Oroscopo Cancro 2019

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2019 Energia Amore 2019 Come ami Natura&Piante

 

Anno di grandi cambiamenti per il Cancro, che troverà il coraggio di lasciarsi alle spalle il passato e di ripartire da se stesso

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Quest’anno Urano, pianeta che è stato la causa di cambiamenti repentini e inaspettati, (alcuni poco piacevoli) entra definitivamente nel segno del Toro, contribuendo al miglioramento della vostra forma psicofisica. Il pianeta infatti garantirà per vivacità, prontezza mentale, carica vitale. Comincerete a percepire l’energia del pianeta dopo il 6 marzo, giorno in cui Urano abbandonerà l’Ariete per entrare in Toro. Gennaio e febbraio invece si prospettano mesi piuttosto faticosi. Marte in Ariete, fino al 14 febbraio, vi sottoporrà a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero somatizzarsi con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Con Marte contrario rischiate di essere eccessivamente reattivi, nervosi, impulsivi cosa che potrebbe predisporvi a piccoli incidenti, cadute, infiammazioni. Cercate di non abusare delle vostre energie nel periodo suddetto e provate a ritagliarvi degli spazi personali che vi possano proteggere da eventuali sovraccarichi emotivi ed energetici provenienti dall’ambiente esterno. Quando Marte, il 15 febbraio entrerà nel segno del Toro, sentirete progressivamente le forze tornare. Nell’eros vivrete una fase di alti e bassi, ma gli alti saranno notevoli, in particolare a marzo, maggio, agosto settembre e dicembre. La schiena e i denti saranno i punti deboli dei nati della seconda e terza decade, che dovranno fare cure preventive e alleviare i dolori di schiena tramite esercizi di ginnastica posturale. Per tutti, ma in particolare per i nati di luglio, il 2019 rappresenta il momento ideale per ristabilire il benessere del corpo. Sì, dunque ai controlli preventivi, mentre sono decisamente da evitare i fai da te, soprattutto di fronte a malesseri che persistono e tendono a non risolversi.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Urano in Toro, Saturno e Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci. Sono questi i pianeti che giocheranno un ruolo chiave nel cielo di questo 2019. L’impatto energetico che ognuno di loro avrà sul vostro segno sarà diverso a seconda della decade di appartenenza. Se siete nati a giugno, Urano in Toro formerà un sestile al vostro Sole rendendovi più intraprendenti, attivi, aperti alle novità. Non fate l’errore di precludervi le opportunità che vi si presenteranno nel corso dell’anno perché potrebbero essere più eccitanti ed interessanti di quanto credete. Se siete nati a luglio invece vi ritroverete ad essere un po’ più taciturni, freddi e distaccati, insolitamente riflessivi. Il motivo? Con Saturno e Plutone dissonanti potreste avere la tendenza a drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Non fatevi prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del vostro carattere, e cercate di osservare tutto ciò che vi succede con distacco, ma senza giudizio. Nello stesso tempo non dimenticate che Saturno in opposizione chiede, e in qualche caso impone, di potare i rami secchi di emozioni logore e ormai prive di significato per la vostra felicità e il vostro sviluppo. Se dovete prendere decisioni importanti, se state cercando di ritrovare l’equilibrio perduto, se aspirate alla felicità, sfruttate l’energia del Grande Saggio per allontanarvi da situazioni che non vi rappresentano più. In vostro soccorso quest’anno ci saranno le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua che vi saranno utili per abbinare cuore e mente alle vostre decisioni. Ma soprattutto il cuore. Quando si tratta di fare scelte importanti per la propria vita, è solo il cuore che può indicarci la strada giusta.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Cancro >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Mercurio, il pianeta legato alla comunicazione, l’intelligenza e i processi logici, sarà armonico al vostro segno per buona parte dell’anno. Le sue numerose retrogradazioni avverranno tutte nei segni d’acqua: in Pesci dal 10 febbraio al 17 aprile, in Cancro dal 5 al 27 giugno e dal 19 luglio al 10 agosto, in Scorpione dal 4 ottobre al 9 dicembre. Quando Mercurio si trova nei segni d’acqua la percezione intellettuale, oltre che alla logica si affida anche all’intuito, alla sensibilità,all’immaginazione. Questo significa che i vostri processi mentali saranno strettamente legati alle emozioni e alle sensazioni più che alla logica e all’obiettività. La creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. Attenzione però: non è sempre detto che tutte le vostre “percezioni” siano giuste. Poichè le vostre impressioni personali coloreranno in modo intenso la visione della realtà, il rischio è quello di valutare ciò che provate in modo poco obiettivo. Tenetelo presente, soprattutto a giugno quando alcune situazioni potrebbero crearvi un po’ di tensione e di ansia e rendervi più permalosi, reattivi, imprevedibili. La mente potrà essere mutevole e influenzabile a causa delle oscillazioni dell’umore. In questi casi, cercate di uscire fuori dalla prospettiva con cui osservate le cose e le persone e immaginate di essere spettatori di una rappresentazione teatrale. Osservate le vostre azioni, ascoltate le vostre parole e fate la stessa cosa con la persona che avete davanti, fatelo in maniera distaccata e non giudicante. Questo vi darà la possibilità di recuperare eventuali proiezioni e di dare meno enfasi ad alcuni stati d’animo, soprattutto quelli negativi, che posso alterare la percezione della realtà.

 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Cambiamenti e novità a tutto tondo vi aspettano nelle vostre relazioni in questo 2019. Con Saturno e Plutone in opposizione dovrete lasciare andare i rapporti ormai esauriti, e lottare per quelli che ancora significano molto per voi. Non ci saranno vie di mezzo. Le relazioni extraconiugali, le relazioni a distanza, le relazioni che non hanno più smalto né pathos e sono tenute in piedi solo per abitudine saranno quelle più colpite. L’azione congiunta di questi due pianeti è rivolta a tagliare i rami secchi, a potare le relazioni ormai privi di valore per il vostro sviluppo affettivo e professionale. Mantenere in piedi relazioni in cui non si sta più bene, non solo diventa disfunzionale, ma allontana da se stessi e dalla propria felicità. Nel lavoro alcuni rapporti o collaborazioni, potrebbero mostrare un risvolto poco piacevole, che vi coglierà impreparati, ed essere soggette a revisione. Tutto dipenderà dalla vostra situazione personale e sarà il tema natale a chiarire quale sarà l’area della vostra vita maggiormente colpita dal transito. Preparatevi dunque ad affrontare cambiamenti nella sfera delle relazioni e nuove e importanti responsabilità, che vi renderanno molto più forti e anche più centrati. Il cielo di questo 2019 vi darà l’opportunità di fare una sorta check up, sincero, per vederein che acque state navigando. Situazione diversa invece per i nati di giugno che grazie a Urano in sestile riusciranno ad apportare cambiamenti positivi e utili alle proprie relazioni, in modo armonioso, senza scossoni, in perfetta sintonia con le esigenze del vostro segno.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Chiudere i cerchi è un’arte. “Chiudi la porta, sfoglia la pagina, chiudi il cerchio. Né tu sarai lo stesso, né l’ambiente in cui ritorni sarà uguale, perché nella vita niente resta quieto, niente è statico.” Così dice Paulo Coehlo nel suo decalogo. È importante chiudere capitoli e lasciare andare momenti della vita che si stanno chiudendo. Nel 2019 non è escluso che molti di voi debbano lasciare andare qualcosa a cui sono stati legati intensamente e visceralmente, qualcosa che sicuramente in passato è stato utile ma che adesso non è più funzionale alla crescita personale. Questo processo vi consentirà prima di tutto riappropriarvi del vostro vero Sé e liberarvi di quelle parti “falsate” che vi hanno allontanato dal vostro progetto di vita. Un viaggio alla conoscenza di voi stessi è forse il regalo più grande che potete farvi e che può farvi arrivare lontano. La conoscenza sarà il vostro punto di partenza, la chiave per accedere al vostro mondo interiore e dare finalmente voce a vecchi e nuovi ideali: i vostri.

mantra 2019: attuo cambiamenti nel presente #cancro #oroscopo2019 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2019 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail