Oroscopo Bilancia Ottobre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2016

creatività, per trovare soluzioni alternative ai soliti problemi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Scorpione, Sagittario, Acquario, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

schiena, ossa, articolazioni

Oroscopo di ottobre per la Bilancia valido dal 23 settembre al 23 ottobre

Governati dal pianeta Venere, che in astrologia simboleggia il gusto estetico, l’affettività, e l’armonia non amate i confronti diretti e gli scontri troppo forti. E’ proprio la ricerca dell’armonia quello di cui avete più bisogno, soprattutto nelle relazioni. Eppure ottobre è un mese in cui sarà difficile mantenere la pace a tutti i costi, soprattutto di fronte a quelle situazioni che sentite di non potere accettare più, o che vi stanno strette. Se appartenete alla seconda e terza decade potreste prendere delle decisioni che risulteranno impopolari, ma che avranno lo scopo di farvi stare meglio.
Molti di voi decideranno di chiudere situazioni che non hanno più valore in termini di investimento emotivo o finanziario e che anzi rischierebbero alla lunga di svuotarvi. Trovare un equilibrio tra il tempo speso per voi e gli altri sarà un’altra tematica di ottobre: dovrete ridefinire quanto date in una relazione. Qual è la situazione in cui vi ritrovate? Investite troppo a livello affettivo ed emotivo a discapito di voi stessi o al contrario mettete da parte gli altri per le vostre necessità? Le crisi che questo mese avranno luogo nelle vostre relazioni, e che per alcuni di voi hanno già avuto luogo, avranno lo scopo di ridefinire la vostra identità. I single potrebbero non essere predisposti a mettersi in gioco, oppure a investire tempo ed energie in relazioni che non portano a nulla di concreto. La Luna nuova nel vostro segno, in stretto contatto con Giove, afferma che dovrete rivedere le vostre relazioni e capire in che modo contribuiscono alla vostra sicurezza interiore e alla vostra immagine. Forse sentirete l’esigenza di uscire dai confini di un ruolo che vi è stato affibbiato o che avete vissuto per anni. Quello che è importante non è cosa avete fatto, ma chi siete adesso e come volete vivere la vostra vita. La strada per la felicità inizia da qui: esprimi tutto, non risparmiarti nulla.

ENERGIA FISICA ICON_1
ENERGIA SESSUALE ICON_1
ENERGIA PSICHICA ICON_2

 

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli erboristici

In questo periodo la vita è piena di situazioni in cui i problemi e le relazioni vanno prese con creatività per scegliere le soluzioni che meglio calzano per te stesso! Gli organi che potrebbero risentire di conflitti e stress o anche della difficoltà di lasciar andare le cose vecchie che non ti arricchiscono più, sono le articolazioni e l’apparato scheletrico soprattutto nella schiena.

Come sempre per le ossa servono sali minerali che potrai integrare con tisane a base di equiseto ed ortica aggiungendo anche un altro rimedio naturale incredibilmente efficacie la spirulina. Questa alga è ricca di fitonutrienti e principi attivi che riesce così a dare una gamma di vitamine e sali minerali a tutto tondo per l’organismo. Per le articolazioni in caso di dolore e infiammazioni di vario tipo potrai utilizzare rimedi a base di artiglio del diavolo che è un ottimo antinfiammatorio naturale.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli alimentari

In cucina potrai aiutare le articolazioni stando attento al bilanciamento degli acidi grassi essenziali. Infatti in una dieta alimentare corretta dovresti inserire un apporto di 1 a 4 tra gli omega 3 e gli omega 6. Invece solitamente nella dieta occidentale moderna questa proporzione è assai sbilanciata verso gli omega 6 sino anche a 15 volte di più. Questo fa aumentare notevolmente il rischio di infiammazioni perché vi sono più prostaglandine in circolazione così per compensare sarà bene ridurre gli alimenti ricchi di omega 6 e aumentare quelli ricchi di omega 3.

Tra i cibi che contengono gli omega 3 ricordiamo i semi oleaginosi come le noci, le mandorle, i pinoli, le noccioline, i pistacchi, ma anche le alghe, i legumi soprattutto la soia, i cereali integrali, la verdura a foglia verde e il pesce. L’aggiunta dei semi oleaginosi è anche essenziale per apportare sali minerali indispensabili per le ossa e così riuscirai ad avere più salute sia per l’apparato scheletrico che per le tue articolazioni.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Corpo e movimento

Quel che conta conta ancora, ma quel che ha smesso di avere un valore ha smesso, fine. Vale questa regola per le vostre relazioni e per le vostre finanze ma vale anche per le attività fisiche cui scegliete di dedicarvi. Se con lo yoga vi siete fatti male alla schiena e alle ginocchia, chiudete. Se la vostra cervicale non è stata felice con il sollevamento pesi, lasciatela in pace. Se la mente andava altrove durante il tai chi chuan, non forzatevi ancora. Per molti di voi la pratica più efficace ora forse è un po’ di sano e non complicato pranayama o qualche tecnica respiratoria che fa igiene tra le emozioni. Se invece, ad esempio, vi piace giocare a calcio, il nostro consiglio è di tirare rigori contro un obiettivo immaginario che è proprio quel che non volete più nella nostra vita. Vale lo stesso per la pallavolo; date sonore schiacciate contro l’inutilità di chi vi ha succhiato o vi succhia energia e ora lo fa anche apertamente. Se vi piace il basket, mirare il cesto sarà come un esercizio di perfezionamento dell’anima, un’azione che tiene al caldo il cuore. Più di tutto, sì a pediluvi, bagni, passeggiate. Vogliatevi bene, spudoratamente.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Dritte spirituali

Falciate. Dateci sotto di falce. Non siete un mucchio di ossa col mantello nero e l’aspetto spettrale. No, siete più simile al tarocco senza nome, da cui tutto si nuovo si origina. Per permettere a questo nuovo di emergere dovreste aprire il vocabolario e leggere più volte il significato e l’etimologia di una paroletta potentissima: conquista. Allontanate chiunque vi ha relegato in un ruolo che ora vi sta stretto. Avete forse nei mesi passati obbedito per amore dell’armonia e vi siete andati a mettere in una posizione di svantaggio (per alcuni si è trattato di vera e propria sottomissione). È il momento di galoppare, correre. Lasciate il trotto a chi ha provato a imbrigliarvi. Lasciate la lentezza forzata a chi vi ha compresso. Lo avete permesso, prendetene atto. Poi muovetevi con la forza di tutta quella consapevolezza e non fatevi più nemmeno sfiorare da chi vi ha tenuto incastrati. Fate mangiare la polvere, abbassate la schiena per prendere maggiore velocità e poi date un bel colpo di gambe, un colpo secco. Viene da nitrire solo a guardarvi…uno spettacolo della natura umana che finalmente si compie.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Maurizio Forza, La terapia unificata di Tutto

Canzone: Moderat, Nasty Silence

 

YIN per goderti il relax

Libro: Antonina Maria Botta, La guarigione con la detergente mentale

CanzoneDaniele Silvestri, L’uomo intero

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail