Oroscopo Bilancia Ottobre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI OTTOBRE 2019

assertività, utile per dire di no agli altri e dire di sì a se stessi

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Gemelli, Leone, Sagittario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

gola, pelle

Oroscopo di ottobre per la Bilancia valido dal 22 settembre al 21 ottobre

Per buona parte del 2019 la Bilancia si è ritrovata a vivere il ruolo di spettatrice della sua vita, piuttosto che di protagonista. La sensazione di non essere completamente padrona delle sue scelte e del destino, si è fatta sentire in più di un’occasione, soprattutto nel periodo estivo, quando l’allineamento di certi pianeti l’ha costretta ad assecondare le scelte degli altri, o a sentirsene in qualche modo succube. Ma i cambiamenti strani e inevitabili della sorte, in molti casi si rivelano preziosi, e con il tempo ci si rende conto che quella che poteva sembrare una grande sfortuna, è invece una grande fortuna. Questo cambiamento di prospettiva è quello che decreta il cambio di ruolo che farete questo mese: non più spettatori, ma attori protagonisti. La Bilancia diventa improvvisamente protagonista speciale di un autunno che si rivela davvero movimentato, ricco di sorprese! Con Marte, che giorno 4 entra nel vostro segno, si apre una fase molto più attiva e intraprendente della vostra vita. Più saggi e consapevoli che mai iniziate ottobre con un nuovo spirito, una nuova energia, una nuova grinta. La Bilancia torna nuovamente a lottare per se stessa e i suoi obiettivi, con una determinazione che lascia gli altri un po’ spiazzati. Gentilezza, diplomazia, savoir faire sono, infatti, le doti per cui siete conosciuti, ma con Marte sul Sole, queste vostre doti potrebbero passare un po’ in secondo piano, a favore di una maggiore assertività e irruenza, che a un segno come il vostro ogni tanto serve. In genere, infatti, tendete a essere proiettati più sui bisogni degli altri che sui vostri, ma questo Marte vi spingerà a mettere in primo piano voi stessi.

Il pianeta metterà l’accento sulla vostra identità, sul vostro Io, e più in particolare su quelle che sono le vostre necessità e i vostri bisogni. Iniziate il periodo autunnale con una forza che parte soprattutto da dentro, una forza che vi farà lottare per ciò che sentite essere giusto per voi e per la vostra felicità. Anche per voi, come per il vostro segno dirimpettaio, l’Ariete, la sfida del mese è quella di seguire solo ed esclusivamente tutto ciò che sia in linea con il vostro vero sé, quella parte più autentica e vera che non accetta più di circondarsi di cose o persone che non riflettono i propri valori. Stessa cosa vale nel lavoro: se siete scontenti della vostra mansione attuale e sperate in un salto di qualità è arrivato il momento di agire, di cominciare a informarsi, chiedere, mandare cv. Se invece avete un lavoro autonomo potrete contare su un miglioramento di contatti e relazioni e un incremento del volume di affari. Attenzione però: avete sempre Saturno che colpisce in maniera poco favorevole il vostro segno, quindi sono solo le decisioni prese con criterio e serietà che vi porteranno lontano. Avete poche possibilità di contare su strade facili e soluzioni immediate. In tal senso la quadratura tra Marte e Saturno che avrà luogo a fine mese suggerisce di non aspettarsi risultati immediati, tenendo a mente che le cose buone, spesso hanno un passo lungo, e non per questo bisogna rinunciare a fare, evitando così di scoraggiarsi. Per voi della Bilancia questo è un periodo molto fertile, per cui se credete fermamente al vostro intuito e alle vostre idee, proseguite il vostro cammino con determinazione e senza mettervi di continuo in discussione. È importante non farsi scoraggiare da piccoli conflitti a fine mese: non c’è nulla che non possa essere risolto esprimendo a chiare lettere il vostro punto di vista ad un capo, collega o collaboratore. Se ci sono situazioni che hanno bisogno di ordine è importante dire la vostra. Il primo, vero importante cambiamento parte proprio da qui.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Ottobre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Ottobre

>  CORPO E MOVIMENTO – Ottobre

>  DRITTE SPIRITUALI – Ottobre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Ottobre

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle ti consigliano di imparare ad essere assertivo per poter dire di no agli altri e più sì a te stesso. A livello fisico potresti somatizzare il tuo stress sulla pelle con manifestazioni allergiche, rossori, irritazioni, foruncoli, macchie ed inestetismi. Inoltre potresti avere problemi alla gola con bruciore alla mucosa e irritazione che puoi alleviare con una tisana di chiodi di garofano, cannella e miele. Anche l’altea e la malva aiutano per sfiammare la mucosa del tratto orofaringeo. Per la pelle sono inidcati invece l’aloe vera e la calendula utilizzate per preparare creme, gel o ungenti da applicare sulla parte del tessuto epiteliale coinvolto. Entrambi queste piante hanno proprietà sfiammanti, lenitive, ricostituenti e risanatrici dell’epidermide oltre che emollienti e rinfrescanti. Anche l’oliolito di lavanda può essere un altro buon rimedio naturale come l’olio essenziale di tea tree da usare in gocce in caso di irritazioni, sfoghi, punture e altri problemi alla pelle. La sua azione è disinfettante e battericida oltre che è utile per purificare i pori della pelle. Infine anche l’argilla come maschera facciale o applicata nella zona critica è un ottimo rimedio e oltre a risanare la pelle purifica molto in profondità liberandoti dalle tossine. 

 

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli alimentari

In cucina per aiutare la gola e la pelle potrai aumentare tutti i cibi ricchi di vitamina A, C, E oltre ad aggiungere anche gli acidi grassi essenziali. La vitamina A è contenuta nel mango, nelle carote, nella zucca, nei meloni, nei kaki e nei vegetali di colore arancione. In realtà questi vegetali sono ricchi di betacarotene che è una sostanza precursore della vitamina A e serve per rigenerare il tessuto, mantenere l’integrità dell’epidermide e regola la produzione del sebo della pelle. La vitamina C è contenuta negli agrumi, nei kiwi, nell’ananas, nei peperoni e questa è  essenziale per la formazione del collagene diventando così un eccellente antirughe naturale. Infine la vitamina E insieme agli acidi grassi essenziali come l’omega 3 servono come antiossidanti e per protezione dai raggi solari. Hanno proprietà antinvecchiamento delle cellule e infatti donano tonicità ed elasticità al tessuto della pelle. Sia la vitamina E che gli acidi grassi essenziali potrai mangiarli aumentando i cibi quali i semi oleaginosi come noci, nocciole, arachidi, pinoli, pistacchi, mandorle, macadamia, semi di lino, zucca e girasole.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Corpo e movimento

La pelle è l´organo più grande che abbiamo e ci dice subito se qualcuno ci piace o no, se qualcuno vi risuona in senso positivo. Usate questo intuito che arriva dall´epidermide per tutto ora. Quando vi chiedete cosa volete mangiare dopo l´allenamento, quando qualcuno vi fa una proposta lavorativa o sportiva. E cercate di stare a contatto con la pelle in ogni senso. Come vi sentite dopo aver fatto l´amore con qualcuno? Dopo un allenamento? Se dopo una lezione di yoga avete la sensazione di non aver lavorato abbastanza, provate a chiedervi con che livello di concentrazione avete approcciato le asanas. Benissimo il Pilates; vi centra, tonifica, vi riporta al centro del vostro essere.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Dritte spirituali

Godetevi questo successo, fate esplodere l´ambizione, non statevi a preoccupare degli altri. Adesso avete bellezza da vendere ed eleganza per brillare pienamente. Adesso riuscite finalmente a vedere gli altri e di rimando gli altri vi vedono per lo splendore che siete. Gli occhi mostrano l´essenza, le spalle sono rilassate  il respiro è pieno. Cercate di non giudicare gli altri, non ne avete più bisogno. Dovete imparare a parlare ed esprimervi nel pieno delle vostre possibilità. Avete il grande pregio di intuire le persone e i loro stati emotivi; non usate questo per manipolare, ma per aiutarli e direzionarli grazie alla forza che avete dentro. Mantenete chiarezza e nutrite spazi per voi stessi.

 

Oroscopo ottobre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Ian McEwan, Solar

Canzone: Jovanotti, Dove ho visto te

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Richard Powers, Il sussurro del mondo

Canzone: Niccolò Fabi, Io sono l´altro

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di ottobre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail