Oroscopo Cancro 2020

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2020 Energia Amore 2020 Come ami Natura&Piante

 

Importanti cambiamenti di vita per il Cancro che dal periodo estivo dovrà abituarsi a un clima più imprevedibile

ICONA_corpoBENESSERE DEL CORPO 

Il 2020 è un anno in cui dovrete mettere in conto qualche acciacco e un po’ di stanchezza.  Giove, Saturno e Plutone in quadratura vi invitano a essere prudenti dal punto di vista della salute, che potrebbe indebolirsi per un eccesso di tensione o il riacutizzarsi di qualche disturbo. Anche Marte dal 28 giugno inizierà una noiosa quadratura al vostro Sole, che durerà fino al 5 gennaio 2021. Poiché si tratta di un transito piuttosto lungo dovrete cercare di amministrare correttamente le vostre forze, ed evitare gli eccessi di ogni tipo. La contrarietà di Marte vi sottoporrà a cali energetici e a tensioni emotive che potrebbero somatizzarsi con bruciori di stomaco e disturbi intestinali. Potreste essere eccessivamente reattivi, nervosi, impulsivi cosa che potrebbe predisporvi a piccoli incidenti, cadute, infiammazioni. Il modo migliore per contrastare le energie in atto è quella di ritagliarvi degli spazi personali che vi possano proteggere da eventuali sovraccarichi emotivi ed energetici provenienti dall’ambiente esterno. Situazione decisamente più favorevole per i nati di giugno, che sulla scia dell’energia di Urano in Toro sono invece più intraprendenti, vivaci, scattanti. Per tutti, ma in particolare per i nati di luglio, il 2020 rappresenta il momento ideale per ristabilire il benessere del corpo. Sì, dunque ai controlli preventivi, mentre sono decisamente da evitare i fai da te, soprattutto di fronte a malesseri che persistono e tendono a non risolversi.

 

ICONA_emozioniBENESSERE DELLE EMOZIONI 

Giove, Saturno e Plutone in Capricorno, e Marte in Ariete da fine giugno a dicembre. Sono questi i pianeti che giocheranno un ruolo chiave nel cielo di questo 2020. Senza volere creare allarmismi, non è detto che tutti i Cancro debbano essere destabilizzati dalle forze in gioco (i nati di giugno avranno la vita più facile), ma è inevitabile che qualche problemino da affrontare ci sarà. Da un punto di visto emotivo sarà indubbiamente la seconda parte dell’anno ad essere più faticosa, quando Marte entrerà in conflitto con i pianeti in Capricorno e in contemporanea con il vostro Sole. Si tratta di un cocktail potenzialmente esplosivo che potrebbe creare scompiglio nel vostro mondo emotivo, farvi drammatizzare i problemi, e a non vederli nella giusta prospettiva. Non fatevi prendere la mano dagli alti e bassi emotivi, che fanno parte del vostro carattere, e cercate di osservare tutto ciò che vi succede con distacco, ma senza giudizio. Nello stesso tempo non dimenticate che Saturno in opposizione chiede, e in qualche caso impone, di potare i rami secchi di emozioni logore e ormai prive di significato per la vostra felicità e il vostro sviluppo. Se dovete prendere decisioni importanti, se state cercando di ritrovare l’equilibrio perduto, se aspirate alla felicità, sfruttate l’energia del Grande Saggio per allontanarvi da situazioni che non vi rappresentano più. In vostro soccorso quest’anno ci saranno le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua che vi saranno utili per abbinare cuore e mente alle vostre decisioni. Ma soprattutto il cuore. Quando si tratta di fare scelte importanti per la propria vita, è solo il cuore che può indicarci la strada giusta.

Cure_Foglia small    L’oroscopo del Cancro >>

 

ICONA_menteBENESSERE DELLA MENTE 

Con il 2020 è arrivato il tempo di scoprire quali sono le circostanze che influenzano o meno la vostra serenità e spengono le vostre speranze. Per quanto riguarda il lavoro se ci sono insoddisfazioni latenti o tensioni di sottofondo con i vostri referenti di lavoro queste potrebbero emergere con prepotenza nel periodo estivo, con Marte in quadratura. Marte infatti metterà in luce ciò che non funziona, sollecitandovi a cambiare alcune dinamiche che ormai vi stanno strette. I Cancro che si sentono (co)stretti nella routine di un ruolo o di mansioni che, di certo, non ravvivano l’entusiasmo potrebbero sentire l’urgenza di cambiare, di fare qualcosa di diverso. Potrebbe esserci in gioco anche una scommessa professionale importante, oppure la necessità di cucirvi addosso un ruolo più stimolante e “protagonista”. La quadratura di Marte può rendervi ancora più nervosi, ma forse è anche la “molla” giusta per chiedere qualcosa di più! Più sensibili al tema dell’ingiustizia non esiterete ad affrontare con i vostri referenti di lavoro alcune questioni per apportare delle migliorie (contrattuali, organizzative, etc.) che sentite necessarie. Se poi doveste nutrire dubbi su come muovervi, mettetevi in ascolto di voi stessi e delle vostre emozioni. Le numerose retrogradazioni di Mercurio nei segni d’acqua, saranno quasi sempre a vostro favore e vi aiuteranno a capire cosa è giusto fare. Sarà l’istinto a suggerirvi come muovervi in molte situazioni, anche in quelle più intricate. I periodi migliori per la mente? Febbraio, marzo, la prima settimana di aprile, giugno, ottobre e novembre. In quei periodi la creatività, l’immaginazione, la fantasia, l’intuizione saranno super favorite, mentre la comunicazione con gli altri si colorerà di maggiore empatia e sensibilità.
 

ICONA_relazioniBENESSERE DELLE RELAZIONI 

Il 2020 è un anno che indubbiamente presenta qualche complessità, anche in ambito relazionale, ma saranno i nati della terza decade a essere i più esposti dai transiti in atto. Marte, Giove, Saturno e Plutone in aspetto teso esasperano le richieste di chi vi circondano e vi rendono piuttosto nervosi e insofferenti. Le relazioni affettive appesantite dal tempo e dalla noia sono quelle più a rischio: matrimoni, convivenze, rapporti amicali, e anche le relazioni professionali logore e insoddisfacenti. In qualche caso potreste dover fare i conti con un vero e proprio tiro mancino, un tradimento amoroso, un cambiamento di bandiera da parte di chi ritenevi fidato, una defezione improvvisa tra i collaboratori e i clienti più preziosi. Dovrete cercare di non lasciarvi trasportare dalla rabbia e dall’emotività, perché non farebbero che alimentare una scia di emozioni e stati d’animo negativi dai quali invece sarebbe più saggio allontanarsi. Per i nati di giugno la situazione astrale si prospetta decisamente più serena visto che l’unico transito significativo sarà il sestile di Urano al Sole, aspetto armonico, “facile” che tende a rendere più intraprendenti, attivi, aperti alle novità. Questo ovviamente non esclude il fatto che gli incastri planetari di cui abbiamo parlato sopra, non possano indirettamente colpirli di striscio, ma non con la stessa intensità con cui invece agiranno sulle altre decadi. Per i Cancro di tutte le decadi, il suggerimento è comunque uno: non mollate mai la presa. A dicembre sia Saturno che Giove passeranno in Acquario e le atmosfere che vi riguardano diverranno molto più leggere. E poi alla fine, chi la dura, la vince.

 

ICONA_spiritoBENESSERE SPIRITUALE 

Presi da vortice degli affari e degli impegni, potreste ritrovarvi improvvisamente senza tempo, intrappolati in una routine che non lascia spazio alle improvvisazioni, alla creatività, all’approccio più spirituale dell’esistenza. Tornate sempre al respiro quando tutto si aggroviglia. Sì a tecniche di riequilibrio energetico e pulizia dei centri, specie quello emotivo. Leggete libri che vi nutrano davvero, fatevi consigliare da persone con cui la condivisione è costruttiva e utile. Riconoscete il vostro potere ed esercitatelo con rispetto e dedizione. Questa è la chiave per star bene con voi stessi e conseguentemente anche con gli altri.

mantra 2020: scelgo il mio destino in ogni momento, a testa alta #cancro #oroscopo2020 @OroscopoNaturale Condividi il Tweet

Consiglio di lettura dell’Oroscopo Naturale

Cara/o lettrice/ore, nello scrivere l’oroscopo mensile cerchiamo sempre di essere più precisi possibile nel dare indicazioni e consigli secondo i transiti dei pianeti e i ritmi della natura. Ci teniamo però a ricordarti che l’oroscopo basato solo sul segno zodiacale, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, è astrologicamente valido ma è incompleto e non può essere accurato ed efficace quanto una previsione personalizzata basata sul proprio tema natale, che dipende da ora precisa di nascita, luogo, data.

Un modo per avere, comunque, una visione più completa dei temi principali del mese e/o dell’anno è quella di leggere anche l’oroscopo del tuo Ascendente e della tua Luna. Quindi, per esempio, un Ariete ascendente Vergine con la Luna in Pesci, oltre all’oroscopo mensile dell’Ariete, potrà leggere l’oroscopo della Vergine e dei Pesci. Le indicazioni dell’oroscopo dell’Ascendente riguarderanno soprattutto il modo in cui ti relazioni agli altri e il tuo approccio alle novità, mentre quello della Luna indica il tuo stato d’animo generale e il modo in cui tenderai a reagire a ciò che ti accade intorno.

 

Di Manuela Livi, astrologa e counselor

Parole chiave, Mantra, Corpo ti guida a cura di Elisa Cappelli, trainer olistico
Leggi anche

Cure_Foglia small    L’amore nel 2020 per il Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Inserisci l’email per ricevere l’oroscopo del CANCRO

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail
Essay Online | Sitemap