Oroscopo Bilancia Settembre 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2016

assertività, necessaria per mettere confini

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Ariete, Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Gemelli, Leone, Vergine, Scorpione, Sagittario, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

stomaco, gola e gengive

Oroscopo di settembre per la Bilancia valido dal 23 agosto al 22 settembre

Il cielo vi sorride sfacciatamente. A Venere che già transita nel vostro segno, questo mese si affiancherà Giove. La presenza di Giove si esprimerà con maggiore sicurezza, fiducia e voglia di espandere il proprio raggio d’azione, peccato che la presenza di Plutone e Urano potrebbe complicare nei prossimi mesi il percorso della seconda e terza decade con ostacoli e difficoltà di vario genere. L’azione profonda e sottile dei due pianeti parla di profondi cambiamenti interiori. Dentro di voi stanno affiorando nuove esigenze, nuovi bisogni e non è facile capire e instradare la trasformazione all’esterno. In qualche caso le novità riguardano chi vi circonda e a fare opposizione, siete voi, con i vostri dinieghi. Più vi ostinate a mantenere lo status quo, peggio sarà. Giove nel vostro segno potrebbe esasperare questa situazione, soprattutto nei momenti in cui sarà in aspetto con Urano e Plutone. Battibecchi con il partner, problemi esterni al rapporto ma che incidono sulla qualità della vostra vita, intromissioni esterne, l’educazione dei figli: saranno i motivi di discussione più gettonati. Reagite con equilibrio, e vedrete che risolverete ogni problema se ci sarà.

La dolcezza e disponibilità sono i vostri punti di forza, anche se questo non significa accettare passivamente certe situazioni che proprio non vi vanno a genio. Il primo settembre l’eclisse solare nel segno della Vergine, indica un momento di pausa e di riflessione. Probabilmente sentirete il bisogno di dedicare del tempo al riposo, al relax, e alla parte più spirituale della vostra esistenza.

Nonostante questo sia un periodo in cui avete bisogno di sicurezze, nelle prossime settimane otterrete risultati migliori lasciando andare e non forzando le cose. Infatti più tenterete di forzare la mano rispetto a delle situazioni che vi sembrano sfuggire al vostro controllo, o che non vanno per come avevate programmato, più vi sembrerà di nuotare controcorrente. Se quello in cui credevate aveva perso la sua autenticità, inevitabilmente non era necessario alla vostra vita. Le stelle lavorano per la vostra felicità.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese le stelle hanno consigliato di imparare il più possibile ad essere assertivo così sarai in grado di mettere i tuoi confini e far rispettare i tuoi spazi. Gli organi che somatizzeranno le difficoltà di questo periodo sono la gola, le gengive e lo stomaco. In pratica quasi tutta la parte inziale del tratto gastrointestinale è a rischio di squilibrio forse perché proprio come la bocca è l’ingresso al cibo esterno così anche nella vita non riesci ad imporre limiti e “mangi di tutto” anche quello che non è adatto a te.

Per aiutare tutti e tre gli organi vi sono erbe che producono mucillaggini dalle proprietà decongestionati, lenitive, ammorbidenti e antinfiammatorie in modo meccanico. Infatti questi principi attivi sono in grado di formare un film che ricopre la mucosa di tutto il tratto orofaringeo sino allo stomaco e questo permette il risanamento di eventuali micro ulcere, lesioni, infiammazioni e sono anche capaci di ripristinare la permeabilità della membrana. Tra le erbe ricche di mucillaggini abbiamo la radice di altea che si utilizza in decozione oppure la malva che viene preparata come infuso o ancora i semi di lino che vengono lasciati a macerare per una notte.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli alimentari

In cucina possiamo ancora aiutare la mucosa all’interno della bocca e sino allo stomaco aggiungendo nella nostra dieta alimenti ricchi di mucillaggini. La malva viene utilizzata sin dal antichità come erbe di campo in cui si possono mangiare i fiori e le foglie. Potrai trovarla in qualche mercato contadino da appassionati che raccolgono erbe commestibili e sono esperti di fitoalimurgia. Un altro alimento che contiene grandi quantità di mucillagini è un vegetale esotico chiamato okra o gombo che può essere reperito presso i negozi etnici che sempre più sono presenti nelle nostre città. Per aiutare invece la gola e le gengive potremmo andare a fortificare il sistema immunitario aumentando così i cibi ricchi di vitamina C come i kiwi, le arance, i mandarini, i limoni, la rosa canina, il melograno e la meno conosciuta acerola che è il frutto più ricco in vitamina C al mondo.

 

Oroscopo settembre bilancia

Corpo e movimento

Prediligete la bicicletta per snellire fianchi e tronco e tonificare le braccia. Se avete scelto la palestra, ricordate che un buon consumo calorico si ottiene anche con lo spinning (cercate di gestire con sapienza i programmi di rapidità/pianura. Se invece repellete la palestra e preferite il silenzio, allora via libera ai monti e ai suoni della natura. State in compagnia. Molti di voi hanno subito perdite, dolori grandi, fratture al cuore atroci. Questo ha avuto ripercussioni anche a livello del sistema immunitario. Occorre quindi potenziare, fortificare, essere tonici. date ascolto al vostro plesso solare e cercate sempre un buon compromesso tra riposo e attività aerobica. Il movimento può alzare davvero la qualità della vostra vita se eseguito con costanza e gioia. I pensieri se ne stanno andando, la gioia si avvicina, il corpo è pronto di nuovo a gioire.

 

Oroscopo settembre bilancia

Dritte spirituali

Il senso denso della preghiera non è una faccenda da bigotti. Il senso puro della preghiera è inesauribile forza e intenzione di orientarsi verso la salute. Preghiera è diventare forti, più forti. Preghiera è non temere quando ci si sente disprezzati, umiliati, ma volgere il pensiero altrove, elevarsi, pensarsi su in alto, come la cima dell’albero di una nave. Avete sostenuto le amarezze, ora potete volare in modo leggero ma deciso. Ora sapete darvi delle regole e siete in grado di rispettarle. Dite anche dei sì. Concentratevi su ciò che è luminoso. Non abbiate paura di perdere le staffe, quando sentite che sta per accadere, semplicemente rilasciate, lasciate andare. Non vi aggrappate a nulla, nemmeno al desiderio più infuocato. A breve infatti arriverà la possibilità di godere di quanto seminato e di farlo senza scossoni, senza movimenti interiori bruschi, senza discussioni. Maestri e maestre dell’equilibrio, lo avete sempre ricercato con ostinazione. Ora lasciate che si lui a trovarvi, cullarvi, rendervi ancor più armonici.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Jose C. Vales, Cabaret Biarritz

Canzone: Alanis Morrisette, All I really want

 

YIN per goderti il relax

Libro: Paola Mastrocola, Una barca nel bosco

CanzoneGurdjieff, De Hartmann Piano Music

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail