Oroscopo Cancro Agosto 2016

Psiche&Emozioni Mese Oroscopo 2016 Energia Amore 2016 Come ami Natura&Piante

mission
MISSIONE DI AGOSTO 2016

gioia, utile per superare le paure e le emozioni negative

sfide-relazionali
SFIDE RELAZIONALI

Gemelli, Acquario

oppurtunita-relazionali
OPPORTUNITA’ RELAZIONALI

Toro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci

da-riequilibrare
DA RIEQUILIBRARE

pelle

Oroscopo di agosto per il Cancro valido dal 23 luglio al 22 agosto

Estate al top! Al meglio di forma fisica e fascino, nel pieno delle vostre facoltà cognitive, al massimo delle emozioni e della gioia di esistere. Ottimo mese per partire in vacanza: vi godrete il meglio senza fastidi. Gli sponsor di un cielo così positivo sono Mercurio, Venere e Giove in Vergine che per tutto il mese si faranno garanti di divertimento, vita sociale vivacissima, pochi equivoci nei rapporti con gli altri. Anche i Cancro più timidi saranno più socievoli e comunicativi: ottimo se siete single. E perfetto per lavorare anche quando c’è troppo caldo per riuscire a pensare! Chi parte per godersi le ferie, potrà godere di giornate piacevoli e divertenti. Chi rimane in città non deve preoccuparsi: si divertirà lo stesso. Il lavoro andrà a gonfie vele, e potreste anche migliorare la posizione che ricoprite attualmente. La lunga retrogradazione di Mercurio nel segno della Vergine, vi stimolerà positivamente donandovi lucidità, chiarezza di pensiero ma anche buoni risultati in termini pratici. Riuscirete a coordinare meglio i conti e le spese, e gestirvi con grande abilità, mentre chi deve prendere delle decisioni importanti, sarà facilitato nel dare una bella direzionalità alla propria esistenza.

L’eclisse lunare del 18 agosto si posizionerà nel vostro ottavo campo, l’area delle trasformazioni profonde e delle risorse condivise. Ci saranno degli eventi che vi costringeranno a lasciare andare qualcosa, con l’obiettivo di farvi andare avanti. Dovrete trasformare le vostre paure in coraggio, e allontanarvi da tutto ciò che possa indebitarvi, sia in termini concreti (mutui, prestiti), che simbolici.

ENERGIA FISICA ICON_3
ENERGIA SESSUALE ICON_3
ENERGIA PSICHICA
ICON_3

Continua a leggere…

>  CONSIGLI ERBORISTICI – Agosto

>  CONSIGLI ALIMENTARI – Agosto

>  CORPO E MOVIMENTO – Agosto

>  DRITTE SPIRITUALI – Agosto

>  CONSIGLI DI LETTURA E MUSICA – Agosto

Oroscopo agosto cancro

Consigli erboristici

Il momento è sicuramente propizio sia interiormente che esteriormente e la gioia sarà il tuo motore nella vita di tutti i giorni! A livello di salute dovrai soltanto fare un po’ di attenzione alla tua pelle che potrebbe somatizzare qualche incertezza e qualche limite che ti imponi o che pensi arrivi dagli altri. Vai oltre agli ostacoli e vivi a pieno la vita, aiutando la tua pelle con qualche rimedio naturale. Una buona abitudine è quella di nutrire la tua pelle con creme e lozioni a base di ingredienti naturali.

L’olio di mandorle è tra i migliori nutrienti ed elasticizzanti per il tessuto epiteliare e potrai aggiungere qualche goccia di oli essenziali rilassanti come la lavanda o tonificanti come il rosmarino. Un automassaggio al giorno la mattina quando ti alzi o la sera prima di dormire darà alla tua pelle il giusto benessere. In caso di irritazioni, sfoghi o altri problemi alla pelle puoi utilizzare il gel di aloe rinfrescante e normalizzante oppure l’oleolito di calendula.

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli alimentari

In cucina sarà molto facile sostenere la salute della pelle perché per stare bene essa ha bisogno di acidi grassi e di vitamine quali la A, la C e la E. Tra i vegetali abbiamo l’avocado e le olive che sono ricche di omega 3 e 6 capaci di dare tono e compattezza al tessuto della pelle. Gli agrumi sono purificanti per la pelle e possono essere utilizzati anche per fare maschere e lozioni proprio per ripulire e disinfettare l’epidermide.

La vitamina A la troviamo sottoforma del suo precursore, il betacarotene in vegetali come le carote, i kaki, le albicocche, le zucche e altri frutti di colore arancione. La vitamina C la troviamo all’interno dei frutti più aciduli come i kiwi, le fragole, i limoni, le arance, il melograno e anche nei peperoni. La vitamina E si trova spesso associata con gli acidi grassi e quindi via libera ai semi oleaginosi come arachidi, nocciole, noci, anacardi, mandorle, pinoli, pistacchi e semi di girasole, zucca, lino e sesamo.

 

Oroscopo agosto cancro

Corpo e movimento

Benissimo scegliere il trekking in montagna o qualche nuova attività come il paddle (o stand up paddling anche detto sup) magari su un lago. Molti di voi vogliono celebrare questa nuova fase anche dedicandosi ad attività come sport di contatto o di combattimento. Potete scegliere di avvicinarvi al crossfit, al Wing Chun, alla Thay Boxe. Se avete avuto problemi osteoarticolari, occorre andiate a fortificare i muscoli, a potenziare in modo notevole. Non fate l’errore di cimentarvi in discipline che richiedono una potenza minima e cercate invece di accompagnare questa curiosità con l’allenamento regolare del vostro corpo, di ogni distretto muscolare. Non è una cattiva idea non ricevere ma dare un massaggio di tanto in tanto, con intenzione giusta e mani capaci: non importa possediate una tecnica, va bene anche andare a intuito, lasciare che le dita vadano dove vogliono con l’obiettivo di dare benessere.

 

Oroscopo agosto cancro

Dritte spirituali

Per alcuni di voi inizia una fase importante di rinascita. Non è più sommessa e silenziosa, ma intensa e manifesta. Non vi vergognate a esporla, dirla, farla risuonare nell’aria. Dovete trovare il tempo di occuparvi di faccende burocratiche o amministrative, evitate di scaricare su genitori o fratelli e sorelle. Alcuni di voi hanno al fianco finalmente un persona che apprezza la dolcezza e la forza che vi caratterizzano e questo vi dona immensa gioia. Sapete anche stare accanto alle persone senza soffocarle o pretendere qualcosa indietro e questo fa di voi dei reali eroi. C’è di meno quel silenzioso ricatto che suona come un “Tieni ti dò tutto e vedi di restarmi al fianco.”. Questo perché stai imparando la bellissima arte del lasciar andare, non trattenere le relazioni che per esempio vi hanno fatto sentire inadeguati.

 

Oroscopo agosto cancro

Consigli di lettura e musica

YANG per passare all’azione

Libro: Lavatelli, Faccia di maiale

CanzoneSkunk Anansie, Love Someone Else

 

YIN per goderti il relax

Libro: Luciana Castellina, La scoperta del mondo

Canzone: Hindi Zara, Beautiful Tango
Di Manuela Livi (counselor e astrologa), Mira Tonioni (erborista e naturopata), Elisa Cappelli (trainer olistico).

Per avere ulteriori dettagli su quello che ci suggeriscono le stelle nel mese di aprile leggi anche le previsioni del tuo ascendente. Se ancora non lo conosci calcola ora il tuo ascendente.

 Leggi anche

Cure_Foglia small    Oroscopo 2016 del Cancro >>

Cure_Foglia small    Natura e piante del Cancro >>

Ricevi tutti i nuovi oroscopi!

NOTA

L’oroscopo basato solo sul segno, cioè sulla posizione del Sole nel tema natale di nascita, coglie sicuramente tratti ricorrenti importanti, è in grado di dare utili indicazioni e traccia schemi di riferimento effettivamente rilevanti nel proprio cammino esistenziale. Ma per cogliere la complessità di un individuo e utilizzare tutto il potenziale messo a disposizione dal sapere astrologico è necessario analizzare il tema natale personale legato a ora precisa di nascita, luogo, data.

Commenti

Facebook
Twitter
Google+
E-Mail