Oroscopo Bilancia Settembre 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI SETTEMBRE 2019

apertura, utile per favorire le nuove occasioni

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Cancro, Capricorno

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Acquario

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

ritenzione idrica, reni, pelle

Oroscopo di settembre per la Bilancia valido dal 22 agosto al 21 settembre

È stata un’estate un pochino controversa e complicata quella di quest’anno. Luglio, in particolare, (a fronte delle due eclissi e della retrogradazione di Mercurio) è stato un mese dal clima piuttosto instabile, sia da un punto di vista affettivo che emotivo. Non deve essere stato facile per voi destreggiarvi tra emozioni complicate, problematiche familiari o professionali di vario genere. Se vi può consolare tutti i segni zodiacali, chi più, chi meno, hanno dovuto affrontare problemi di varia natura, e in alcuni casi veri e propri cambiamenti di vita. Per quanto pesante, il cielo di luglio (e anche in parte di agosto) hanno avuto comunque il pregio di chiarire ciò che vi va di fare e ciò che al contrario volete eliminare dalla vostra vita. E questo è fondamentale, perché solo quando si hanno le idee chiare si può decidere quale direzione prendere. Il frutto di queste nuove consapevolezze permette a molti Bilancia di iniziare capitoli nuovi, che possono riguardare la sfera professionale o sentimentale. Tutto dipende naturalmente dalla vostra carta del cielo, l’unica che può chiarire con certezza quali dinamiche ci sono in ballo. Quello che è certo è che per molti di voi l’autunno riserva delle belle novità, alcune delle quali partono già a metà mese, quando giorno 14 sia Mercurio che Venere (il vostro astro governatore) arrivano nel vostro segno. 

Un cambio di guardia importante che segna l’inizio di una fase molto più serena. Venere nel vostro segno vi aiuterà ad esprimere il vostro lato più sensibile e affascinante, Mercurio, invece, vi renderà più comunicativi e vi farà tornare la voglia di sognare e progettare. Anche la vostra mente si allontanerà gradualmente da alcuni pensieri poco costruttivi e vi sarà un po’ più semplice vivere il momento presente e osservare quello che succede sotto una prospettiva diversa.  Si tratta di una protezione di tutto rispetto, perché un buon uso della parola e della comunicazione, potranno esservi utili per appianare vecchie divergenze o per superare brillantemente un esame, un colloquio, una trattativa. Chi vuole avanzare richieste in azienda o è alla ricerca di un cambio di posizione o di gruppo, può trovare nel cielo di settembre dei buoni sostegni astrali. Chi invece vuole cambiare realtà professionale, non esiti a inviare curriculum o lanciarsi in colloqui di lavoro. Le risposte non si faranno attendere! Non bisogna dimenticare infatti che Giove è ancora in posizione favorevole (fino a novembre) e può aiutarvi a raggiungere con più facilità alcune mete che durante la primavera, a causa della sua retrogradazione, vi sono sembrate più difficili da raggiungere. Cercate quindi di sfruttare con saggezza le occasioni che il pianeta porterà sulla vostra strada, perché a dicembre Giove entrerà in Capricorno, e richiederà una scelta o una decisione risolutiva nei rapporti in genere, inclusi quelli di lavoro.

Per quanto riguarda l’amore settembre è un mese che, nella primissima parte, alimenta qualche dubbio sulle nuove conoscenze, o non vi vede pronti a darci dentro fino in fondo. Qualcuno ha bisogno di tempo per acquisire le sue convinzioni, o per sentirsi rassicurato. Chi è reduce da una separazione o una delusione affettiva forse si sta rendendo conto che per far funzionare una relazione ci vogliono delle premesse solide, che non siano dettate semplicemente dalla passione. Se da una parte c’è Giove a favorire gli incontri, dall’altra c’è Saturno che vi porta ad allontanare le relazioni che non vi offrono quello di cui più che mai adesso avete bisogno: stabilità emotiva ed affettiva. Chi ha incontrato una persona nuova ad agosto, è quindi probabile che utilizzi la prima parte del mese per valutare meglio la situazione e soprattutto le intenzioni della persona che ha davanti. La seconda parte del mese è decisamente la più interessante in fatto di conoscenze e di nuovi incontri. L’appoggio di Venere e Mercurio vi aiuterà a liberarvi di certe “resistenze” che vi trascinate da tempo, le delusioni del passato non possono rappresentare un metro di paragone con chi incontrate in questo periodo. Per molte coppie si riaprono nuovi orizzonti nel realizzare piccoli o grandi progetti di vita condivisa, come una convivenza, un matrimonio o il desiderio di avere un figlio. Da non sottovalutare tutti quei rapporti che nascono come amicizia, perché nel tempo sapranno rivelarsi come veri amori.

ENERGIA FISICA ICON_2
ENERGIA SESSUALE ICON_2
ENERGIA PSICHICA ICON_2

Continua a leggere… 

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Settembre

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Settembre

>  CORPO E MOVIMENTO – Settembre

>  DRITTE SPIRITUALI – Settembre

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Settembre

Oroscopo settembre bilancia

Consigli erboristici

In questo mese del anno le stelle consigliano di restare aperto in modo da richiamare nuove occasioni nella tua vita. A livello fisico potresti avere qualche difficoltà ai tuoi reni con disturbi di ritenzione idrica e malesseri alla pelle. Il rallentamento a livello dei liquidi corporei può portare appunto a maggiore ritenzione idrica,  rigonfiamenti dovuti appunto ad un eccesso di stagnazione del sistema linfatico e possibile formazione di edemi. Questa situazione sfocia anche nell’aumento di concentrazione di tossine e mancanza di ossigeno delle cellule. Dal mondo delle erbe per aiutare in caso di ritenzione idrica vi sono piante come la centella asiatica che aiuta la microcircolazione e altre piante drenanti come il gambo di ananas, la betulla e la pilosella. Inoltre vi sono delle abitudini che sono sconsigliate in questo periodo perché aggravano la situazione e tra queste il fumo, l’abuso di alcool e farmaci e la poca attività fisica magari associata a un peso corporeo eccessivo. Queste tossine circolanti portano pertanto anche a sfoghi sulla pelle e quindi bene ricordare di pulire con detergenti naturali, utilizzare creme idratanti/traspiranti e bere  linfa di betulla per aiutare la detossificazione dal interno. 

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli alimentari

Per aiutare a combattere la ritenzione idrica che colpisce oltre il 30% delle donne italiane potrai iniziare evitando i cibi che contengono sale come salumi, formaggi sopratutto stagionati, insaccati e altri prodotti in scatola e confezionati a cui viene aggiunto sale e insaporitori. Un altro fattore essenziale è la presenza di liquidi nel corpo che deve essere abbondante e affluire bevendo principalmente acqua naturale con magari l’aggiunta di qualche centrifugato di frutta e verdura fresco e preparato al momento. Servono almeno 2 litri di acqua oligominerale al giorno meglio se a temperatura ambiente e con un residuo fisso il più basse possibile. Le etichette dell’acqua in bottiglia indicano anche il loro miglior uso a seconda delle esigenze del consumatore. In inverno le verdure ricche di acqua sono relativamente meno rispetto alla stagione estiva ma potrai comunque prepararti frullati di frutta con mele e pere o succhi a base di agrumi come arance, mandarini, pompelmi, limoni e mandaranci. I cibi ricchi di vitamina C come appunto gli agrumi, i kiwi e l’ananas sono inoltre un valido aiuto perché favoriscono la protezione dei capillari e in particolare il melograno è un ottimo frutto invernale che ha proprietà indicate per te in questo momento.

 

Oroscopo settembre bilancia

Corpo e movimento

Appoggiate bene il passo e cercate di godere dei vostri piedi, che sono un´opera di ingegneria meravigliosa. Flettete ed estendete, sentite tanto la punta quanto il tallone. Non abbiate paura di coinvolgere la caviglia e rilassate le ginocchia. Il collo vuole rilassamento e le braccia cercano riposo dagli sforzi. Se potete ancora andare al mare, fatelo. Non innescate discussioni inutili, piuttosto state in silenzio e abbiate fiducia nella bellezza di avere vicino chi vi permette di fiorire. Lasciate spazio ai sogni, hanno un ruolo molto importante nella gestione delle vostre emozioni e sapete bene che le emozioni sono collegate strettamente al corpo. Datevi un tempo per godere delle piccole cose che riguardano i cambiamenti in positivo del vostro fisico.

 

Oroscopo settembre bilancia

Dritte spirituali

Finora vi siete fatti del male andando a cercare come screditarvi, sentirvi meno, non abbastanza, non efficaci, non produttivi. Adesso tutto questo cambia e potete avere una grande fiducia di tutto quello che siete e che meritate. Sia in termini di persona da scegliere al fianco sia in termini di colleghi o collaborazioni. Adesso i pensieri di sfiducia li gettate subito tra le onde del mare e guardate il tramonto come chi torna a sognare. Mantenete l´apertura, cercate di non chiudervi su voi stessi/e e siate sicuri che la vittoria e la gioia sono molto, molto vicine, vi camminano al fianco da mesi, vi sussurrano all´orecchio e ora è tempo di fare vostra la speranza, la felicità e la serenità.

 

Oroscopo settembre bilancia

Consigli di lettura e musica

Per passare all’azione (Yang)

Libro: Jaqueline Carey, Il dardo e la rosa

Canzone: Gotan Project, Vuelvo al sur

Per goderti il relax (Yin)

Libro: Maria Zambrano, Chiari di bosco

Canzone: Bill Evans, Like someone in love

 

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico)

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di settembre leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2019 della Bilancia >>

Cure_Foglia small    Natura e piante della Bilancia >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail