novembre per la Bilancia valido dal 22 ottobre al 21 novembre

Novembre si apre in bellezza! Venere, il vostro astro guida, entra in Sagittario, transito che non passerà inosservato, soprattutto per le Bilancia in cerca di amore. Il pianeta, per buona parte del mese, metterà in luce il vostro carisma, la vostra sensualità, la vostra simpatia. Non solo Venere, ma anche Marte e Giove sono in ottimo aspetto, garantendo per una splendida forma fisica ed emotiva. L’ampia gamma di interessi, la volontà di imparare qualcosa di nuovo, andare in un posto diverso, esprimere un’osservazione arguta e originale vi accompagneranno per buona parte del mese. È un buon momento per aprirvi agli altri, conoscere persone nuove che possono proporvi occasioni favorevoli sia in ambito commerciale e lavorativo, che nel privato. Novembre è un mese in cui sentirete la necessità di dedicarvi ai vostri spazi personali, alle vostre passioni, ai vostri hobbies, a tutto ciò che vi fa sentire bene. Dovreste cercare di non lasciarvi distrarre o coinvolgere da situazioni complicate o potenzialmente destabilizzanti nella prima settimana del mese, quando Marte si scontrerà con Plutone. Questo transito, infatti, potrebbe darvi un po’ di filo da torcere, soprattutto se siete nati tra il 13 e il 16 ottobre. Quella del 5 novembre, in particolare, (ma il transito potrebbe manifestarsi qualche giorno prima) si profila come una giornata piuttosto nervosa e polemica, in cui non sarà facile mantenere la calma. Potreste confrontarvi con dubbi e recriminazioni, provenienti dal partner o dalla famiglia, che proveranno a imporsi sulle vostre scelte in modo autoritario. Ma con Marte che si trova sul vostro Sole è difficile che manteniate un “profilo basso”. È vero che siete un segno calmo e diplomatico, ma in queste giornate la vostra reattività sarà alta e non esiterete a dire la vostra. Il che potrebbe non essere un male, a patto di non entrare nella spirale delle recriminazioni, dei sensi di colpa e delle energie negative che spesso accompagnano questo passaggio. 

Se i contrasti familiari e le tempeste emozionali dovessero minare la fiducia in voi stessi, allontanatevi di buon ordine. Non fatevi influenzare negativamente da vecchi contrasti e ruggini tra parenti che appartengono al passato. Andate oltre. Anche nel lavoro è importante mantenersi fiduciosi e ottimisti. Se una risposta tarda ad arrivare, oppure un progetto subisce dei ritardi probabilmente è perché i tempi non sono ancora maturi, oppure c’è qualcosa che deve essere rivisto. La retrogradazione di Mercurio in Scorpione, può rappresentare la necessità di ri-vedere relazioni, carriera e altri aspetti della vostra esistenza che richiedono attenzione. Sono molti i Bilancia che in questo periodo sentono il bisogno di ricostruire la propria identità professionale, di investire in nuovi progetti, di trovare soluzioni a vecchi problemi e che ormai hanno stancato.  C’è un forte bisogno di rinnovamento, che va assolutamente assecondato, soprattutto questo mese, in cui disporrete ancora dell’appoggio di Giove. Il Gigante Buono, infatti, il mese prossimo cambia segno ed entra in Capricorno. Giove è un pianeta lento, trascorre mediamente un anno in ciascun segno e quando si sposta tende a cambiare profondamente i temi e gli assetti dell’intero Zodiaco. Per voi questo cambio di guardia indica l’inizio di una fase più “seriosa”, in cui sentirete forte il desiderio di dare maggiore stabilità alla vostra vita, di radicarvi, di eliminare ogni forma di precarietà, anche affettiva. 

Questo fa pensare che già dal prossimo mese il vostro modo di approcciarvi alle relazioni potrebbe cambiare. Se per i single, novembre rappresenta ancora un mese da vivere con una certa “leggerezza” e spensieratezza, dicembre, e in particolare tutto il 2020, indicano l’emergere di nuove priorità, tra cui quella di fare sul serio, di cercare una persona con cui impegnarvi davvero. Molti Bilancia quest’anno hanno chiuso una relazione, e quindi non si sono sentiti pronti per rimettersi in gioco in campo affettivo. Non che le occasioni d’incontro vi siano mancate (anzi!), ma a predominare è stato il desiderio di vivere le vostre relazioni in modo gioioso, allegro, spensierato. Cosa che del resto dopo la fine di una storia, è comprensibile. Approfittate dunque di novembre per godere ancora di questi ultimi scampoli di leggerezza che non possono che farvi bene. Infine, non abbiate timore di esprimervi liberamente, e di dire di no ogni tanto senza il timore di rovinare rapporti o ferire aspettative altrui. La sincerità e la spontaneità a volte pagano di più di risposte pacate ed eleganti, ma non sempre sincere.  

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Novembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Novembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Novembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Novembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Novembre

Oroscopo novembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti hanno consigliato di essere obbiettivo in modo da osservare le situazioni della tua vita con maggior distacco. A livello fisico potresti somatizzare lo stress nel organo più debole che al momento è il tuo stomaco. In caso di brucioni e piccole ulcere potrai avvalerti del decotto di radice di malva o di fiori e foglie di malva che grazie alle loro mucillaggini ti aiuteranno nella guarigione della mucosa intestinale e abbasseranno la sensazione di bruciore. Queste piante sono lenitive e protettive inoltre aiutano anche nell’eliminazione delle tossine e per il transito intestinale. Anche la tisana di melissa o camomilla possono essere di aiuto visto che hanno proprietà distensive, calmanti anche della muscolatura liscia dello stomaco. Infatti se i problemi allo stomaco sono di natura nervosa queste piante prese anche come tintura madre possono rasserenare l’emozioni e distendere il sistema nervoso. Infine in caso di problemi addominali come gonfiore e flatulenza sarà bene avvalersi di carboni attivi o di rimedi a base di finocchio e anice.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare molto il tuo stomaco stando attento a non sovraccaricarlo di lavoro. Innanzitutto è bene fare pasti leggeri e moderati nelle quantità di cibo. Le cotture dovranno essere anche esse leggere come al vapore e sono da evitare invece le fritture, la cottura alla brace o altre preparazioni ad alte temperature. Inoltre i grassi e i piatti troppo elaborati o ricchi di molti ingredienti soprattutto proteici come carne, uova e latticini saranno difficili da elaborare per lo stomaco. Molto meglio iniziare i pasti con verdure fresche di stagione seguite da un primo piatto condito con verdure e accompagnato ad ortaggi cotti. La frutta di stagione sarà ottima ma dovrà essere mangiata lontana dai pasti altrimenti se mangiata dopo il pranzo o la cena rischierai la fermentazione e quindi peggiorerai la situazione per il tuo stomaco. Un altro buon consiglio è di evitare cibi che acidificano come lo zucchero bianco raffinato che è quasi un veleno in questo momento visto che abbassa anche le difese immunitarie. Molto meglio scegliere dolcificanti naturali come il fruttosio, la melassa di barbabietola, i malti di cereali, la stevia, il miele e lo sciroppo d’uva.

 

Oroscopo novembre bilancia

Corpo e movimento

Il movimento fisico ora vi aiuta moltissimo a mantenere un sano distacco. Dovete fare di tutto per allungare le fasi del respiro, sia quando prendete aria sia quando la buttate fuori. Non date fastidio agli altri e cercate di mantenere la vostra pace mentre siete in palestra. Se siete impegnate/i in qualche tipo di attività marziale, sarebbe il caso di non prendervi troppo sul serio. Potrebbe essere molto utile in questa fase tenere una lista dei progressi a livello motorio e degli alimenti, per tenere sotto controllo le calorie. Ricordate che anche le emozioni hanno un ruolo molto importante nella gestione dell´equilibrio psico-fisico.

 

Oroscopo novembre bilancia

Dritte spirituali

Avete presente le persone che arrivano  a casa vostra e si lamentano e pretendono che ascoltiate? Avete presente quelli che iniziano a parlare dei loro disturbi a oltranza? E quelli o quelle che si mettono a ipotizzare i peggiori risvolti per la vostra e la loro vita professionale e sentimentale? Ecco, alla larga. Alla larga anche da chi non vede la vostra bellezza fino in fondo e vi fa sentire frustrate/e, non visti/e. Adesso state splendendo e molto. Questa grande bellezza può crescere sino al prossimo anno. Siete come un albero che dà i suoi frutti. Non abbiate paura di dire la vostra e farvi valere. Via da chi vi demotiva e vi fa sentire male.

 

Oroscopo novembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Cristina Caboni, La casa degli specchi

Canzone: Marco Mengoni, Sai che

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Giulia Rosssi, E’così che si fa

Canzone: Elisa e Fabri Fibra, Anche tu anche se

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di novembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail